NdK ha scritto:Ocio: "caccia e tiro a pallini".
Anche se la limitazione è illeggittima, fin quando non te la tolgono devi rispettarla.
Per evitare problemi puoi ricaricare: il limite è sull'acquisto, non sull'uso. Oppure acquistarle in poligono (svenandosi, generalmente).
In ogni caso chiedi spiegazioni alla Questura (con raccomandata). Scrivendogli, anche loro sono tenuti a risponderti per iscritto (infatti al Commissariato hanno glissato: non avevano una richiesta formale e comunque avrebbero dovuto assumersi la responsabilità di quanto asserito). Tieni presente che non necessariamente chi viene a controllarti è uno del Commissariato di zona.
Puoi anche provare a chiedere a Mori, che molto probabilmente ti fornirà anche utilissimi appigli normativi. Potrebbe anche essere il caso di sentire FISAT (anche limitatamente all'Avv. Gentile).
faxbat ha scritto:NdK ha scritto:Ocio: "caccia e tiro a pallini".
Caccia e tiro a pallini? Al cinghiale si va con cartucce a palla unica. Le cartucce a palla unica per fucile a canna liscia sono da considerare come le cartucce metalliche a palla per carabina.
Detto questo.....spesso si sentono pareri diversi da Ufficio ad Ufficio, e da citta' a citta', ma la soluzione migliore mi sembra quella della ricarica domestica.
tonimix ha scritto:si,anch'io avevo pensato alla ricarica,ma economicamente non è molto valida.Infatti se calcolate che una scatola di 25 cartucce fiocchi per il tiro sportivo a palla mi viene a costare 11,50€ con i prezzi delle palle per cal 12 che ci sono non riuscirò mai a risparmiare neanche 1 centesimo,anzi mi verrebbero addirittura a costare di più
tonimix ha scritto:si,anch'io avevo pensato alla ricarica,ma economicamente non è molto valida.Infatti se calcolate che una scatola di 25 cartucce fiocchi per il tiro sportivo a palla mi viene a costare 11,50€ con i prezzi delle palle per cal 12 che ci sono non riuscirò mai a risparmiare neanche 1 centesimo,anzi mi verrebbero addirittura a costare di più
tonimix ha scritto:a,mi dimenticavo,il commissariato di zona pretende anche che gli si presentino le ricevute rilasciate dall'armeria per il reintegro.Ma e' normale tutto cio'?
tonimix ha scritto:a,mi dimenticavo,il commissariato di zona pretende anche che gli si presentino le ricevute rilasciate dall'armeria per il reintegro.Ma e' normale tutto cio'?
Calico ha scritto:A caccia col revolver in Italia è vietato
tonino ha scritto:fa carniere.....esagerato dimmi almeno iin quale parte dell italia che mi iscrivo subito in quell ATC !!!!
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti