lbbast ha scritto:@Mimmo..... questo l'hai visto: http://youtu.be/78RtZf4mItA
Sergio ha scritto:Io non so se esistono o meno, ma pensare che siamo gli unici abitanti di tutto l'universo, mi pare alquanto ridicolo.
eddyz ha scritto:Sergio ha scritto:Io non so se esistono o meno, ma pensare che siamo gli unici abitanti di tutto l'universo, mi pare alquanto ridicolo.
![]()
Vedendo la domanda "credete agli alieni?" dal punto di vista puramente tecnico, dato che l'universo è infinito (la cosa è già inquietante di suo), matematicamente devono esistere infiniti mondi civilizzati.
Tutto il resto sono solo chiacchere
NdK ha scritto:Usare un pianeta come astronave avrebbe più problemi di un'astronave generazionale (tanto per cominciare: come mantieni l'atmosfera? come lo dirigi? Come ti tieni al caldo quando sei lontano da una stella?).
Pensa alla differenza di condizioni in una fascia piccola come quelle tra Venere e Marte, i nostri vicini...
L'unica cosa che credo possa effettivamente raggiuncerci è un qualche segnale radio, ammesso che riusciamo a riconoscerlo.
mimmo002 ha scritto:per il calore rilasciato da una stella vicina come il sole che mancherebbe o sarebbe saltuario , si potrebbe sopperire con il naturale calore interno al pianeta.
mimmo002 ha scritto:per l'atmosfera influisce la naturale emissione gassosa del pianeta che poi la attrazione gravitazionale tiene "ancorata" alla superficie del pianeta.
mimmo002 ha scritto:per la direzione o guida del pianeta non si deve influire o modificare , si usa la suo posizione orbitale all'occorrenza , gia ora sulla terra per far partire i missili con le sonde spaziali si aspetta il momento giusto in modo che sia favorevole la vicinanza orbitale.
mimmo002 ha scritto:in effetti se Nibiru esiste "loro" vengono sulla terra ogni 3600 anni (terrestri) quando la sua orbita e piu vicina alla terra.
mimmo002 ha scritto:per il segnale radio che viaggia quasi alla velocità della luce, sulla distanza ci sarebbero problemi di "tempo" una trasmissione radio arriverebbe dopo migliaia di anni che fosse stata emessa , addirittura la civiltà che la emette si potrebbe essere estinta
NdK ha scritto:Che nell'universo possano esistere altre forme di vita è probabile.
Che possiamo riuscire a rilevarle è molto improbabile.
Che siano "tra noi" direi che rasenta l'impossibilità matematica.
mimmo002 ha scritto:se arrivano da altri pianeti sono tecnologicamente superiori a noi , noi potremmo fare paura con il nostro numero di individui anche utilizzando armamento obsoleto rapportato al loro alieno (un milione di noi per uno di loro) e loro considerando che sarebbero una missione o relativamente piccolo gruppo sarebbero svantaggiati, ma se avessero cattive intenzioni già si sarebbero manifestati .
mimmo002 ha scritto:l'unico oggetto o cosa che nella mia vita ho potuto osservare con i miei occhi era un "foglio" di marmo in cui si trovavano tre "impurità" di ossido di ferro a forma circolare/anello , praticamente tagliando il blocco di marmo furono tagliati/sezionati tre "tubi" in ferro caduti nella polvere di calcare che milioni di anni dopo sarebbero diventati il marmo che osservavo.
mimmo002 ha scritto:avevo letto di ritrovamenti strani e fuori luogo per il periodo di formazione dei siti , oggetti metallici chiaramente manufatti umani incastrati dentro blocchi di carbon-fossile o pietre calcaree .
mimmo002 ha scritto:effettivamente la razza umana non ha memoria delle sue origini , o meglio: la storia ufficiale si ferma a circa 6.000-anni-fa con i sumeri e si cerca di dare una età "logica" a piramidi ed altre opere segni di antiche civiltà , trascurando qualsiasi cosa che possa mettere in dubbio la versione ufficiale della storia dell'uomo
ordotempli ha scritto:Perché supporre che non esistono ? La probabilità, considerata l'enorme vastità dell'universo che conosciamo (ed anche quello che non conosciamo) gioca a favore della possibilità che esistano.
ordotempli ha scritto: Detto questo devo dirvi che moltissimi anni orsono conobbi un alieno (intendiamoci : la mia certezza è solo frutto di attenti ragionamenti) un uomo apparentemente come tanti altri .... una copia geneticamente ottenuta .... si offrì di fornire alla umanità una fonte energetica gratuita ed illimitata ... non sapevo e non capivo ... ma pensai che nessuno fa nulla senza contropartita ... mi limitai a ridergli sul viso mentre mangiava con curiosa avidità un grappolo d'uva bianca .... ora ho capito che tale energia esiste, che è assolutamente banale produrla e che ha implicazioni ed applicazioni incredibili .... hanno almeno seimila anni di vantaggio nella ricerca e nell'uso di molte conoscenze .... ma non hanno ancora completato le loro ricerche su questo pianeta e sulle sue varietà biologiche .... soprattutto l'essere umano sfugge alla loro ricerca ... non potranno mai veramente capirci ed è la nostra fortuna . Non siamo solo una macchina biologica ....
mimmo002 ha scritto:conoscete la teoria del "decimo pianeta" ? un pianeta che fa parte del sistema solare con un ciclo completo di 3600 anni , che viaggia in senso inverso rispetto gli altri pianeti , e che quando piu vicino al sole si trova tra marte e giove.
sarebbe il pianeta di origine degli annunaki http://it.wikipedia.org/wiki/Anunnaki
teoria annunciata da Zecharia Sitchin che tradusse le tavolette sumere http://it.wikipedia.org/wiki/Zecharia_Sitchin
Pyno&dyno ha scritto:Mimmo a tempo perso fa l'allevatore.............di bufale
NdK ha scritto:Mimmo, se gli effetti gravitazionali di Plutone (che non è neppure più considerato pianeta) sono osservabili sugli altri corpi, figurarsi quelli di un pianeta più massiccio e più vicino.
mimmo002 ha scritto:Ehi gente, non sono io a fare questa teoria , io la "riporto" soltanto![]()
mimmo002 ha scritto: se questa teoria di un grande pianeta e che giustamente con la sua massa destabilizza gli altri pianeti creando "sventure" probabilmente e se e vero il ciclo di 3600 e probabile che noi volghi lo vedremo in cielo tra qualche migliaio di anni , ma gli astronomi molto....molto tempo prima grazie ai loro telescopi .
mimmo002 ha scritto: ( sempre che poi ci dicano/negano di averlo avvistato)
mimmo002 ha scritto:in effetti la teoria del grande pianeta abitato e con un grande ciclo potrebbe spiegare le grandi distanze che dovrebbe percorrere una astronave aliena per raggiungerci , l'astronave sarebbe l'intero pianeta e per gli alieni il raggiungere il nostro pianeta un semplice "balzo" nel momento che più vicino
ordotempli ha scritto:Nel tempio di Baablek esistono pietre utilizzate nella costruzione di migliaia di tonnellate .... come le trasportavano ?
WolfNet ha scritto:ordotempli ha scritto:Nel tempio di Baablek esistono pietre utilizzate nella costruzione di migliaia di tonnellate .... come le trasportavano ?
E' arrivata l'ora di pranzo e devo mollare un po' il threat... per cui riprenderò i prossimi giorni.
Come risposta metto lo "spiegone" del già citato Dr. Heiser (quando si parlava di Sitchin):
http://michaelsheiser.com/PaleoBabble/2 ... nt-aliens/bbe, semplicemento
Il resto delle risposte più avanti... stay tuned![]()
![]()
Calico ha scritto:Spiegare: un tappeto di tronchi non avrebbe comunque retto il peso del monolite?
mimmo002 ha scritto:aneddoto :
molti anni fa mentre si costruiva un grande palazzo che doveva diventare il centro principale ENEL di zona , nello scavo delle fondamenta si trovò un grande blocco di granito calabrese (uno dei più duri al mondo) , fu tentato con scavatori e martello ed altri sistemi conosciuti di romperlo ma la cosa fu vana e si valutava di modificare il progetto e costruirci intorno,
fin quando si fece avanti un geometra di uno studio di palmi e propose di consultare un suo vecchio "Zio" scalpellino,
lo zio avanti negli anni non ne volle sapere , finchè fu convinto a prestare un consulto .
l'anziano scalpellino "leggendo" le venature della roccia ed indicando dove e come dovevano colpire risolse il problema .
Pyno&dyno ha scritto:mimmo002 ha scritto:aneddoto :
molti anni fa mentre si costruiva un grande palazzo che doveva diventare il centro principale ENEL di zona , nello scavo delle fondamenta si trovò un grande blocco di granito calabrese (uno dei più duri al mondo) , fu tentato con scavatori e martello ed altri sistemi conosciuti di romperlo ma la cosa fu vana e si valutava di modificare il progetto e costruirci intorno,
fin quando si fece avanti un geometra di uno studio di palmi e propose di consultare un suo vecchio "Zio" scalpellino,
lo zio avanti negli anni non ne volle sapere , finchè fu convinto a prestare un consulto .
l'anziano scalpellino "leggendo" le venature della roccia ed indicando dove e come dovevano colpire risolse il problema .
Anedoto o favola?
Non mi sembra che il granito calabro possa essere definito uno dei più duri
Pyno&dyno ha scritto:mimmo002 ha scritto:aneddoto :
Anedoto o favola?
Non mi sembra che il granito calabro possa essere definito uno dei più duri
Calico ha scritto:Magari, dai teschi georgiani, verrà fuori una teoria di popoli alieni, assimilabili agli abitanti del Paradiso, i quali hanno dato vita ai terrestri per sperimentare la Creazione operata da Dio nei loro confronti.....oppure anche no.
Calico ha scritto:Ma quanti metri sotto terra si dovrebbe trovare qualcosa? Ti pare credibile che una civiltà avanzata non abbia mai creato manufatti in titanio, tungsteno e plastica? Con le miniere aperte e sfruttate appieno tra '800 e '900 non avremmo mai trovato nulla?
mimmo002 ha scritto:Durante le missioni lunari Apollo vennero scattate un'enorme quantita' di fotografie. Forse le piu' stupefacenti furono quelle riprese dalla quota di ca 115 km, anche perche' la risoluzione di tali immagini era ottima.
Nel link indicato qui sotto c'e' una di tali foto, http://wms.lroc.asu.edu/apollo/view?ima ... S16-P-4095
cliccando si ingrandisce un particolare molto strano ,
che solo quello potrebbe spiegare il perchè si sia andati allora sulla luna.... e perchè non si e più andati dopo.
paricutin ha scritto:Magari qualcuno ti ha nascosto che a dicembre ci sono arrivati anche i cinesi... sarà l'ennesimo complotto?
paricutin ha scritto:mimmo002 ha scritto:Durante le missioni lunari Apollo vennero scattate un'enorme quantita' di fotografie. Forse le piu' stupefacenti furono quelle riprese dalla quota di ca 115 km, anche perche' la risoluzione di tali immagini era ottima.
Nel link indicato qui sotto c'e' una di tali foto, http://wms.lroc.asu.edu/apollo/view?ima ... S16-P-4095
cliccando si ingrandisce un particolare molto strano ,
che solo quello potrebbe spiegare il perchè si sia andati allora sulla luna.... e perchè non si e più andati dopo.
E che sarebbe?
paricutin ha scritto:Scusa mimmo ma hai scritto che quel particolare potrebbe spiegare il perchè gli americani e i russi sono andati sulla luna ma non sai dire cosa sia??? Ma de che stamo a parlà!!!!
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti