mimmo002 ha scritto:
...e palese che i "liberatori" siriani siano sponsorizato dagli occidentali...
Viper ha scritto:Allora lasciamo Bashad che va bene
meridio ha scritto:Viper ha scritto:Allora lasciamo Bashad che va bene
SE hai letto l'articolo , per il governo Israeliano dà molte più garanzie il governo Siriano laico di Assad che le milizie della jihad. IL caso dei 4 giornalisti sequestrati da delle brigate jiahdiste è emblematico di cosa andrà a crearsi in Siria, o di chi controlla l'ELS
meridio ha scritto:Viper ha scritto:Allora lasciamo Bashad che va bene
SE hai letto l'articolo , per il governo Israeliano dà molte più garanzie il governo Siriano laico di Assad che le milizie della jihad. IL caso dei 4 giornalisti sequestrati da delle brigate jiahdiste è emblematico di cosa andrà a crearsi in Siria, o di chi controlla l'ELS
Viper ha scritto:meridio ha scritto:Viper ha scritto:Allora lasciamo Bashad che va bene
Ho capito, ma facciamo presto sia noi che gli israeliani a parlare di stabilità, ma intanto il prezzo lo paga la popolazione civile siriana.. a me pare un pò fare i finocchi con il c@lo degli altri
meridio ha scritto:lungi da me dire (tipico vizio italico) cosa gli altri debbano fare comodamente seduto a casa.
Io faccio delle valutazioni che riguardano anche le decisioni politiche (di aiutare chi e in che modo ) che lo stato in cui vivo , prende.
Guarad che a NESSUNO frega nulla delle condizioni del popolo , NESSUNO combatte per il bene del popolo.
Capire questo serve anche a capire CHI Noi italiani stiamo aiutando con la conferenza di Roma.
CHI abbiamo aiutato mandando 30 000 ak e un milione di munizioni ai libici.(il cargo sequestrato nel 1994 al trafficante d'armi russo e che è sparito dalla base di santo stefano)
già....dimenticavo.....
quei container di armi sequestrate in italia e custodite in sardegna che ancora non si sa che fine hanno fatto .
meridio ha scritto:già....dimenticavo.....
quei container di armi sequestrate in italia e custodite in sardegna che ancora non si sa che fine hanno fatto .
si sa si sa.... è un segreto di pulcinella
http://lanuovasardegna.gelocal.it/olbia ... -1.6831787
mimmo002 ha scritto:
...http://europeanphoenix.it/component/con ... -di-google
Mr45 ha scritto:Ad ogni modo gli USA non forniranno armi, cosa che invece sta facendo la Turchia da tempo
mimmo002 ha scritto:Mr45 ha scritto:Ad ogni modo gli USA non forniranno armi, cosa che invece sta facendo la Turchia da tempo
guarda che uno dei link forniti da "irl" cita che il governo USA non fornisce armi ma quando la cosa avviene e la CIA a fornirli in forma non istituzionale.
che poi un giorno quei "COMBATTENTI" morderanno la mano che adesso li nutre ........ e cosa scontata
e causa :
della mentalità dei musulmani dove anche nella loro religione e previsto il tradimento se per il bene della loro credo,
e della stupidità degli americani che non hanno la vista lunga ma solo nel breve e subitaneo periodo (e questo lo dice la storia)
mimmo002 ha scritto:sembra che oggi siano entrati i carriarmati israeliani insieme a dei buldozzer a Gaza
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:sembra che oggi siano entrati i carriarmati israeliani insieme a dei buldozzer a Gaza
...avranno le loro ragioni
Mr45 ha scritto:Il motivo di Israele è che hanno ritenuto necessario distruggere qualche carico di armi destinate a Hizbollah, che ora come ora è l'organizzazione armata più pericolosa per israele... ho visto alcuni filmati tra i quali in uno in particolare si apprezzano le esplosioni secondarie, segno evidente di presenza di munizionamento quali missili e razzi
Mr45 ha scritto:Il diritto internazionale vieta anche l'uso delle mine eppure gli IED che utilizzano i Quadisti fanno a pezzi uomini e mezzi ogni giorno....la Siria non può far la guerra a nessuno almeno in questo momento...
Calico ha scritto:Pare che ieri (notizia della notte) la signora magistrato Carla Dal Ponte, attualmente incaricata come osservatore ONU in Siria, abbia rivelato che hanno le prove che i ribelli (credo proprio quelli ai quali Obama aveva deciso di mandare armi) hanno usato gas nervino
Calico ha scritto:I militi italici, tutti volontari, dove c'é il gas, ma non nel vino, senza tute con cavolo che ci vanno. Come col cavolo sarebbero andati a sminare con le polveri di uranio impoverito, se lo avessero saputo.
mimmo002 ha scritto:Calico ha scritto:...e mia moglie mi ha tradotto la stessa notizia nel telegiornale russo...
Mr45 ha scritto:mimmo002 ha scritto:Calico ha scritto:...e mia moglie mi ha tradotto la stessa notizia nel telegiornale russo...
...la Russia è un sostenitore storico del regime Siriano...
rli ha scritto:
Se è per questo hanno anche la più grande base navale sul mediterraneo in siria
Quindi ?
rli ha scritto:UPDATE: i rivoluzionari stanno perdendo amaramente, l'UE (premio nobel per la pace) accorre immediatamente.
https://www.youtube.com/watch?feature=p ... 1iQyTiyZ88
Mr45 ha scritto:Nessuno ha ancora capito che l'occidente, Stati Uniti in prima fila, vuole stare fuori da questa guerra civile? ...la Turchia rifornisce a pizzicotti i ribelli, Hizbollah ha inviato combattenti a rinforzare l'esercito regolare... la guerra civile fa da sfondo ad un gioco di egemonie dove tirano i fili Iran e Turchia perchè a ciascuna interessa acquisire un ruolo di potenza locale in medio oriente, l'America si guarda bene da intervenire anche da lontano e non "passa" praticamente nulla a nessuno, l'Europa si limita a chiacchierare, altro che batterie di S300 (che la Siria possiede). Il paragone con la Libia qua non è percorribile, i ribelli libici hanno avuto l'appoggio di Francia, che è partita da sola in barba ad ogni ragionevole dottrina operativa, seguita dalla Gran Bretagna, l'Italia come al solito buona ultima e gli Stati Uniti che hanno fornito solo appoggio logistico e qualche aereo per la guerra elettronica
Mr45 ha scritto:Vedremo come va a finire, comunque è un segnale che al di là delle dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, nessuno si è ancora fatto avanti concretamente... vedrete che l'europa e gli states, questa volta, staranno a guardare, di interventi diretti non se ne parla
meridio ha scritto:La russia e la cina in sede ONU hanno messo un veto sull'intervento diretto.
Una soluzione "IRAQ" ora non è possibile.
Su questo tavolo si stanno giocando almeno 5 partite contemporaneamente, le alleaNZE SONO VARIABILISSIME, si sta innescando una reazione a catena tra sunniti e sciiti, complicatissima, Gli sciiti messi al potere in IRAQ dagli usa stanno mettendo sotto scacco i sunniti. Questi ultimi sono però sostenuti dalle petromanarchie whabite, gli hezbollah sono controllati dall'iran, insomma come diciamo da noi UNU CASINU
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti