Pubblicità

Qui si parla di tutto ma non di armi

Pubblicità

Messaggioda ilbolscevico » gio feb 02, 21:14:42

Siamo tra amici, che comprenderanno la mia soddisfazione per questo che sto per postare, anche perchè dopo circa 6 anni di lotta continua con alcune Procure della Repubblica campane, da un annetto a questa parte sto avendo molte soddisfazioni professionali e personali nello svolgere l'attività di Perito Balistico.
http://www.ottopagine.net/common/interna.aspx?id=23120
Probabilmente questa cosa non interessa a molti, però volevo rendervi partecipi di questo mio momento professionale particolare.
L'articolo di cui sopra si riferisce solo all'ultimo degli incarichi affidatimi.

Alessandro
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Re: Pubblicità

Messaggioda NdK » gio feb 02, 21:29:18

Complimenti!
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » gio feb 02, 21:44:04

Oh, mi raccomando: nella foga di toccare i bossoli, non li mettere in pressa per la ricarica :jumpy: (scherzo)
COMPLIMENTI!
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » gio feb 02, 21:49:06

ho letto l'articolo, una situazione triste che sfortunatamente si presenta spesso,
complimenti per il tuo lavoro (e sicuramente anche hobby) fare il perito balistico e un lavoro di grande responsabilità,
decidere della vita degli altri...... AUGURI E BUON LAVORO
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda paricutin » gio feb 02, 23:48:10

E bravo Alex! Complimenti e buon lavoro!
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » ven feb 03, 01:34:46

Congratulazioni!!! :ok:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda waltherp38 » ven feb 03, 10:10:18

Gruoss 'ngigné! :ok:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda antonio mitelli » ven feb 03, 13:17:09

Molto bene "Bolscevico"

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 3 times
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda peppe686 » sab feb 04, 13:11:09

Congratulazioni.
revoman forever DVC
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

FISAT (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Albatros » sab feb 04, 14:17:20

Complimenti, Alessandro!!! E' un lavoro delicato e di grande responsabilità che ti auguro di svolgere sempre al massimo delle tue possibilità. In bocca al lupo :wink:

Donatello :italia:
Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » sab feb 04, 23:58:40

Bravo Bolscy complimenti.....dimenticavo....leggendo l'articolo non ho capito na mazza....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda paricutin » dom feb 05, 00:00:33

radioamerica ha scritto:Bravo Bolscy complimenti.....dimenticavo....leggendo l'articolo non ho capito na mazza....

E' solo perchè sei verde... :mrgreen:
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » dom feb 05, 00:03:35

:uhaha:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda JigenGiò » dom feb 05, 00:42:39

La prossima volta l'articolo sarà : Sparatote Jigen con in mano un revolver 45 ACP sequestra l'Ing. Lima e lo conduce al poligono di Corbara :rofl: :uhaha:
Complimenti Alessandro overament e in bocca al lupo :ok: :cinesino:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » dom feb 05, 08:57:34

Albatros ha scritto:
mimmo002 ha scritto:per albatros
mi dispiace che vai in mobilità , ci sono stato anche io, spero che hai una qualche uscita di sicurezza autonoma (una o più)
quando mi misero in mobilita ufficializai il mio hobby diventando skipper ed istruttore sub (poi una antica domanda come bidello...)
abbassare il costo del lavoro: in italia si e sempre fatto svalutando la moneta, il sistema per l'interno nazione funziona alla grande si e sfavoriti nelle merci dall'estero, ormai non si puo fare piu, Amato ha ceduto la nostra possibilità alla germania che lo ha preteso.
l'unico modo per ridurre il costo del lavoro e ABBASSARE LE PAGHE o aumentare la resa oraria
(a parità di stipendio: più merci o più ore lavoro)

Ciao mimmo002, grazie per la solidarietà. Le alternative,come ben sai, qui da noi sono poche. Infatti, pur cercando, a Crotone non si trova nulla e quel poco che c'é, o é in nero e ti pagano una miseria, oppure, anche se c'é il pro-forma di una pseudo assunzione, ti pagano dopo tre o quattro mesi e comunque firmi una busta paga che é ben altra cosa, rispetto a quanto ti viene effettivamente corrisposto. Non sono abituato a restare con le mani in mano, nè a farmi mantenere. Come hai fatto tu, caro mimmo002, sto cercando di " ufficializzare " i miei hobby e le mie attitudini. Vedremo. Credo, ormai, che vista l'età e Monti, il posto fisso sia una chimera, mentre vedo più probabile il ricorso alla libera professione, magari se vi sarà l'opportunità, come investigatore privato.....

Donatello

Per continuare l'argomento postato in altra stanza e spostato con sistema copia-incolla.
caro albatros la tua idea di trovart/crearti un lavoro ufficializando il tuo hobby e diventando investigatore privato
credo che ti possa servire un perito balistico ,
mimmo002

Messaggioda Sergio » lun feb 06, 10:53:57

Complimenti Ale!!! Bravo!!!! :)
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 1 time

Messaggioda ilbolscevico » lun feb 06, 20:05:28

Grazie a tutti degli attestati di stima e i complimenti.
Spero sempre di svolgere il mio lavoro per bene, so solo che ci metto tanto impegno e passione sacrificando spesso la famiglia, gli amici e gli hobby...

AL

P.S. giusto per chiudere la pubblicità, se tutto va come deve a breve mi doterò anche di uno strumento fondamentale, un bel microscopio comparatore...
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda ilbolscevico » lun feb 06, 20:09:48

mimmo002 ha scritto:
Albatros ha scritto:
mimmo002 ha scritto:per albatros
mi dispiace che vai in mobilità , ci sono stato anche io, spero che hai una qualche uscita di sicurezza autonoma (una o più)
quando mi misero in mobilita ufficializai il mio hobby diventando skipper ed istruttore sub (poi una antica domanda come bidello...)
abbassare il costo del lavoro: in italia si e sempre fatto svalutando la moneta, il sistema per l'interno nazione funziona alla grande si e sfavoriti nelle merci dall'estero, ormai non si puo fare piu, Amato ha ceduto la nostra possibilità alla germania che lo ha preteso.
l'unico modo per ridurre il costo del lavoro e ABBASSARE LE PAGHE o aumentare la resa oraria
(a parità di stipendio: più merci o più ore lavoro)

Ciao mimmo002, grazie per la solidarietà. Le alternative,come ben sai, qui da noi sono poche. Infatti, pur cercando, a Crotone non si trova nulla e quel poco che c'é, o é in nero e ti pagano una miseria, oppure, anche se c'é il pro-forma di una pseudo assunzione, ti pagano dopo tre o quattro mesi e comunque firmi una busta paga che é ben altra cosa, rispetto a quanto ti viene effettivamente corrisposto. Non sono abituato a restare con le mani in mano, nè a farmi mantenere. Come hai fatto tu, caro mimmo002, sto cercando di " ufficializzare " i miei hobby e le mie attitudini. Vedremo. Credo, ormai, che vista l'età e Monti, il posto fisso sia una chimera, mentre vedo più probabile il ricorso alla libera professione, magari se vi sarà l'opportunità, come investigatore privato.....

Donatello

Per continuare l'argomento postato in altra stanza e spostato con sistema copia-incolla.
caro albatros la tua idea di trovart/crearti un lavoro ufficializando il tuo hobby e diventando investigatore privato
credo che ti possa servire un perito balistico ,

Mimmo non vorrei deluderti ma con l'ultima riforma per fare l'investigatore c'è bisogno di una laurea almeno triennale in scienze giuridiche o scienze politiche....

AL

P.S, se tu possiedi uno di questi titoli scusami
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda Albatros » lun feb 06, 23:09:15

Esatto Alessandro, inoltre l'allegato G del Ministero dell'Interno, disciplina al punto 2 che l'investigatore privato dipendente, ( art.4, co.2, lett.c )deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

a) aver conseguito, al momento della richiesta, un diplome di scuola media superiore;

b) aver svolto con profitto un periodo di pratica, per almeno un triennio, in qualità di collaboratore per le indagini elementari, presso un investigatore privato titolare di istituto autorizzato in ambito civile da almeno cinque anni, in costanza di rapporto di lavoro di 80 ore mensili e con esito positivo espressamente attestato dall'investigatore;

c) aver partecipato a cordi di perfezionamento teorico-pratico in materia di investigazioni private ad indirizzo civile, organizzati da strutture universitarie oda centri di formazione riconosciuti dalle Regioni e accreditati presso il Ministero dell'Interno - Dipartimento della pubblica sicurezza, secondo le procedure da quesito individuate, ovvero aver svolto documentata attività in seno a reparti investigativi delle Forze di polizia, per un periodo non inferiore a cinque anni e aver lasciato il servizio, senza demerito, da non più di quattro anni.
Occorre, dunque distinguere tra Investigatore privato, titolare di licenza e investigatore privato dipendente.

Amo vivere intensamente, sino alla fine, perchè " ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità". Forza e onore, il resto è aria e polvere.
Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda mimmo002 » mar feb 07, 06:32:09

ALBATROS.....
SPERO CHE TU C'E' LA FACCIA alla faccia di monti che rema contro
mimmo002

Messaggioda Sergio » mar feb 07, 11:22:13

Albatros ha scritto:Esatto Alessandro, inoltre l'allegato G del Ministero dell'Interno, disciplina al punto 2 che l'investigatore privato dipendente, ( art.4, co.2, lett.c )deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

a) aver conseguito, al momento della richiesta, un diplome di scuola media superiore;

b) aver svolto con profitto un periodo di pratica, per almeno un triennio, in qualità di collaboratore per le indagini elementari, presso un investigatore privato titolare di istituto autorizzato in ambito civile da almeno cinque anni, in costanza di rapporto di lavoro di 80 ore mensili e con esito positivo espressamente attestato dall'investigatore;

c) aver partecipato a cordi di perfezionamento teorico-pratico in materia di investigazioni private ad indirizzo civile, organizzati da strutture universitarie oda centri di formazione riconosciuti dalle Regioni e accreditati presso il Ministero dell'Interno - Dipartimento della pubblica sicurezza, secondo le procedure da quesito individuate, ovvero aver svolto documentata attività in seno a reparti investigativi delle Forze di polizia, per un periodo non inferiore a cinque anni e aver lasciato il servizio, senza demerito, da non più di quattro anni.
Occorre, dunque distinguere tra Investigatore privato, titolare di licenza e investigatore privato dipendente.

Ecco, come al solito in Italia non ti fanno fare NIENTE. Ma secondo loro uno come campa mentre fa tutti i loro corsetti e praticantati gratuiti... di aria??? Se io mi ritengo in grado, saranno al limite i miei clienti a non essere soddisfatti del lavoro, no? Allo stato cosa gliene frega di come lo faccio, se rispetto le Leggi? Allucinante. Alla fine, fanno bene quelli che fanno quello che vogliono senza titoli e licenze, e senza tasse. Alla faccia dello stato.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » mar feb 07, 14:57:13

Sergio ha scritto:Ecco, come al solito in Italia non ti fanno fare NIENTE. Ma secondo loro uno come campa mentre fa tutti i loro corsetti e praticantati gratuiti... di aria??? Se io mi ritengo in grado, saranno al limite i miei clienti a non essere soddisfatti del lavoro, no? Allo stato cosa gliene frega di come lo faccio, se rispetto le Leggi? Allucinante. Alla fine, fanno bene quelli che fanno quello che vogliono senza titoli e licenze, e senza tasse. Alla faccia dello stato.

sono della tua stessa idea , complicano solo le cose ma lo fanno a posta, il ridicolo e che adesso dicono che le lauree non hanno valore e poi te-la chiedono.
io ho un manuale da officina che negli anni 60 distribuivano ai meridionale che lasciavano la compagna per le fabriche... altro che laurea , ne avevano bisogno e gli facevano corsi di poche ore e poi il resto lo imparavano mentre lavoravano,
se chiedono tanto e perchè vogliono solo creare problemi
mimmo002

Messaggioda Albatros » mar feb 07, 15:15:26

mimmo002 ha scritto:ALBATROS.....
SPERO CHE TU C'E' LA FACCIA alla faccia di monti che rema contro

Ce la metterò tutta!

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Albatros » mar feb 07, 15:18:38

Sergio ha scritto:
Albatros ha scritto:Esatto Alessandro, inoltre l'allegato G del Ministero dell'Interno, disciplina al punto 2 che l'investigatore privato dipendente, ( art.4, co.2, lett.c )deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

Ecco, come al solito in Italia non ti fanno fare NIENTE. Ma secondo loro uno come campa mentre fa tutti i loro corsetti e praticantati gratuiti... di aria??? Se io mi ritengo in grado, saranno al limite i miei clienti a non essere soddisfatti del lavoro, no? Allo stato cosa gliene frega di come lo faccio, se rispetto le Leggi? Allucinante. Alla fine, fanno bene quelli che fanno quello che vogliono senza titoli e licenze, e senza tasse. Alla faccia dello stato.

Ciao Sergio, l'intervento del legislatore é stato giustificato per l'assoluta mancanza di professionalità lamentata nei confronti della categoria, ergo, occorreva regolamentare il tutto.

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Sergio » mar feb 07, 15:20:07

mimmo002 ha scritto:
Sergio ha scritto:Ecco, come al solito in Italia non ti fanno fare NIENTE. Ma secondo loro uno come campa mentre fa tutti i loro corsetti e praticantati gratuiti... di aria??? Se io mi ritengo in grado, saranno al limite i miei clienti a non essere soddisfatti del lavoro, no? Allo stato cosa gliene frega di come lo faccio, se rispetto le Leggi? Allucinante. Alla fine, fanno bene quelli che fanno quello che vogliono senza titoli e licenze, e senza tasse. Alla faccia dello stato.

sono della tua stessa idea , complicano solo le cose ma lo fanno a posta, il ridicolo e che adesso dicono che le lauree non hanno valore e poi te-la chiedono.
io ho un manuale da officina che negli anni 60 distribuivano ai meridionale che lasciavano la compagna per le fabriche... altro che laurea , ne avevano bisogno e gli facevano corsi di poche ore e poi il resto lo imparavano mentre lavoravano,

Quotone al 100%.

Io faccio il tecnico informatico, e le cose non le ho certo studiate all'università, le ho solo prese in mano, studiate direttamente, fatto ricerche, ecc. Se i clienti non fossero stati contenti, e se non avessi passato i colloqui di lavoro, non starei lavorando. Il titolo c'entra in questi casi poco e niente, c'entra il saper fare e l'esserci portati.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Albatros » mar feb 07, 15:34:48

mimmo002 ha scritto:

Bravo mimmo002, condivido. La pubblica istruzione dovrebbe essere riformata in maniera tale da abbinare, l' indispensabile preparazione culturale, all'opportunità di praticare stage e tirocini formativi, finalizzati a facilitare l'incontro tra domanda e offerta, nel mercato del lavoro.

Albatros
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Blackrifle » mar feb 07, 16:12:45

ogni tanto una bella soddisfazione la ci vuole tutta maremma maiala
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda faxbat » mar feb 07, 16:40:43

Intanto mi complimento per il successo meritato, ma mi viene una domanda da fare ( non me ne intendo per niente!):
un perito balistico in quanto tale ha o deve essere titolare di un laboratorio analisi attrezzato ( microscopi / Gascromatografi/ Spettrometri di massa/GLC/ spettromewtri UV-Ir etc)???? Oppure puo' appoggiarsi a laboratori universitari o privati autorizzati? Se fosse cosi' bisognerebbe oltre che essere bravi anche assai facoltosi, ma proprio assai.
Mi viene in mente uno dei tanti processi famosi, come quello per l'uccisione di Marta Russo nell'universita' di Roma. Ricordo ancora il particolare di quell'unica particella di Bario ( Bario come? ) trovata sul davanzale di quella famigerata finestra.
Certo che se uno non si appoggia ad un bravo perito....la galera e' garantita.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times

Messaggioda ilbolscevico » mer feb 08, 13:40:59

Si c'è bisogno di alcune strumentazioni, tra cui il microscopio comparatore. DI solito se non lo si possiede ci si può appoggiare a privati che lo hanno o anche Università, personalmente sto trattando un microscopio comparatore in USA dismesso da un'agenzia federale.
Per gli esami delle particelle da sparo, GSR tramite prelievo STUB, lavorando spesso per Procure gli accertamenti li fanno direttamente i RIS o Polizia Scientifica, quando mi sono trovato io in queste condizioni mi sono servito del SEM con sonda EDX di proprietà di un ente pubblico che si occupa di analisi ambientali.

Alessandro
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org