Pagina 1 di 1

Transatlantic Trade and Investment Partnership (TTIP)

MessaggioInviato: sab mar 01, 09:59:41
da mimmo002
avete una idea di cosa sia il "Ttip" tra europa ed USA ? e come schiavizzerà ulteriormente i popoli europei ?
se ne parla in gran segreto ma il popolo non ne sa nulla , significa una deregolamentazione nel movimento e commercializazione di beni e servizi tra europa ed america o meglio tra EU ed USA e lo decideranno un piccolo manipolo di individui NON eletti da nessuno a rappresentarci in questa cruciale ed importantissima trattativa.
alcuni alimenti confezionati e liberamente venduti in USA e vietati nel resto del mondo e che tra poco saranno sui nostri scaffali e dove a causa della crisi e della scarsità di denaro la gente sarà costretta a comprare .

Ecco i 10 prodotti alimentari venduti in America ma proibiti altrove:

#1 I salmoni di allevamento con astaxantina
Il pesce di allevamento è generalmente alimentato a base di una dieta innaturale, ovvero cereali, antibiotici e prodotti chimici pericolosi per l’uomo. Per mascherare la carne grigiastra che ne risulta, viene data l’astaxantina che è tossica.
Un salmone naturale ha un colore acceso e sottili strisce bianche di grasso. Il salmone di allevamento è rosa pallido, con notevole presenza di grasso.
Dove è vietato: Australia e Nuova Zelanda

#2 Papaya geneticamente modificata
La maggioranza della papaya hawaiana è geneticamente modificata per resistere ai virus. Ma la ricerca mostra che gli animali nutriti con alimenti geneticamente modificati come mais e soia subiscono danni intestinali, tumori, difetti, morte prematura e/o quasi completa sterilità dalla terza generazione. I pericoli per gli esseri umani sono ancora sconosciuti.
Dove è vietato: Unione europea

#3 Carne colorata con ractopamina
Circa il 45% dei suini Usa, il 30% del bestiame e una percentuale sconosciuta di tacchini sono “colorati” con il farmaco per l’asma, la ractopamina, prima della macellazione. Fino al 20% di ractopamina è ancora presente quando comprate quella carne.
Dal 1998, più di 1.700 americani amanti della carne di maiale sono stati “avvelenati” in questo modo. Per questo, la carne con ractopamina è vietata in 160 Paesi diversi tranne che negli Usa.
Dove è vietato: 160 Paesi tra cui Europa, Russia, Cina e Repubblica cinese.

#4 Bibite aromatizzate con oli bromurati vegetali (Bvo)
Mountain Dew e altre bevande negli Stati Uniti contengono oli bromurati vegetali (Bvo), una sostanza che serve per aromatizzare ma che sugli animali ha portato a problemi riproduttivi e comportamentali. Altera il sistema nervoso centrale e il sistema endocrino e aumenta la carenza di iodio.
Dove è vietato: Europa e Giappone

#5 Alimenti modificati e coloranti alimentari artificiali
Più di 3.000 conservanti, aromi e coloranti vengono aggiunti agli alimenti negli Stati Uniti, molti dei quali vietati in altri Paesi. Nei Paesi in cui sono vietati tali coloranti alimentari, le multinazionali come la Kraft utilizzano coloranti naturali come l’estratto di paprika e barbabietola.
Dove è vietato: Norvegia e Austria. La Gran Bretagna ha consigliato alle aziende di non utilizzare coloranti alimentari entro alla fine del 2009. In Unione europea è necessaria un’indicazione sul contenuto di coloranti nella maggior parte degli alimenti.

#6 Pollo all’arsenico
I farmaci a base di arsenico sono approvati negli Usa all’interno della dieta per animali allevati perché fanno crescere gli animali più velocemente. Sembra che i farmaci a base di arsenico siano sicuri perché contengono arsenico organico. Ma l’arsenico organico può trasformarsi in arsenico inorganico attraverso letame contaminato che può filtrare nelle acque potabili.
L’Unione europea non ha mai approvato l’uso di arsenico negli alimenti per animali.
Dove è vietato: Unione europea

#7 Pane con bromato di potassio
Pane, hamburger e hot dog sono “arricchiti” con bromato di potassio o bromuro che può causare danni ai reni e al sistema nervoso, problemi di tiroide, disturbi gastrointestinali e cancro .
Dove è vietato: Canada, Cina e Unione europea

#8 Olestra al posto del grasso
L’olestra, creata da Procter&Gamble, è un sostitutivo del grasso, senza colesterolo per snack senza grassi come patatine. Tre anni fa, la rivista Time l’ha definita una delle peggiori 50 invenzioni mai realizzate. Uno studio della Purdue University sostiene che in realtà questi prodotti facciano ingrassare, che creino problemi intestinali e che ostacolino l’assorbimento delle vitamine A, D, E, K.
Dove è vietato: Regno Unito e Canada

#9 Conservanti BHA e BHT
BHA (butilidrossianisolo) e BHT (butilidrossitoluolo) sono conservanti comuni in alimenti come cereali, miscele di frutta secca, gomme da masticare, carne e birra. Nel rapporto 2011 del Programma Nazionale di Tossicologia sulla cancerogenità si dice che il BHA può scatenare reazioni allergiche, iperattività ed “è ragionevolmente presumere che sia cancerogeno per l’uomo”.
Dove è vietato: entrambi sono vietati in alcune parti dell’Unione europea e in Giappone. Il Regno Unito non permette BHA in alimenti per l’infanzia.

#10: Latte e prodotti a base di rBGH
L’ormone della crescita bovina ricombinante (rBGH) è una versione sintetica dell’ormone naturale bovino e viene iniettato nelle mucche per aumentare la produzione di latte. Ma è vietato in almeno 30 nazioni. Perché? Converte le cellule dei tessuti normali in quelle cancerogene, aumentando nel colon-retto, nella prostata e nel seno il rischio di cancro. Tra le altre malattie, le mucche iniettate soffrono di tassi esorbitanti di mastite, contaminando il latte con pus e antibiotici.
Nel 1999, l’agenzia di sicurezza delle Nazioni Unite ha deciso all’unanimità di non approvare il latte rBGH, con conseguente divieto sul latte degli Stati Uniti .
Cercate i prodotti etichettati “rBGH free” o “No rBGH”.
Dove è vietato: Australia, Nuova Zelanda, Israele, Unione europea e Canada.

Gli americani si stanno lentamente rendendo conto che il cibo venduto negli Stati Uniti non solo ha un sapore diverso rispetto alimenti venduti in altri Paesi, ma è anche creato in modo diverso. Molti alimenti statunitensi sono vietati in Europa e per una buona ragione…

fonte http://oracletalk.com/10-foods-sold-u-s ... elsewhere/