tonino ha scritto:Comprala e fatto verniciare il calcio, ma dimmi tu se uno si compra una str.....ta di arma solo perché ha il calcio sintetico!!!
Mister92FS ha scritto:ci devo fare bench rest a 50 e 200 metri
Mister92FS ha scritto:cos'è il moschetto?
Pyno&dyno ha scritto:Mister92FS ha scritto:cos'è il moschetto?
Un piccolo maschio di mosca?
tonino ha scritto:Scusa ho risposto solo in parte,continuo ..non sono teflonate quella superficie che vedi e grasso che sulle cartucce piu costose [eley] e addirittura grasso animale.sempre quella marca [eley]ha la caratteristica punta round nose,ma se non vuoi comprare quelle perche costose,esiste un piccolo tornio che rende round nose qualunque palla del 22
tonino ha scritto:Esatto devono viaggiare sotto i 1100 fts,sulle eley la velocita e la scritta piu grande della scatolina!perche ti meraviglia?eccetto pochi tipi quasi tutte viaggiano intorno ai 350 mts
tonino ha scritto:Ai fini pratici le subsoniche sono molto più precise,se invece vuoi la spiegazione razionale per cui le subsoniche sono migliori devo rimandare ad un sito ammerrecano che te lo spiega in maniera tecnica
Calico ha scritto:AHAHAHAHAHAH "a noi giovani" !!! AAAAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
tonino ha scritto:Dopo che avrai letto il sito vedrai che la spiegazione del perche'le 22 vogliono basse velocità rispetto le centerfire non e' così semplice
tonino ha scritto:Nonostante il tuo sarcasmo sono convinto da bravo presuntuoso di saperne qualcosina sulle rimfire e sono anche disposto a dimostrarlo sul campo...la tua Olimpia e le tue cartucce contro la mia e chi perde paga da bere!!!
tonino ha scritto:L ho già detto una volta a Lucasb quando sei convinto di sapere e' la volta che prendi le mazzate io non so!ho solo tanti anni (dal 1971) di esperienza in quel calibro
tonino ha scritto:
~ omunque ecco qua! divertiti e studia poi se vuoi approfondire qualche altra cosa che so il vento....la posizione ...l attrezzatura......come scegliere le cartucce....tanto e tutto gia scritto esattamente come questo che allego,buon divertimento!
tonino ha scritto:CChi non ha familiarità con la concorrenza fucile smallbore sono spesso sorpresi di apprendere che tiratori quasi universalmente utilizzare munizioni standard di velocità in preferenza le molte varietà di colpi alti e iper-velocità disponibili. Il motivo addotto è la bassa velocità munizioni resistenza alla deflessione del vento.
Nonostante quello che potrebbe sembrare a prima vista essere il caso, deflessione del vento non è proporzionale al tempo di volo. Invece, è proporzionale alla quantità di ritardo nel volo causata dalla resistenza dell'aria. Lo standard 1145 fps velocità di 0,22 rotonda lungo fucile prende .287 secondi per 100 yds., Ma vorrebbero solo 0,262 secondi per coprire la stessa distanza nel vuoto. Quest'ultima cifra è facilmente reperibile dividendo 300 m per la velocità del proiettile (1145 fps), che rimangono le stesse in tutto il suo volo, se fosse nel vuoto. Così il ritardo causato dalla resistenza dell'aria è 0,025 secondi con le munizioni velocità standard.
I 1335 fps munizioni ad alta velocità, che avrà 0,259 secondi per coprire 100 yds., avrebbe preso solo 0,225 secondi nel vuoto. Così, il ritardo per questo proiettile è 0,035 secondi o 37% superiore a quella del ciclo velocità standard 0,22. Il giro ad alta velocità, poi, soffre di deflessione del vento circa il 37% in più rispetto alla velocità standard.
Questo risultato straordinario è dovuto al tasso molto rapido con cui aumenta la resistenza dell'aria con aumento della velocità del proiettile nella regione vicino alla velocità del suono. I .22 rimfires sono le uniche cartucce per fucili importanti che occupano il campo di velocità, e sono gli unici che mostrano la deflessione del vento più come velocità è aumentata. Mentre la resistenza dell'aria aumenta sempre quando il proiettile viene sparato più veloce, il ritmo di questo aumento è meno ripido a velocità supersoniche. Proiettili di fucile in generale, contrariamente al caso di rimfires, sono fatti meno sensibile al vento, aumentando i loro velocità. NRA Fact Armi libro Ho copiato questo articolo un po 'indietro e se qualcuno sa chi è l'autore si prega di contattarmi in modo da poter dare credito. Grazie,
~ omunque ecco qua! divertiti e studia poi se vuoi approfondire qualche altra cosa che so il vento....la posizione ...l attrezzatura......come scegliere le cartucce....tanto e tutto gia scritto esattamente come questo che allego,buon divertimento!
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti