faxbat ha scritto:......""e credo che nessuno sia sopravissuto alla nefasta influenza americana""....
Se non ci fosse stata quella che tu credi sia nefasta influenza, al massimo caricheremmo cartucce da caccia a pallini. Se invece la influenza fosse arrivata tramite virus di altra origine, adesso useremmo gli astucci delle penne BIC e palline di carta. Astucci BIC? Oh no, astucci карандаш!
RasKebir ha scritto:Io ne ho due serie* (poi ti spiego); una, la "prima serie", soffriva spesso di qualche incollaggio del bossolo nel dies ricalibratore. Nella seconda serie, il problema è stato risolto.
Tutte e due le serie di dies le ho vinte come premio in gara, la prima l'ho poi passata ad altro ricaricatore e la seconda è sullo scaffale insieme ad altri dies.
doppioalfa ha scritto:RasKebir ha scritto:Io ne ho due serie* (poi ti spiego); una, la "prima serie", soffriva spesso di qualche incollaggio del bossolo nel dies ricalibratore. Nella seconda serie, il problema è stato risolto.
Tutte e due le serie di dies le ho vinte come premio in gara, la prima l'ho poi passata ad altro ricaricatore e la seconda è sullo scaffale insieme ad altri dies.
quindi si può dedurre che la prima serie l'hai ceduta per quel problema di incollaggio e comunque la seconda non la adoperi perchè non trovi un miglioramento di precisione nelle tue ricariche?
il dies inseritore aveva la regolazione micrometrica?
doppioalfa ha scritto:quindi si può dedurre che la prima serie l'hai ceduta per quel problema di incollaggio e comunque la seconda non la adoperi perchè non trovi un miglioramento di precisione nelle tue ricariche?
il dies inseritore aveva la regolazione micrometrica?
mimmo002 ha scritto: il DIE inseritore con regolazione micrometrica sospetto sia una illusione che migliori il tiro.
(posso capire in carabine selezionate e con pallottole scelte)
ma ragioniamo:
i bossoli di pistola li trimmi uno cada uno per uniformare la lunghezza ?
le pallottole ne scegli alcune dal gran mucchio in modo che siano tutte uniformi in peso, lunghezza, diametro ?
doppioalfa ha scritto:E' proprio ciò che mi interessava sapere, ossia quanto vale la pena di investire nei dies per la ricarica nel 9x21 ?
Quanto potrebbero essere più performanti le cartucce con dei dies "match"?
faxbat ha scritto:......""e credo che nessuno sia sopravissuto alla nefasta influenza americana""....
Se non ci fosse stata quella che tu credi sia nefasta influenza, al massimo caricheremmo cartucce da caccia a pallini. Se invece la influenza fosse arrivata tramite virus di altra origine, adesso useremmo gli astucci delle penne BIC e palline di carta. Astucci BIC? Oh no, astucci карандаш!
Blackrifle ha scritto:faxbat ha scritto:......""e credo che nessuno sia sopravissuto alla nefasta influenza americana""....
Purtroppo nonostante quella influenza ancora oggi si vedono soggetti che bramano come fantasie erotiche innovative dei Bolt action in 222 rem .....
Blackrifle ha scritto:Per l’appunto ...
Blackrifle ha scritto:9 para ... e non E’ vietato ...
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti