Exa 2011

Qui si parla di tutto ma non di armi

Exa 2011

Messaggioda Blackrifle » lun apr 11, 21:09:21

Mah.... Boh.....

I percheggi meno pieni del solito e meno gente del solito

Novita? Cose interessanti?

Dei settori che mi interessano praticamente poco o nulla, il resto ( caccia armi non di deriv militare o tattiche ) sorvolato a priori.

Il resto tolto adc e pochissime altre cose mi pareva la copa identica dello scoro anno.

Ho pure volutamente sorvolato ex ordinanza per non farmi venire voglie dopo aver vusto gli ar di adc :gun: :gun:
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Re: Exa 2011

Messaggioda G962 » mar apr 12, 06:04:33

Io sono andato una o due volte anni fa... Scartati i cacciatori rimaneva Tuttostroria con qualche spacciatore di libri, qualche costoso attrezzo da ricarica e dei venditori di ex- ordinanza troppo indaffarati per filarti ed alla ricerca del pollo da spennare con prezzi da fuori di testa.
Troppo poco per lo sbattimento ed il biglietto esoso.
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » mar apr 12, 08:59:44

Daltronde le doppie non sono spolitically correct. I blak riflesi
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Been thanked: 3 times
Principe (1)

Messaggioda Sergio » mar apr 12, 09:54:04

Io era la prima volta che andavo, e devo dire che mi sono divertito. E' stata soprattutto l'occasione per incontrare di persona amici che conoscevo solo "per iscritto".

E' chiaro che per noi che siamo sempre su internet è impossibile che a una fiera ci sia qualcosa di nuovo, a meno che non la si riservi per una presentazione a sorpresa. Ma già toccare con mano alcune delle armi viste solo sul monitor (purtroppo molte erano sotto vetro...) non è stato certo spiacevole.

Il biglietto decisamente proibitivo! Anche con la riduzione, 13 euro è veramente tanto. In pratica la giornata (sono andato e tornato in giornata) mi è costata più di 100 euro fra biglietto aereo, macchina a noleggio, mangiare, ecc.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda WolfNet » mer apr 13, 11:16:35

Sergio ha scritto:Io era la prima volta che andavo, e devo dire che mi sono divertito.

Per me è stata la seconda e anche a me non dispiace andarci.

Sergio ha scritto:E' stata soprattutto l'occasione per incontrare di persona amici che conoscevo solo "per iscritto".

Conosciuto l’avvocato della FISAT e alcuni dei ragazzi allo stand di Armi e Tiro. Incontrato di persona il buon Maxxx e ho avuto per le mani il Roni (da agganciare ad una Glock).
Immagine

Un bel giocattolino, nulla da dire… quando prenderò una Glock, ci faccio un pensiero ^__^

Sergio ha scritto:E' chiaro che per noi che siamo sempre su internet è impossibile che a una fiera ci sia qualcosa di nuovo, a meno che non la si riservi per una presentazione a sorpresa. Ma già toccare con mano alcune delle armi viste solo sul monitor (purtroppo molte erano sotto vetro...) non è stato certo spiacevole.

Per me è il vero motivo per andarci. Impugnare gli accessori e le armi, brandeggiarle, soppesarle e se c’è tempo, chiedere agli esperti qualche informazione.

Domenica ho rimesso le mani sul Rhino della Chiappa, e come l’anno scorso, «l’architetto» è stato gentilissimo e disponibile. Maneggiate le varie versioni con le varie impugnature e trovato quella giusta per me. In armeria cosa avrei dovuto fare? Ordinare il modello, scoprire che l’impugnatura base non andava bene e poi ordinare quelle opzionali fino a quando non avessi trovato quella giusta?

Immagine

Poi, nello stand Beretta, provata l’ottica Burris (Ballistic LaserScope ) che incorpora un telescopio, un telemetro e il computer balistico. Un “giocattolo” da 1.000 euro, ma fenomenale:

Immagine

Immagine

http://www.burrisoptics.it/100403%20Act ... Y%20ST.pdf

Tirato con gli archi messi a disposizione dai ragazzi della FIARC (che mi hanno chiesto che ci facevo in mezzo al pubblico e non con loro ad insegnare alla gente a tirare :D )

Sergio ha scritto:Il biglietto decisamente proibitivo! Anche con la riduzione, 13 euro è veramente tanto. In pratica la giornata (sono andato e tornato in giornata) mi è costata più di 100 euro fra biglietto aereo, macchina a noleggio, mangiare, ecc.

Mai andato a fiere dell’informatica? Prova a fare un salto a SMAU e poi vediamo se ti lamenti dei prezzi.
Il biglietto lo paghi uguale e forse un po’ di più, il mangiare costa quasi il doppio dell’EXA, la gente è 4 volte tanto… ok, hai 10 volte le standiste in minigonna :ok: che te la sbattono in faccia :latopa: … ma non credo che andresti alla fiera solo per vedere (e non toccare) le ragazze (credo). Piuttosto data l'età media dei frenquentatori dell'EXA, facciamo un salto al MiSEX :oops:
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Been thanked: 0 time
Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mer apr 13, 11:36:14

Ti quoto al 100%. Da bravo informatico, comunque, EVITO tutte le fiere del settore. :)

Non sapevo ci fosse Massimo che esponeva, e non l'ho manco visto!!! Dove caspita era???

Ne approfitto: qui siamo in ordine di "apparizione" da sinistra: Il mio istruttore di tiro Marzio, che non è però iscritto a questo forum, (per chi frerquenta TG o Tacca&Mirino, è l'utente ISOJFT), Maxxx, io e Cristiano Corona, conosciuto nei forums come Diavolo Blu, al campo di Sant'Angelo di Burcei esattamente nel 2009 a giugno, quando Maxxx era qui da noi in ferie. Ovviamente l'abbiamo prelevato e portato a sparare. ;)

Immagine
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » mer apr 13, 21:35:21

Concordo sul prezzo del biglietto, visti i costi delle fiere non è assolutamente fuori mercato anzi.. una fiera di carattere professionale ma non solo gira sui 40 euro ormai
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Maxxx » gio apr 14, 00:27:06

Sergio ha scritto:Ti quoto al 100%. Da bravo informatico, comunque, EVITO tutte le fiere del settore. :)

Non sapevo ci fosse Massimo che esponeva, e non l'ho manco visto!!! Dove caspita era???

Ne approfitto: qui siamo in ordine di "apparizione" da sinistra: Il mio istruttore di tiro Marzio, che non è però iscritto a questo forum, (per chi frerquenta TG o Tacca&Mirino, è l'utente ISOJFT), Maxxx, io e Cristiano Corona, conosciuto nei forums come Diavolo Blu, al campo di Sant'Angelo di Burcei esattamente nel 2009 a giugno, quando Maxxx era qui da noi in ferie. Ovviamente l'abbiamo prelevato e portato a sparare. ;)

Immagine

AAAHHHHGGGGHHHH!!!!

Avrei voluto salutarti Sergettooooo!!!!!

Mi ha detto cristiano che saresti passato anche tu,....ma evidentemente sei rimasto ad ammirare le Girls dello stand Fiocchi! :jumpy:

A me questa fiera e' andata benissimissimo!!!
tanto che il prossimo anno, con ogni probabilita'...faremo lo stand ancora piu' grosso!

Ciao a tutti Massimo :wink:
Maxxx
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda DesertEagle » gio apr 14, 00:46:07

Uff, peccato... io sarei voluto andarci...
Ma mi secca da morire viaggiare da solo... provo una noia mortale.
Nessuno della Puglia ci è andato?
Magari per la proxima volta ci si organizza e si dividono le spese!!!
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Sergio » gio apr 14, 09:02:18

Massimo ma dov'eri??? Abbiamo girato tutti gli stands, ma non ti ho mica visto!!!

Cristiano mi ha detto "devo passare da Massimo", ma non ho assolutamente capito che fossi tu quel Massimo... :(
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ordotempli » gio apr 14, 12:23:40

Per qualche anno il Poligono di magione organizzava un piccolo pulmino .... poi, come tutte le cose, ognuno aveva da ridire ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Maxxx » ven apr 15, 09:14:30

Sergio ha scritto:Massimo ma dov'eri??? Abbiamo girato tutti gli stands, ma non ti ho mica visto!!!

Cristiano mi ha detto "devo passare da Massimo", ma non ho assolutamente capito che fossi tu quel Massimo... :(

Ero in mezzo a tutti quei Roni.... :gun:

Sai,... mi mimetizzo bene io!... :twisted:

Ciao Massimo :jumpy:
Maxxx
Quinto Livello
Quinto Livello

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org