Sergio ha scritto:Decisamente pessimista purtroppo. Mi preparo sempre in anticipo al peggio, e spesso faccio bene. Almeno se poi, invece, arriva il meglio, non ero impreparato.
Pyno&dyno ha scritto:Sergio ha scritto:Decisamente pessimista purtroppo. Mi preparo sempre in anticipo al peggio, e spesso faccio bene. Almeno se poi, invece, arriva il meglio, non ero impreparato.
Pero' ci rimetti in qualita' di vita noo?
Blackrifle ha scritto:Peggio di cosi non potrebbe andare......
Potrebbe sempre piovere.... Padrone
DesertEagle ha scritto:Io ho 27 anni... ho avuto una vita difficile... molti momenti tristi in famiglia, per non parlare dei miei problemi di salute... una croce che mi porterò per sempre.
Una volta pensavo che valori come l'amicizia e l'amore esistessero per davvero... con il tempo ho capito che non è proprio così, e che anche in questo ci vuole fortuna... perchè per "divertirsi" son buone tutte... ma oggi cercare di costruire una relazione seria... è difficile.
Tutti i giorni sentiamo e vediamo cose che proprio non ci piacciono... nella testa le domande che girano sono tante...
Ma qualcosa bisogna fare... bisogna imparare dagli eventi di ogni giorno.
E piangersi addosso potrebbe farci ammalare... pertanto dobbiamo abituare la mente a vedere le cose non con la prima impressione che captiamo.
Non parlo di illusioni... ma di riflettere bene prima di buttarci giù, e incassare un colop dopo l'altro.
Così, col tempo mi sono convinto di un po di cose :
- nel 95 % dei casi in cui ci accadono cose negative, c'è sempre un lato positivo e come minimo qualcosa da imparare. può essere difficile entrare in questa ottica
- c'è da imparare anche quando le cose brutte accadono agli altri... mai pensare di essere onnipotenti...
- in un certo qual modo... mi sono convito che il Karma esiste... è come una ruota che gira. le vedete mai quelle persone che godono nel fare del male agli altri... a fare sopprusi e abusi... gente marcia. be state tranquilli che prima o poi le pagano tutte. se ci fate caso, vedrete quant'è vero.
- le donne come per gli amici... bisogna essere molto selettivi... pena, cattive sorprese in futuro.
- delle amicizie ho imparato a farne a meno... se ci sono è bene... se non ci sono sto bene da solo...
non mi fido di nessuno... che di falsi, opportunisti, e doppiogiochisti ce ne sono a iosa.
- coltivo parecchi hobby (ascoltare musica, suonare la chitarra elettrica... costruisco chitarre elettriche... elettronica... videogames... e ovviamente andare a sforacchiare fogli al poligono)... e se qualcosa non va... so cosa fare per distrarmi e sfogarni.
Già il fatto di non aver a che fare più con comitive e "Amici", ha migliorato nettamente la qualità della mia vita.
Per non parlare che il 90% delle mie vecchie amicizie, è finita molto male... come cambiano le persone, e come gira la ruota del Karma!!!
Dopo tante ragazze... ne ho conosciuta una davvero in gamba, e che crede in quelle cose in cui credo anche io... e sto da dio.
Almeno 2 volte l'anno vado in vacanza... troppo bella la montagna e il Trentino. che pace...!
Il consiglio che posso dare... anche se mi rendo conto che magari siete più grandi di me...
Che tenere la mente impegnata in cose creative fa bene. come anche l'attività fisica.
Le cose brutte accadono a tutti, e ogni famiglia ha la sua croce ( da queste parti si dice così).
La famiglia è l'unico gruppo che nel momento del bisogno ci sarà sempre vicino... mai dimenticarlo... e avere questa sicurezza è una gran cosa.
Pertanto... mandiamo a fanxxlo la gente che non ci garba... e godiamoci al meglio quello che abbiamo.
Essere troppo pessimisti... uccide.
Essere troppo ottimisti... anche.
La felicità sta nel mezzo... essere realisti... e mai buttarsi troppo giù... e considerare che le cose non sempre possono andare come speriamo, ovvero arrivare emotivamente preparati agli imprevisti.
paricutin ha scritto:Coraggio Giovà... dietro le nuvole c'è sempre il sole. E' la mia filosofia di vita...
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti