Ho trovato un nuovo prodotto per una pulizia superficiale dei bossoli, utile soprattutto per rimuovere i residui di combustione. Niente a che vedere con la lavatrice ad aghi, ma più che sufficiente a rendere presentabili i bossoli. Ho provato a compararlo con il boretech che è un prodotto formulato espressamente per la rimozione dei residui carboniosi, e lo ha nettamente surclassato tanto che ho intenzione di provare a pulirci la canna
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pyno ti sei dimenticato di citare la magia che crea il fenomeno. o il nome del mago che produce l'elisir
...................................... C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA' -------------------------------------- "i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli" ------------------------------------- Non è la salute che va difesa a costo della Libertà, è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Sarebbe meglio, nel fare le foto, evitare i riflessi di luce (basta un filtro polarizzatore) così da riuscire anche a leggere quanto scritto sulla lattina .....o, se proprio si vuole, citare direttamente il prodotto e dove sia disponibile. (E' sufficiente ingrandire la foto per leggere ma ancora ignoriamo la disponibilità)
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
continua il mistero. dalla lattina si fantastica che sia un qualche elisir teutonico, ma la cosa si scontra con la logica visto che nelle lontane terre dei Goti non cresce l'arancio. ma forse son frutti di bottino delle razzie al sud
...................................... C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA' -------------------------------------- "i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli" ------------------------------------- Non è la salute che va difesa a costo della Libertà, è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Il solito degrassante questa volta spray. Io uso il fulcron della.arexon in flacone liquido 9 euro Al litro lo sruzzo con un comune spruzzino su bossoli Asciutti 5-10 minuti poi nella ultrsuoni per 20 minuti Abbondante risciacquo e i bossoli sono come nuovi Dentro e fuori direi quasi decapati. Prima di.avere la ultrasuoni li rimescolavo dentro un Secchio con poca.acqua e fulcron e il.risultato.era.identico.
Sui bossoli lo spruzzo puro lo lascio fare per 10 minuti poi butto Tutto nella sonificatrice da 3 lt. Piena d'acqua per 20 minuti. Prima decapsulo almeno diventa lindo anche la sede innesco. L'importante e poi sciaquare bene per evitare residui di degrassante In camera di scoppio non so che effetti può avere ma cerco di evitare. Ps. I degrassanti per qualsiasi uso vanno dati sulle parti da trattare Asciutte perché se bagnate il film acquoso li fa scivolare via diminuendo L'effetto.
capito, grazie. sempre un lavoraccio. io qualche volta ho usato un detergente lavamotori e idropulitrice a caldo. bossoli pulitissimi, però non splendenti. soprattutto troppo "secchi" e quindi poco scorrevoli con i dies. parlo di bossoli per pistola
Se sono secchi e scorrono male.nei dies io prendo Un vecchio asciugamano gli do una spruzzata laggera Di vd40 ci metto i bossoli e.gli do una strofinata
Le cartucce d'ordinanza elvetiche sono cosparse di un velo di glicerina (non liquida ma cerosa), serve egregiamente per la conservazione delle stesse ma anche come lubrificante. Nella conversione in cal.22, della SIG 210 (prima serie a carrello piatto) utilizzando cartucce italiane era necessaria una piccola lubrificazione .... Negli altri calibri (7,65 pb, e 9) le cartucce elvetiche, come già detto, erano lubrificate con glicerina (o forse paraffina ?) quelle italiane non sempre andavano bene.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli