waltherp38 ha scritto:Essì mi vien da piangere.
Perché io non ho un bel rapporto con Cristo.
Ma con un prete così andrei anche a servir messa, aiutare i tossici, togliere le prostitute dalle strade, dare un pasto caldo ed un letto a chi non se lo può permettere.
Ho un concetto molto semplice del cristianesimo. Servire chi ha bisogno del nostro aiuto e regalargli un sorriso. Un po' quanto ho fatto nella missione in Bosnia con l'Arci, esperienza che ripeterei 1000 volte. Tutto qui.
waltherp38 ha scritto:Essì mi vien da piangere.
Perché io non ho un bel rapporto con Cristo.
Ma con un prete così andrei anche a servir messa, aiutare i tossici, togliere le prostitute dalle strade, dare un pasto caldo ed un letto a chi non se lo può permettere.
Ho un concetto molto semplice del cristianesimo. Servire chi ha bisogno del nostro aiuto e regalargli un sorriso. Un po' quanto ho fatto nella missione in Bosnia con l'Arci, esperienza che ripeterei 1000 volte. Tutto qui.
Mr45 ha scritto:Ciao Padre, hai confortato i deboli, i reietti, i poveri, gli ultimi di questa nostra società a volte disumana, passi di là lasciando una impronta forte ed il ricordo di una vita comunque sopra le righe... Oggi ci ha lasciato Don Andrea Gallo, lo immagino cantare Bella Ciao vicino al Padre di noi tutti![]()
![]()
![]()
![]()
Calico ha scritto:Io esprimo solidarietà a Mr.45 e rispetto per una vita spesa per i deboli, senza esprimere giudizi. Quando saremo "di là", vedremo. RIP
paricutin
Calico ha scritto:paricutin
Ti capisco e apprezzo. Ho molti indici per affermare che "qualcosa" c'é, anche se per quello che mi riguarda probabilmente il giudizio non sarà molto benevolo. Esprimo stima per chi si spende per gli altri. Se non ostentasse slogan lo apprezzerei di più. Ci sono decine di religiosi l'anno che vengono uccisi mentre portano da mangiare ai bisognosi, perché il potere locale ha interesse ad affamare il proprio popolo; gente semisconosciuta che fa il proprio lavoro senza clamore e senza che i tg spesso ne ricordino neppure il nome. RIP
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti