Ancora non finisce

Qui si parla di tutto ma non di armi

Ancora non finisce

Messaggioda Pyno&dyno » gio mar 24, 18:30:16

Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Ancora non finisce

Messaggioda Pyno&dyno » gio mar 24, 21:32:18

Mi sembra che si stanno arrampicando sugli specchi,il padre non vuole accettare che il figlio se l'è cercata, a prescindere dalla parte politica, hanno confutato le indagini perchè non è stato fatto il guanto di paraffina al carabiniere (non mi sembra che fosse in dubbio chi ha sparato o che lui l'abbia mai negato)
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » ven mar 25, 08:44:12

...giudici sbagliano anche in europa, credevo che accadesse solo in italia :sad:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » ven mar 25, 10:26:13

Mr45 ha scritto:...giudici sbagliano anche in europa, credevo che accadesse solo in italia :sad:

In che senso Cla?? pensi ci siano colpe dello Stato o dei Carabinieri in questa cosa??

Io ci vedo solo un delinquente di meno sulla faccia della terra. E al Carabiniere avrei dato una bella medaglia, tutto qua.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tracco61 » ven mar 25, 11:44:14

Sergio la situazione è un pò più complessa, le colpe dello stato in questa cosa ci sono tutte. non c'era un minimo di organizzazione, lo sapeva il mondo intero che ci sarebbero state grosse contestazioni, il "piano" messo appunto non ha funzionato se una camionetta si trova isolata ed un carabiniere preso dal panico tira fuori la beretta è spara, spara per uccidere e dopo investe pure il ferito, le colpe ci sono eccome. a me hanno insegnato che le cose si devono prevenire, in questo caso non è stato fatto. il morto ha sicuramente delle responsabilità, la responsebilità che può avere un giovane nell'esaltazione del momento, aveva in mano un estintore non un bazooca, negli anni 70 i manifestanti avevano le P38.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda tracco61 » ven mar 25, 11:46:08

p.s. inquanto alla medaglia lascerei stare, premiare uno per omicidio mi sembra quanto meno bizzarro, se avesse sparato uno di noi ad un aggressione del genere si sarebbe fatto un processo per omicidio volontario ed eccesso di difesa e sarebbe pure stato condannato. la situazione è la stessa.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Been thanked: 0 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda Sergio » ven mar 25, 12:02:04

Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo:

1) L'organizzazione per quanto carente non può certo prevedere tutto;

2) Se mi trovo isolato con dei DELINQUENTI che mi arrivano addosso, non è questione di panico, è questione di sopravvivenza: sparo per DIFENDERMI, non gliel'aveva ordinato il medico, al signorino in questione, di aggredirmi con un estintore in mano pronto a tirarmelo addosso, e con un bel passamontagna in testa. Dopodichè, se riesco a spostarmi per scappare, non sto certo a guardare se è finito sotto le ruote. Problemi suoi.

3) Ripeto: non ci vedo nessun omicidio, ma solo una difesa durante il servizio, e direi piuttosto PALESE. In una situazione come quella, ripresa anche da telecamere e fotografie, di sicuro non doveva finire in galera il CC come non dovrebbe finire in galera il cittadino. La situazione è diversa: si tratta di un membro delle FF.O. che deve TUTELARE me cittadino onesto e di conseguenza l'ordine pubblico: se spara perchè costretto dagli eventi, e così facendo salva la vita sua, del collega/colleghi che stanno con lui, e di chi magari passava di li, per me ha fatto il suo dovere. Lo facessero tutti!!!

Oltretutto: pensi che quei "bravi ragazzi", se il CC non avesse reagito, non li avrebbero massacrati?? Preferisco un delinquente morto, che alcuni carabinieri morti o feriti gravemente.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » ven mar 25, 12:16:22

Sergio ha scritto:Non sono ASSOLUTAMENTE d'accordo:

1) L'organizzazione per quanto carente non può certo prevedere tutto;

2) Se mi trovo isolato con dei DELINQUENTI che mi arrivano addosso, non è questione di panico, è questione di sopravvivenza: sparo per DIFENDERMI, non gliel'aveva ordinato il medico, al signorino in questione, di aggredirmi con un estintore in mano pronto a tirarmelo addosso, e con un bel passamontagna in testa. Dopodichè, se riesco a spostarmi per scappare, non sto certo a guardare se è finito sotto le ruote. Problemi suoi.

3) Ripeto: non ci vedo nessun omicidio, ma solo una difesa durante il servizio, e direi piuttosto PALESE. In una situazione come quella, ripresa anche da telecamere e fotografie, di sicuro non doveva finire in galera il CC come non dovrebbe finire in galera il cittadino. La situazione è diversa: si tratta di un membro delle FF.O. che deve TUTELARE me cittadino onesto e di conseguenza l'ordine pubblico: se spara perchè costretto dagli eventi, e così facendo salva la vita sua, del collega/colleghi che stanno con lui, e di chi magari passava di li, per me ha fatto il suo dovere. Lo facessero tutti!!!

Oltretutto: pensi che quei "bravi ragazzi", se il CC non avesse reagito, non li avrebbero massacrati?? Preferisco un delinquente morto, che alcuni carabinieri morti o feriti gravemente.

Guarda Sergio, non ne voglio parlare perchè ne ho già discusso in altri pianerottoli, ma tanto per darti un'idea...
1 - l'estintore in mano a Carlo Giuliani era "uscito" dalla camionetta;
2 - gli hanno sparato due colpi, si vede molto bene dalle foto raccolte qua e la;
3 - a nemmeno 20 metri c'era un plotone di carabinieri che non hanno mosso un dito per intervenire;
4 - nessuno ancora ha capito se è stato davvero Placanica a sparare, tra l'altro allo stesso Placanica hanno rovinato l'esistenza i suoi stessi datori di lavoro;
5 - sarei stato d'accordo con gli altri se Giuliani fosse stato armato, invece ha raccolto quanto era stato lanciato addosso con l'intenzione di restituirlo al mittente e per questo è stato ammazzato;
...detto questo non intervengo più in questa discussione, non con intenti polemici, figurati, ma perchè mi sembra inutile tornarci ancora sopra, se vai in giro sul web trovi tanto materiale tra cui tante fotografie dell'evento tragico di cui stiamo parlando... :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Sergio » ven mar 25, 12:27:02

...preferisco evitare anche io Cla, tanto ognuno rimane giustamente nelle sue posizioni.

Io continuo a vederla dal mio punto di vista, ovvero mettendomi al posto del CC, e avrei fatto la stessa identica cosa.

Non posso pensare agli altri intorno, se nessuno mi sta venendo in aiuto devo pensare alla mia pelle. Quindi posso anche essere io a tirarti l'estintore, e sarebbe pure peggio per Giuliani, perchè anzichè allontanarsi, l'ha raccolto per tirarmelo nuovamente!!

Qui l'errore che state facendo è mettere sullo stesso piano un tutore delle FF.O. che è li per far rispettare l'ordine e la Legge ANCHE PER VOI, e uno con un passamontagna in testa che sta creando disordini e distruggendo TUTTO, magari anche i vostri beni!!! Mi spiace molto, ma NON POSSONO essere messi sullo stesso piano.

Giuliani non aveva nessun diritto di coprirsi il volto, creare disordini e tirare un estintore in testa a un Carabiniere. Il Carabiniere aveva invece TUTTI i diritti di difendersi e difendere chi gli stava intorno.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » ven mar 25, 12:36:45

Sergio ha scritto:...preferisco evitare anche io Cla, tanto ognuno rimane giustamente nelle sue posizioni....

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :abbraccio:
...1911 FOREVER...

Mr45

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org