@Mr45 Perché AIRO e FITDS hanno divorziato?

Qui si parla di tutto ma non di armi

@Mr45 Perché AIRO e FITDS hanno divorziato?

Messaggioda waltherp38 » mar gen 29, 16:39:01

Jigen mi ha accennato di una situazione davvero delicata.

Cosa sta succedendo nella FITDS?

Illuminaci, poi ti dico la mia...
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: @Mr45 Perché AIRO e FITDS hanno divorziato?

Messaggioda meridio » mar gen 29, 16:41:57

forse sono poco aggiornato ma sapevo l'esatto contrario, cioè di una fusione oramai avvenuta...
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda JigenGiò » mar gen 29, 17:30:01

Francesco si riferisce a quello che è successo all'A.I.R.O una fusione un po troppo forzata, spero che non sia l'inizio del declino della FITDS......
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda meridio » mar gen 29, 17:49:48

JigenGiò ha scritto:Francesco si riferisce a quello che è successo all'A.I.R.O una fusione un po troppo forzata, spero che non sia l'inizio del declino della FITDS......

cioè?
Non vedo perchè la fusione debba essere l'inizio del declino di una disciplina appena entrata nel coni
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » mar gen 29, 18:15:48

...la storia è un pò lunga, cerco di condensare al massimo... nel 2010 la federazione ha chiesto all'AIRO di confluire nella Fed stessa come richiesto dal CONI, mantenendo autonomia gestionale ed operativa, ma, forse perchè la "richiesta" era stata scritta in maniera piuttosto autoritaria, non se ne fece di nulla, rimandando all'anno successivo. nei due anni passati ci sono state comunicazioni ma, e qua devo dare un bel pò di colpa al CD dell'AIRO, non ne è uscito alcun accordo... a Dicembre 2012 la richiesta è stata rinnovata, il CONI premeva, ed è stato organizzato un incontro tra i dirigenti FITDS e Presidente e Vicepresidente AIRO, che si è tenuto, se non sbaglio, i primi di Gennaio e nel quale il mio ex Presidente ha opposto un solido muro alle richieste della Fed, il dialogo non è mai stato il suo forte. A quel punto la fed ha voluto creare un Albo federale del Settore Arbitrale, albo in cui, ad oggi, sono confluiti circa 260 RO dell'AIRO su 300 circa. Mi è dispiaciuto non poco dover separare la mia carriera dall'AIRO, anche perchè alla prima assemblea costituente io c'ero, e sono stato l'AIRO dentro per 21 anni, 22 considerando il primo anno di arbitraggi free lance dopo aver partecipato al primo, storico, corso. Adesso sono nel settore arbitrale della federazione, e non è cambiato nulla, i RO adesso sono NRO e continuano a lavorare come hanno sempre fatto per garantire l'esecuzione delle gare del campionato nazionale. Spero, e credo, visto che ci stiamo lavorando, che questo rinnovo porti ad una sana pulizia interna, l'eliminazione dei rami secchi da me fortemente auspicata da tempo ma mai applicata dal CD AIRO solo per mero calcolo politico e che venga rivisto il calcolo dei rimborsi spese che dovranno passare da un forfait ad un conteggio chilometrico al cui schema avevo collaborato già almeno 4 anni fa, e mai considerato dal mio ex presidente ancora per calcolo politico... per adesso i referenti sono Sergio Fontanelli e Nicola Rutigliano che si confrontano con Marco Guelfi, credo che tra qualche mese gli arbitri NRO voteranno democraticamente i loro rappresentanti che li porteranno, spero, ad una nuova crescita. In sostanza, comunque, non cambia nulla, i "nuovi" NRO, provenienti dall'AIRO, non hanno ascoltato gli appelli del Presidente a boicottare il campionato invernale e stanno lavorando snza divise, senza attrezzature e con tante incertezze, ma sono gli stessi che hanno sempre lavorato e che si sono rifiutati di uccidere il nostro meraviglioso sport continuando il loro silenzioso ma indispensabile lavoro :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda JigenGiò » mar gen 29, 18:16:15

Semplicemente visto dalla mia parte gli AIRO erano ben distribuiti sul territorio e in molto flessibili anche per le gare di club, intendo in termini di costo (guarda quante gare sono state arbitrate gratuitamente) con gli stessi ma in veste di giudici di gara federali le cose un po cambieranno.. credo !!

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Mr45 » mar gen 29, 18:20:38

Gli RO sono esattamente gli stessi e, facendo due conti con il programma di cui ho accennato sopra, vedrai tu che i costi saranno sostenibilissimi. Se poi passasse il mio suggerimento di dotare TUTTI i club obligatoriamente di almeno 5/6 RO, vedi bene che non cambia proprio niente, anzi... :D
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda JigenGiò » mar gen 29, 18:47:39

Scusa prima di mettere il mio ultimo messaggio non avevo letto il tuo post precedente, le cose scritte da te veterano del settore mi rassicurano molto. La tua proposta di assegnare degli RO ai vari club mi piace, spero venga presa in considerazione :ok:

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda meridio » mar gen 29, 18:54:18

Azz, non sapevo di tutte queste novità, so però che la precedente gestione è stata molto criticata, quì in Sardegna, per alcune designazioni che non sono sempre state capite appieno. LA gestione P. ha dato luogo a molte polemiche
alcune fisiologiche e inevitabili, altre evitabilissime, tipo i costi che un club sardo doveva sostenere per un chief o un RM continentale portato nell'isola, quando i chief nell'isola c'erano.
Ultima modifica di meridio il mar gen 29, 18:54:52, modificato 1 volta in totale.
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » mar gen 29, 18:54:43

JigenGiò ha scritto:Scusa prima di mettere il mio ultimo messaggio non avevo letto il tuo post precedente, le cose scritte da te veterano del settore mi rassicurano molto. La tua proposta di assegnare degli RO ai vari club mi piace, spero venga presa in considerazione :ok:

...vedrai Giovanni, io sono molto ottimista ed ho grande fiducia :birra: :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda meridio » mar gen 29, 18:57:12

A me interessa diventare NRO , sai se ci saranno corsi a breve in Sardegna?
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » mar gen 29, 18:58:40

meridio ha scritto:Azz, non sapevo di tutte queste novità, so però che la precedente gestione è stata molto criticata, quì in Sardegna, per alcune designazioni che non sono sempre state capite appieno. LA gestione P. ha dato luogo a molte polemiche
alcune fisiologiche e inevitabili, altre evitabilissime, tipo i costi che un club sardo doveva sostenere per un chief o un RM continentale portato nell'isola, quando i chief nell'isola c'erano.

...purtroppo la gestione del passato CD, anzi, del presidente, non è stata molto trasparente, tutt'altro... nomine fatte per raggranellare voti, favori ad amici ed amici di amici... tutto ciò doveva finire, le nomine devono andare a chi può e sa gestire e non all'amico. A roposito di costi... era l'AIRO che doveva contribuire agli spostamenti dei RM "continentali" inviati fuori zona, e non il club ospitante, anche queste cosette verranno messe in conto, moralmente, al presidente :evil:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » mar gen 29, 18:59:14

meridio ha scritto:A me interessa diventare NRO , sai se ci saranno corsi a breve in Sardegna?

...non ti so dire ma mi informo :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda meridio » mer feb 06, 17:56:10

sai qua accade anche che le informazioni facciano giri strani
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggioda Mr45 » mer feb 06, 18:20:56

meridio ha scritto:sai qua accade anche che le informazioni facciano giri strani

...non accade solo là da te, fortuatamente posso parlare direttamente con gli interessati, altrimenti sarebbe stata dura anche per me :wink:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda JigenGiò » gio feb 07, 01:15:56

Mr45 ha scritto:
JigenGiò ha scritto:Scusa prima di mettere il mio ultimo messaggio non avevo letto il tuo post precedente, le cose scritte da te veterano del settore mi rassicurano molto. La tua proposta di assegnare degli RO ai vari club mi piace, spero venga presa in considerazione :ok:

...vedrai Giovanni, io sono molto ottimista ed ho grande fiducia :birra: :ok:

Domenica a Giugliano gli NRO (che poi sono le stesse persone di prima) hanno gestito tutte le fasi della gara in modo eccellente, c'era molta voglia di fare bene, speriamo che l'entusiasmo della novità porti a tante altre cose buone per il benessere di questo nostro sport !!!

JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org