Ho ordinato e dovrebbe arrivarmi a breve un dispositivo portatile un po piu grandel telefono da cui scrivo, spero con un display piu' grande di riuscire a spingere meglio coi "diti" i micro tasti.....beh... Tasti..... Touch screen di m.... esperto.... C'e' gente che ne sa molto piu' di me, unica cosa mi piace leggere, informarmi, quando possibile vedere toccare e provare, se ho qualche cutiosita' se posso me la levo e mi piace non fermarmi all' approccio esterno per cosi dire , ma mi interessa conoscere e saper dove mettere le mani in caso di necessita' e non per ultimo mi piace fate pivvole personaluzzaxioni sulle mud armi e quedto sr voglio evitare di farmi parecchio male o farne a qualcun altro richiede di leggere parecchi manuali e libri e di provare a metterlo in pratica. Tutto li.
Un parere in che senso?
Sugli oberland in 308, non mi esprimo piu di tanto ne ho visti pochi e non ho sentito di particolari note negative, anzi dicono precisissimi, si tratta di piattafirme ar con qualche piccola modifica per renderlo piu una belva da poligono e meno tattica. Personalmente non mi piace steticamente il reciver spigoloso, lo trovo bruttino e sgraziato ma e' questione di gusto. Ho potuto provare un po di colpi su 2 esemplari apparsi timidamente al poligono , buona impressione ma uno scatto piuttosto grezzo. Peccato fossero in mani che li hanno subito ceduti in quanto decisamente non rientravano nel loro concetto di arma.
Forse la loro bassa difgusione deve lo scotto ai problemi che hanno afflitto i fratelli minori???? Io sto pensiero lo feci e non ho mai pensato di prenderlo. Forse non sono l'unico.
Dei 223 beh, sulle potenzialita' nesduno discute sono in grado di fare pinteggi da paura macchone da gara perfette con tolleranze minime....... Ma che io sappia il baco del barrel extension che salta non ne ha risparmiato molti.
Dal mio armiere dei 16 pezzi venduti tutti sono tornati con barrel saltato e mandati in ruparazione. Ora permetti ma con 2000 e passa euro sinceramente ci penso 4 volte a prenderlo. Dicono cmq che il problema dei barrel che cedono sia risolto e riguardava le prime produzioni , parrebbe il trattamento termico errato che non conferiva la resistenza necessaria. La cosa peggiore e' che di tutti fucili in circolazione prendi quelli rimadti negli scaffali piu a lungo prendi quellu che hanno sparato poco o nulla quelli tenuti in collezione..... Per quanti anni ci sara' ogni tanto un oberland che salta?
Di mr223 ho provato in cava piu volte quello di un amico. Nulla da dire, fatto da dio funziona da dio ( ma daltronde e' un ar15). Non e' un arma da bench rest ma ha una buona precisione.... Non c'emolto da dire. Il top sarebbe la versione in 308 con canna da 10 pollici. Peccato Non e' catalogata.
Il sig ho scritto dall'altra parte bello bello bello