Sergio ha scritto:Io era la prima volta che andavo, e devo dire che mi sono divertito.
Per me è stata la seconda e anche a me non dispiace andarci.
Sergio ha scritto:E' stata soprattutto l'occasione per incontrare di persona amici che conoscevo solo "per iscritto".
Conosciuto l’avvocato della FISAT e alcuni dei ragazzi allo stand di Armi e Tiro. Incontrato di persona il buon Maxxx e ho avuto per le mani il Roni (da agganciare ad una Glock).

Un bel giocattolino, nulla da dire… quando prenderò una Glock, ci faccio un pensiero ^__^
Sergio ha scritto:E' chiaro che per noi che siamo sempre su internet è impossibile che a una fiera ci sia qualcosa di nuovo, a meno che non la si riservi per una presentazione a sorpresa. Ma già toccare con mano alcune delle armi viste solo sul monitor (purtroppo molte erano sotto vetro...) non è stato certo spiacevole.
Per me è il vero motivo per andarci. Impugnare gli accessori e le armi, brandeggiarle, soppesarle e se c’è tempo, chiedere agli esperti qualche informazione.
Domenica ho rimesso le mani sul Rhino della Chiappa, e come l’anno scorso, «l’architetto» è stato gentilissimo e disponibile. Maneggiate le varie versioni con le varie impugnature e trovato quella giusta per me. In armeria cosa avrei dovuto fare? Ordinare il modello, scoprire che l’impugnatura base non andava bene e poi ordinare quelle opzionali fino a quando non avessi trovato quella giusta?

Poi, nello stand Beretta, provata l’ottica Burris (Ballistic LaserScope ) che incorpora un telescopio, un telemetro e il computer balistico. Un “giocattolo” da 1.000 euro, ma fenomenale:

http://www.burrisoptics.it/100403%20Act ... Y%20ST.pdfTirato con gli archi messi a disposizione dai ragazzi della FIARC (che mi hanno chiesto che ci facevo in mezzo al pubblico e non con loro ad insegnare alla gente a tirare

)
Sergio ha scritto:Il biglietto decisamente proibitivo! Anche con la riduzione, 13 euro è veramente tanto. In pratica la giornata (sono andato e tornato in giornata) mi è costata più di 100 euro fra biglietto aereo, macchina a noleggio, mangiare, ecc.
Mai andato a fiere dell’informatica? Prova a fare un salto a SMAU e poi vediamo se ti lamenti dei prezzi.
Il biglietto lo paghi uguale e forse un po’ di più, il mangiare costa quasi il doppio dell’EXA, la gente è 4 volte tanto… ok, hai 10 volte le standiste in minigonna

che te la sbattono in faccia

… ma non credo che andresti alla fiera solo per vedere (e non toccare) le ragazze (credo). Piuttosto data l'età media dei frenquentatori dell'EXA, facciamo un salto al MiSEX