Ciao ragazzi vi aggiorno sul guns tour di oggi...
Voglio ringraziare pubblicamente il nostro amico in comune WaltherP38 che con le sue dritte mi ha fatto passare uno splendido pomeriggio armifero sebbene non sia riuscito ad esplodere nemmeno un colpo!!!!
Premetto che non ho comperato nulla perché le palanche sono quelle che sono
Come prima tappa l'armeria Franco Sport a Campagna in provincia di Salerno,piccolo negozio,improntato per lo più sulla caccia... come al solito... ma dove ho trovato alcuni pezzi interessanti come ad esempio due AR NJ da 14,5" e 12" a prezzi davvero onesti,800 per il primo e 1100 per il secondo,poi un bel FAL L1A1 a 650 e poi quella che mi ha lasciato più l'amaro in bocca di tutte... una Sig 232 nera,davvero nuova!,a 300 euro.... incredibile!
La seconda tappa e' stata una scoperta eccitante!
Si tratta dell'armeria Coscia Gun Store di Montemiletto in provincia di Avellino,gestita da due fratelli che sprizzano passione da tutti i pori.
Siccome io non sono una persona taciturna

dopo cinque minuti siamo entrati in confidenza e hanno incominciato a mostrarmi dei veri gioielli,sono stato a chiacchierare per più di un ora!
Sorvoliamo sulle ex ordinanza che non ne so abbastanza,ma tra i pochi che ho riconosciuto dei Galil,FAL,AK,M16 A1 e tantissime ex ordinanze classiche,per poi parlare delle armi lunghe moderne,quindi una decina di AR vari,AUG A2,MP5,MP5 K,Remington Police,Accuracy e altri che adesso non ricordo.
Poi chiedo se a loro piacciono le corte perché non ne vedo esposte nemmeno una.... vengo a sapere che in Campania c'è non so quale regolamento che ne vieta la vendita e la detenzione di cartucce e quindi evitare di esporle e' una legge non scritta che evita problemi

... comunque poi attacco sulle corte e si apre un mondo!
Incomincia a mettermi tra le mani due Les Bear (lo sapevate che da nuove hanno tolleranze talmente strette da essere davvero difficoltoso scarellarle??? Al punto che stavo per chiedergli se ci fosse qualche blocco!!),un paio di Spriengfield TRP,una Spriengfield TRP FBI e una mitica Spriengfield Legend Rob Leatham,un paio di Wilson CQB da 5" e da 3".... poi il mio tempo e' scaduto per via di alcuni clienti,quelli veri!

,che sono entrati in negozio,ma vi posso dire che oltre ad essere due persone davvero gentili ed appassionate hanno dei prezzi davvero onestissimi che le armerie a cui siamo abituati qui al nord ci fanno sognare

!!!!
Oltretutto la loro passione collezionistica e' così tanta che mi hanno esplicitamente detto che loro sono disposti ad effettuare scambi se la merce offerta riscontra il loro interesse.
Devo dire davvero una fantastica esperienza essere stato da loro..... peccato solo non aver potuto comperare nulla.... che bello essere ricchi!!!!!!