Uccise il rapinatore, chiesti 9 anni

Qui si parla di tutto ma non di armi

Uccise il rapinatore, chiesti 9 anni

Messaggioda Sergio » gio feb 24, 12:15:32

Tabaccaio nel 2003 sparò ai ladri,
il Carroccio: «Riempiamo l'aula»

MILANO
La Lega Nord ha invitato i propri militanti e i commercianti a invadere pacificamente il 23 marzo prossimo l’aula della Corte d’Appello di Milano per l’udienza in cui sarà pronunciata la sentenza a carico di Giovanni Petrali, il tabaccaio di Milano che nel 2003 uccise sparando alla schiena uno dei suoi rapinatori e ferì un suo complice.

«Il 23 marzo - ha annunciato l’esponente del Carroccio Matteo Salvini - invaderemo pacificamente l’aula del tribunale e inviteremo tutti i milanesi che ogni giorno rischiano la propria vita mentre sono al lavoro. Quel giorno l’aula sarà piena di tanta gente perbene che aspetterà la sentenza».

Lo stesso Salvini ha duramente criticato la richiesta del procuratore generale che, a fronte di una condanna in primo grado di un anno e otto mesi, ha oggi chiesto alla Corte una pena a nove anni e mezzo di reclusione a carico di Petrali per l’omicidio volontario del rapinatore e il tentato omicidio del suo complice. «È una richiesta di condanna vergognosa - ha detto Salvini - 9 anni e mezzo per una persona che si è difeso mentre lavorava me li aspetterei da un tribunale libico, non certo da uno italiano».

Oltre alle iniziative di solidarietà diretta per Giovanni Petrali, la Lega Nord ha chiesto al sindaco di Milano Letizia Moratti di impegnarsi a istituire nel prossimo mandato un garante dei commercianti, dedicato a tutte le professionalità più a richio, proponendo alla guida proprio il tabaccaio in attesa della sentenza di appello dopo la condanna in primo grado.

«Visto che della giustizia italiana c’è sempre da diffidare - ha osservato Salvini - chiederemo al sindaco Moratti di istituire al prossimo mandato la figura del garante dei commercianti, per offrire un sostegno a tutti i lavoratori che ogni giorno rischiano la loro vita. Riteniamo che Petrali potrebbe essere la persona più adatta a ricoprire questo ruolo».
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: Uccise il rapinatore, chiesti 9 anni La Lega ai suoi: invad

Messaggioda Calico » gio feb 24, 12:32:10

Per fare un bel topic, sarebbe utile scrivere, in due distinti post, le ricostruzioni di tabaccaio e rapinatore e poi avere la completa requisitoria del PM. Perché in questo forum é giusto sia che i post su una cosa cosi delicata siano esenti da eccesso di spinte emozionali, sia perché le battute di sfogo, pur legittime, é giusto che vengano riservate nella tag di chat, che appare all'indice, subito dopo il login :wink:
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Uccise il rapinatore, chiesti 9 anni La Lega ai suoi: invad

Messaggioda Sergio » gio feb 24, 12:38:10

Calico ha scritto:Per fare un bel topic, sarebbe utile scrivere, in due distinti post, le ricostruzioni di tabaccaio e rapinatore e poi avere la completa requisitoria del PM. Perché in questo forum é giusto sia che i post su una cosa cosi delicata siano esenti da eccesso di spinte emozionali, sia perché le battute di sfogo, pur legittime, é giusto che vengano riservate nella tag di chat, che appare all'indice, subito dopo il login :wink:

Qui non ci sono ne battute di sfogo ne spinte emozionali, c'è solo un articolo di giornale riportato da me, non l'ho mica scritto io. Ovviamente poi ognuno pensa quello che vuole, l'episodio è noto a tutti, e basta una piccola ricerca su internet per ripassarlo.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: Uccise il rapinatore, chiesti 9 anni

Messaggioda Calico » gio feb 24, 12:44:27

Io ho scritto il mio pensiero su quanto sarebbe giusto scrivere. Non ho detto quanto affermi. Rileggimi con calma.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » gio feb 24, 12:56:44

Calico ha scritto:Io ho scritto il mio pensiero su quanto sarebbe giusto scrivere. Non ho detto quanto affermi. Rileggimi con calma.

Perdonami, ma io ho interpretato il tuo scritto come un riferimento al mio scritto ovviamente... :wink:

In ogni caso, per precisazione: io penso che il diritto all'autodifesa finisca, appunto, con l'autodifesa... se inseguo i rapinatori fuori dal negozio dopo che mi sono difeso e li ho già messi in fuga, sto andando oltre il diritto di legittima difesa.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Pyno&dyno » gio feb 24, 14:41:37

Sergio ha scritto:
Calico ha scritto:Io ho scritto il mio pensiero su quanto sarebbe giusto scrivere. Non ho detto quanto affermi. Rileggimi con calma.

Perdonami, ma io ho interpretato il tuo scritto come un riferimento al mio scritto ovviamente... :wink:

In ogni caso, per precisazione: io penso che il diritto all'autodifesa finisca, appunto, con l'autodifesa... se inseguo i rapinatori fuori dal negozio dopo che mi sono difeso e li ho già messi in fuga, sto andando oltre il diritto di legittima difesa.

Pur simpatizzando per il negoziante personalmente quoto Sergio, se spari alle spalle non può essere considerata leggitima difesa pur con tutte le attenuanti che si vogliano applicare
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » gio feb 24, 18:08:02

Infatti, era quello a cui volevo arrivare. :wink:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Blackrifle » ven feb 25, 14:42:18

Ma si dai poverino il rapinatore aveva messo via la pistola... Era diventato innocente ed estraneo ai fatti.....
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Messaggioda Sergio » ven feb 25, 15:10:13

Blackrifle ha scritto:Ma si dai poverino il rapinatore aveva messo via la pistola... Era diventato innocente ed estraneo ai fatti.....

Guarda, io ti capisco benissimo e sono d'accordo con te... non ho mai versato e di sicuro mai verserò lacrime per certa gente che rimane sulla strada. Poco ma sicuro.

Ma sarebbe fuori da ogni criterio permettere alla gente di uscire in strada a tirare alla schiena dei ladri una volta che la rapina è stata sventata ed il ladro è in fuga. Qui siamo molto fuori dall'autodifesa.

Il discorso secondo me sale di livello, ovvero: in un paese seriamente organizzato con FF.O. seriamente motivate (che purtroppo, sono poche...) dopo un fatto del genere si dovrebbe avere una SERIA risposta alla chiamata di emergenza, con un SERIO intervento, blocco della zona, ecc. Invece, nella maggior parte delle volte, questo non avviene... e anzi, si viene subito additati come assassini anche quando le cose si sono svolte in legittima difesa.

Per cui, non posso moralmente accettare ma capisco e non posso del tutto biasimare chi poi gli tira alla schiena... Diciamo che poi ognuno si prende la responsabilità delle proprie azioni, ovviamente da solo... :sad:

...e diciamo anche che forse conveniva fare in modo che si girasse prima, magari ancora con l'arma in mano... :afro:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Blackrifle » ven feb 25, 15:20:48

ok uscire e sparare liberamente no, ma quello a dargli 9 anni per omicidio volontario sinceramente è una barzelletta.....

era meglio se ne ammazzava 2 o 3 in negozio allora faceva un favore all'umanità
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Been thanked: 3 times
Principe (1)

Messaggioda JigenGiò » ven feb 25, 15:55:44

Il rapinatore avrà puntato di sicuro l'arma in faccia al negoziante, che a sua volta si è visto passare tutta la vita davanti pensando di essere ammazzato ....... ogni successiva reazione a questo evento è del tutto giustificabile, non credo che sarebbe mai uscito in strada una bella giornata di sole a sparare alle spalle a un passante che stava per no parolacce suoi !!!
Tenete presente quando uno pensa'' appena viene la mia ti faccio un mazzo tanto '' in questo caso l'occasione si è presentata subito. E' ora che anche i delinquenti inizino a pensare che dall'altra parte possono trovare qualcuno che gli fa la pelle....
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » ven feb 25, 16:34:09

JigenGiò ha scritto:E' ora che anche i delinquenti inizino a pensare che dall'altra parte possono trovare qualcuno che gli fa la pelle....

Questo è SACROSANTO e lo quoto al mille per mille... :cinesino:

Quello che dico io è solo che è una cosa che va fatta faccia a faccia, o se si sta girando per spararmi mentre lo inseguo... non alle spalle.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda tracco61 » ven feb 25, 17:20:04

Quello che dico io è solo che è una cosa che va fatta faccia a faccia, o se si sta girando per spararmi mentre lo inseguo... non alle spalle.[/quote]

in faccia ed in prima persona, solo così dopo non avrei nessun rimorso, ho difeso la mia libertà, qualunque essa sia, di dormire con le finestre aperte, di fare il mio lavoro, la libertà dei miei figli e delle mie donne (moglie, figlie, sorelle) ecc..
...fischia il vento e infuria la bufera..........
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Been thanked: 0 time
UITS (1)

Messaggioda Calico » ven feb 25, 20:03:07

Ma converrete, che in Parlamento e per le strade la cosa non é pacifica e anzi, sempre più spesso si sentono commenti di chi ci vorrebbe inermi vittime, preda del povero rapinatore. Anche negli uffici preposti all'applicazione delle leggi sulle armi, spesso si incontrano persone che ragionano così: ti dovevi far ammazzare dal rapinatore, perché lui é una povera vittima della società! Sbaglio?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » ven feb 25, 20:22:02

Calico ha scritto:Ma converrete, che in Parlamento e per le strade la cosa non é pacifica e anzi, sempre più spesso si sentono commenti di chi ci vorrebbe inermi vittime, preda del povero rapinatore. Anche negli uffici preposti all'applicazione delle leggi sulle armi, spesso si incontrano persone che ragionano così: ti dovevi far ammazzare dal rapinatore, perché lui é una povera vittima della società! Sbaglio?

No, certo che non sbagli purtroppo... :cry:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org