ordotempli ha scritto:Considera che, quando l' Ordine del Tempio abbandonò la Terrasanta avevo appena compiuto 21 anni ... oggi, invero, ben 743 primavere ....![]()
ordotempli ha scritto:Vuoi mettere ? Una spada non ha sicure, nè munizioni da cercare ... non si inceppa nè mai ti abbandonerà.
ordotempli ha scritto:Per l' Ordine contava il continuo addestramento ... e, ti assicuro, faceva notevole differenza. Le spade del Tempio erano sì pesanti ma anche robuste come una clava ... due fendenti ben dati e ... la " discussione " finiva.
Conservo ancora la mia ... mi fù donata dal Precettore del Tempio al mio arrivo in Terrasanta ben 745 anni orsono.
ordotempli ha scritto:Per l' Ordine contava il continuo addestramento ... e, ti assicuro, faceva notevole differenza. Le spade del Tempio erano sì pesanti ma anche robuste come una clava ... due fendenti ben dati e ... la " discussione " finiva.
Conservo ancora la mia ... mi fù donata dal Precettore del Tempio al mio arrivo in Terrasanta ben 745 anni orsono.
ordotempli ha scritto:E' da tempo che attendo .... ho due conti da saldare : Santa Romana Ecclesia ed il Feroce Saladino (Bin Laden ed i suoi accoliti)
ordotempli ha scritto:Il "nostro" medioevo concise con la loro illuminata espansione .... il "loro" medioevo odierno concide con le nostre difficoltà di espansione ...
Molto ci sarebbe da aggiungere sulla attuale situazione dell' Islam e le similitudini con l' Ecclesia del nostro Medioevo.
ordotempli ha scritto:E' da tempo che pensavo ad un 3D sull'argomento ... esempio : la politica delle religioni, oppure, eresie medioevali e la politica delle religioni ma credo che pochi dei forumiti sarebbero interessati e ne verrebbe fuori un solitario monologo ..
NdK ha scritto:Intanto ho diviso il thread e spostato qui in salotto gli ultimi messaggi per ridurre l'OT: per quanto interessanti i messaggi sui Templari, non c'entrano nulla con le armi lunghe.
mimmo002 ha scritto:ordotempli ha scritto:Vuoi mettere ? Una spada non ha sicure, nè munizioni da cercare ... non si inceppa nè mai ti abbandonerà.
nel periodo che citi, le spade europee erano inferiori alle spade arabe (a parità di peso e dimensione inferiori in resistenza)
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti