Pagina 1 di 1

Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: lun apr 29, 20:58:31
da Sergio
Ferisce alla spalla un bandito romeno, indagato carabiniere .....

FIRENZE, 29 APR – Il carabiniere che ha ferito un bandito in fuga, ieri sera nel Valdarno, e’ ora indagato dalla procura per lesioni.
Il ferito e’ un ricercato romeno. E’ stato colpito da uno sparo ad una spalla mentre scappava con un complice a un posto di blocco.

L’uomo, 27 anni, deve scontare un’ordinanza di custodia in carcere del gip di Roma per clonazione di bancomat. Il militare ha sparato due colpi con la mitraglietta: uno in aria, l’altro ha ferito il delinquente. ansa

E' inutile. In questo paese da schifo non c'è proprio speranza. :censored :censored :censored :censored :censored

Re: Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: lun apr 29, 21:07:43
da Calico
No, è giusto che sia indagato! Il problema sarà che il bandito dirà una montagna di menzogne per giustificare una sua richiesta di risarcimento danni! La nostra Costituzione impedisce di sparare alle spalle a uno che fugge? A parte che IO non l'ho letto da nessuna parte, ma se la maggioranza dei "giuristi" (probabilmente tutti romanticamente pseudo soccorso-rosso) ritiene che sia così, è giunto il momento di cambiarla! Anzi, già che ci siamo, cambiamo anche i giuristi. In ogni modo l'insegnamento che ti dà certa gente, bugiarda è sempre uno: è la sua parola contro la vostra. Pertanto, cercate di non sparare MAI per difesa, ma se proprio dovete farlo, per proteggere la vita vostra e dei vostri cari e mai dei vostri beni, occhio a dove mirate :wink:

Re: Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: lun apr 29, 21:09:03
da NdK
Se fosse indagato per il primo colpo in aria potrei essere d'accordo... Ma per il ferimento? Speriamo che risulti che ha rispettato tutte le "regole d'ingaggio"...

Re: Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: lun apr 29, 21:12:39
da Calico
Ci vorrebbe una testimonianza che dicesse che il fuggitivo si è artatamente girato di scatto, dopo aver minacciato il carabiniere, per farsi colpire apposta da dietro, altrimenti con questi giudici avrà quasi sicuramente la carriera stroncata!

Re: Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: lun apr 29, 21:19:25
da Sergio
Purtroppo, come dice Calico, è sempre più evidente che se costretti a sparare, bisogna farlo per uccidere. Siamo arrivati a questo punto?? Ma in che paese viviamo?? Io vorrei salvarmi la vita, non toglierla per forza a un altro. Ma salvarmela anche dopo essermi difeso però.

Re: Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: lun apr 29, 21:40:02
da mimmo002
NdK ha scritto:Se fosse indagato per il primo colpo in aria potrei essere d'accordo... Ma per il ferimento? Speriamo che risulti che ha rispettato tutte le "regole d'ingaggio"...

a proposito....quali sono le regole di ingaggio ?

Re: Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: mar apr 30, 01:55:54
da tonino
Perdonatemi,probabilmente stanotte sono o polemico o bastian contrario o tutti e due ,se non mi fermo all alt della polizia e scappo dove sta scritto o dichiarato che sia autorizzato a spararmi ? a rincorrermi ,a fare dei posti di blocco ed anche se lo forzassi non credo che potrebbero ricorrere alle armi,quello che vale per noi civili vale anche per le FFOO,troppo spesso sono morte persone che non hanno rispettato l alt per motivi banali ,patente scaduta ,bicchierino di whisky,canna con gli amici,tutti motivi validi per sospendere una patente non per uccidere.Era ricercato per truffa mica per omicidio,e poi scusate,come si fa a sparare con una mitraglietta ad un bersaglio in movimento?secondo me gli e andata di lusso per i pochi danni che ha fatto.In ogni caso credo che quando ci scappa il morto od il ferito sia normale prassi indagare il feritore

Re: Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: mar apr 30, 08:35:02
da Sergio
tonino ha scritto:Perdonatemi,probabilmente stanotte sono o polemico o bastian contrario o tutti e due ,se non mi fermo all alt della polizia e scappo dove sta scritto o dichiarato che sia autorizzato a spararmi ? a rincorrermi ,a fare dei posti di blocco ed anche se lo forzassi non credo che potrebbero ricorrere alle armi,quello che vale per noi civili vale anche per le FFOO,troppo spesso sono morte persone che non hanno rispettato l alt per motivi banali ,patente scaduta ,bicchierino di whisky,canna con gli amici,tutti motivi validi per sospendere una patente non per uccidere.Era ricercato per truffa mica per omicidio,e poi scusate,come si fa a sparare con una mitraglietta ad un bersaglio in movimento?secondo me gli e andata di lusso per i pochi danni che ha fatto.In ogni caso credo che quando ci scappa il morto od il ferito sia normale prassi indagare il feritore


Se non ci si ferma all'alt si incorre in una sanzione, questo se non si causa pericolo per le FF.O. stesse o per gli altri. Se le FF.O. ritengono che il tuo non fermarti stia causando pericolo (ovvero stai correndo, cerchi di investire le FF.O. o c'è il pericolo che tu possa investire qualcun altro, ecc.) loro possono intervenire come ritengono opportuno. Quello che vale per i civili di certo non vale per le FF.O. e vorrei vedere!!! Anche se ci stiamo arrivando a togliergli tutti i poteri. E' chiaro che dovranno poi rendere conto del loro comportamento.

La cosa assurda di questo paese garantista con i delinquenti e non con gli onesti, è che si possa anche solo pensare di indagare un CC che fa una cosa del genere, quando i riscontri ci sono tutti e subito. Per quanto mi riguarda, poi, chi delinque dovrebbe perdere automaticamente ogni diritto. Esattamente come se mi entra in casa o se attenta alla mia incolumità.

Re: Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: mar apr 30, 10:07:05
da tonino
Sergio io posso anche essere[e lo sono] d accordo con te ,civorrebbero leggi diverse che tutelino meglio la proprieta privata e la vita degli innocenti[soprattutto quando sono nella propria abitazione]ma finche le leggi rimarranno cosi,vanno rispettate da tutti .

Re: Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: mar apr 30, 11:35:57
da Calico
Ci VOGLIONO le leggi. Peccato che la situazione é data dalle sentenze, anche della Corte Costituzionale e della Cassazione. Perché se é vero che il giudice non fa le leggi, "molto spesso le rifà", come scrivono i libri di diritto seri.

Re: Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: mar apr 30, 15:24:49
da Sergio
E intanto, andiamo avanti:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... um=twitter

Sfugge al posto di blocco
e poi spara contro i carabinieri
Arrestato 55enne:ha esploso tre colpi ad altezza d'uomo
È accaduto a Stornarella: nessun ferito


Controllo dei carabinieri
FOGGIA - Ha prima aizzato il suo pitbull e poi ha sparato tre colpi di pistola contro i carabinieri. E’ accaduto a Stornarella dove, i militari hanno arrestato Antonio Luciano Cocco di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine. Per lui le accuse sono di tentato omicidio, detenzione abusiva armi, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Ieri pomeriggio dopo essere stato fermato a bordo della sua automobile, nel corso di un posto di blocco, ha detto ai militari di non aver tempo da perdere e, dopo aver insultato i carabinieri, è fuggito. Cocco, nonostante, l’inseguimento è riuscito a far perdere le proprio tracce. Poco tempo dopo è stato rintracciato in una strada cittadina mentre stava passeggiando con il suo cane: un pitbull: alla vista dei militari ha aizzato, contro di loro, l’animale.
Uno dei carabinieri è stato costretto a sparare un colpo di pistola in aria, mettendo così in fuga l’animale. Dopo oltre una mezz’ora i carabinieri sono giunti nei pressi dell’abitazione di Cocco: alla vista delle pattuglie l’uomo è uscito al balcone e ha sparato – ad altezza d’uomo – tre colpi con una pistola calibro 3,57 magnum. Solo la prontezza dei militari ha evitato che qualcuno potesse rimanere ferito. I carabinieri hanno così deciso di fare irruzione nell’abitazione dell’uomo che è stato bloccato e arrestato. Nel corso della perquisizione sono state sequestrate numerose armi, detenute legalmente, ma dal figlio dell’arrestato. Pistole e fucile, alcuni dei quali non erano conservati come prevede la legge.

Tralasciando il "3,57 magnum" e le armi non conservate secondo Legge, che andrebbe tutto valutato.

Re: Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: mar apr 30, 21:22:03
da mimmo002
Sergio ha scritto:E intanto, andiamo avanti:

http://corrieredelmezzogiorno.corriere. ... um=twitter

Sfugge al posto di blocco
e poi spara contro i carabinieri
Arrestato 55enne:ha esploso tre colpi ad altezza d'uomo
È accaduto a Stornarella: nessun ferito
cut....cut......

ecco questo e il classico elemento da non avere pietà , geneticamente modificato per rompere le pallottole agli esseri umani.

ma non significa che tutti gli esseri umani che un giorno hanno un "giorno di ordinaria follia" siano da abbattere sul posto.

Re: Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: mar apr 30, 22:18:57
da radioamerica
Dovremmo fare come in America...prima si spara....poi si chiedono i documenti

Re: Ferisce alla spalla bandito, indagato CC...

MessaggioInviato: mar apr 30, 22:52:29
da mimmo002
radioamerica ha scritto:Dovremmo fare come in America...prima si spara....poi si chiedono i documenti

si ma non si puo fare
noi siam l'Italia nel centro del mediterraneo , l'ombelico del mondo
e l'italico dal nord al sud ragiona diversamente dall' anglosassone d'oltre oceano
loro vivono di paure
noi siamo imprevedibili
guarda il canada , quasi francesi , quasi latini , quasi nostri fratelli
e guarda gli USA
due mondi diversi separati da una striscia chiamata confine