Jager a.p. 74 7.65 mm Browning

Armi lunghe lisce e/o rigate.

Jager a.p. 74 7.65 mm Browning

Messaggioda lbbast » mer lug 17, 19:06:47

Salve a tutti, per curiosità personale, qualcuno ha provato e/o può darmi qualche notizia/considerazione sulla "carabina" AP 74? :cinesino:

http://sicilia.armiusate.it/catalogo/23 ... wning.html
Ad Atene e a Sparta Serse non inviò araldi a chiedere terra per le seguenti ragioni: quando in precedenza Dario aveva inviato identica richiesta, gli Ateniesi avevano gettato i messi nel baratro, gli Spartani in un pozzo, con l'invito a prendere da lì terra e acqua per portarla al re. Ecco perché Serse non mandò a essi dei messaggeri
(Erodoto)
lbbast
Secondo Livello
Secondo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Jager a.p. 74 7.65 mm Browning

Messaggioda Pyno&dyno » mer lug 17, 19:11:44

non sprecare soldi per quel coso, questo è l'unico consiglio che mi sento di darti
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda waltherp38 » mer lug 17, 19:16:29

Ibbast c'è un mio amico che toglie una HP Practical dual tone con tanto di caricatori supplementari e quant'altro.

Mi ha telefonato stamattina.

Se ti interessa vi metto in contatto. :ok:
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda lbbast » mer lug 17, 20:30:12

Al momento.... purtroppo è solo curiosità, come espresso nel primo messaggio, sarebbe simpatico invece che, magari chi lo sconsiglia (se possibile) esprimesse almeno il perché.... :???:

PS: vale anche per eventuali consigli favorevoli :ok:

PS2: grazie WP38 ma come terza comune, diciamo che ho deciso per una 7,65 o 45 acp (a meno che non la "regali" l'HP) :birra:
Ad Atene e a Sparta Serse non inviò araldi a chiedere terra per le seguenti ragioni: quando in precedenza Dario aveva inviato identica richiesta, gli Ateniesi avevano gettato i messi nel baratro, gli Spartani in un pozzo, con l'invito a prendere da lì terra e acqua per portarla al re. Ecco perché Serse non mandò a essi dei messaggeri
(Erodoto)
lbbast
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda mimmo002 » mer lug 17, 21:48:49

la jager AP74 in 7,65 Br la ho avuto oltre 25-anni-fa (quasi 30) , e stata la mia prima carabina e la prima cartuccia metallica che ho ricaricato , piscetta la faceva anche in cal 22LR e veniva esportata anche per allenare i militari che usavano i primi armalite .
e semplicissima e robustissima anche se ha il castello in zama , quando ricaricavo le cartucce 7,65Br arrivai a forare le bombole del gas per come le esasperavo , e dopo migliaia di cartucce si ruppe l'otturatore (che saldai con saldatrice ed elettrodo)
per quella forma di mitra mi fu sequestrata dalla polizia e messo sotto processo , dopo quasi un anno fui assolto e riconsegnata e che subito vendetti . era molto divertente spararci e ricaricando con palle in piombo molto più economica della 22LR e senza problemi di comprare e farsi registrare cartucce
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mer lug 17, 22:29:42

Dipende da cosa vuoi farci,per come intendo io l'arma lunga, il calibro è inadeguato a tirare con precisione su lunghe distanze, presumo che a 25 sia divertente ma oltre è destinato a sparpagliare. Se non ricarichi è un calibro costoso,meglio un 22 lr, poi se ti piace prendilo perchè al cuore non si comanda, ma la logica consiglierebbe altro
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » mer lug 17, 22:47:32

Pyno&dyno ha scritto:Dipende da cosa vuoi farci,per come intendo io l'arma lunga, il calibro è inadeguato a tirare con precisione su lunghe distanze, presumo che a 25 sia divertente ma oltre è destinato a sparpagliare. Se non ricarichi è un calibro costoso,meglio un 22 lr, poi se ti piace prendilo perchè al cuore non si comanda, ma la logica consiglierebbe altro

si e una cosa per giocare anche fin i 50m , per fare tiro ai barattoli in economia , o ai topi in qualche discarica di spazzatura
all'epoca la usavo ufficialmente a caccia grazie al diametro della palla ( anche se il bossolo e di 17mm) ,
monta un caricatore mono-filare ed in dotazione ne ha due , uno da 10 ed uno da 15
P.S. ho visto l'annuncio , ed il tipo chiede 300€ a mio parere troppi , il costo dovrebbe essere sui 200 anche 250 se con la borsa originale che la conteneva.
esisteva anche la versione "lunga" esattamente copia conforme degli Armalite M16 che all'epoca si usavano in vietnam , e secondo me quello sarebbe da prendere , in cava per giocare si farebbe figura sia in cal.22LR che in 7,65Br (sempre che si ricarichi e fondendosi da se le palle in economia)
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002

Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda lbbast » gio lug 18, 19:27:32

:cinesino: Grazie delle risposte, in effetti c'è da pensarci più che bene..... anche perché all'epoca (97/98) li vendevano nuovi a mezzo milione in lire.... e 50 colpi 7,65br costano "quasi" come 50 in 9x21 :arrab:
(Erodoto)
lbbast
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Calico » ven lug 19, 07:46:22

No, qui da me costano di più.
Pentitevi!!!
Calico