Stranieri ambulanti e legalità

Qui si parla di tutto ma non di armi

Stranieri ambulanti e legalità

Messaggioda Calico » sab dic 14, 11:58:44

Lo spunto per questa riflessione me lo ha dato il canale D-max e il programma Il banco dei pugni. Sei tratta del reality USA di un banco dei pegni di Detroit, chiamato jevellery, ma trattano tutto: pellicce, gioielli, motoseghe....
Stamani mia mamma era in farmacia ed é entrato un venditore africano, molto cortese anche se insistente ma nessuno gli ha comprato o dato niente: la gente ne incontra almeno 10 al giorno, ormai.
Ebbene, ho visto almeno un paio di episodi dove Les, il proprietario del Jewellery, ha scoperto dei clienti in fila (ci sono oltre 10 casse) che cercavano di vendere o comprare qualcosa da altri clienti. É stato chiaramente detto che in America vendere all'interno del negozio altrui é reato penale!
Allora mi chiedo, l'America, relativamente a questa legge, é uno stato nazi-fascista? Come la mettiamo da noi? Siamo più intelligenti degli americani?
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Stranieri ambulanti e legalità

Messaggioda faxbat » dom dic 15, 09:43:24

Calico ha scritto:Lo spunto per questa riflessione me lo ha dato il canale D-max e il programma Il banco dei pugni. Sei tratta del reality USA di un banco dei pegni di Detroit, chiamato jevellery, ma trattano tutto: pellicce, gioielli, motoseghe....
Stamani mia mamma era in farmacia ed é entrato un venditore africano, molto cortese anche se insistente ma nessuno gli ha comprato o dato niente: la gente ne incontra almeno 10 al giorno, ormai.
Ebbene, ho visto almeno un paio di episodi dove Les, il proprietario del Jewellery, ha scoperto dei clienti in fila (ci sono oltre 10 casse) che cercavano di vendere o comprare qualcosa da altri clienti. É stato chiaramente detto che in America vendere all'interno del negozio altrui é reato penale!
Allora mi chiedo, l'America, relativamente a questa legge, é uno stato nazi-fascista? Come la mettiamo da noi? Siamo più intelligenti degli americani?

E' Les Gold, molto bravo a fare affari, ma dispiace tanto per quelli costretti ad andare nella sua American Jewellry and Pawn:
Immagine
No, gli USA non sono uno stato fascista, ma hanno delle leggi e le applicano senza fare sconti a nessuno. Naturalmente carissimo Calico, ho la brutta impressione che abbiamo innescato un vespaio..... :sad:
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » dom dic 15, 10:27:20

faxbat ha scritto:cut....cut
No, gli USA non sono uno stato fascista, ma hanno delle leggi e le applicano senza fare sconti a nessuno. Naturalmente carissimo Calico, ho la brutta impressione che abbiamo innescato un vespaio..... :sad:

no , gli USA non sono una stato "Fascista"
sono uno stato Oligarchico sin da quando e nato con le prime colonie di puritani sbarcati nel NEW-INGLAND come società commerciali

da wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Oligarchia
L'oligarchia (dal greco oligoi (ὀλίγοι) = pochi e archè (ἀρχή) = potere, comando) è il sistema di governo imposto da un gruppo ristretto di persone ed è anche detto governo di pochi, nel quale vi è più un interesse proprio dei componenti politici.
Nell'antica Grecia il termine oligarchia indicava principalmente il governo di una classe scelta in base al censo, invece che alla nascita, requisito essenziale del governo di matrice aristocratica.

P.S.
se poi si intende usare il termine "Fascista" in senso cattivo e negativo per identificare una società umana.... mi aggrego e condivido
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda faxbat » dom dic 15, 12:11:07

C.v.d.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 9 times
Been thanked: 3 times

Messaggioda Calico » dom dic 15, 12:37:33

Ieri hanno contestato l'asessore toscano alla sanità Rossi, che inaugurava una littorina da Cecina, soppressa anni fa: gli ospedali li chiudono, i medici di famglia sono 1 a 2200 utenti, l'elisoccorso con la nebbia non vola e se vola, da ferito a letto d'ospedale a Pisa ci mette un'ora e passa, e lui? Ha dato a tutti dei fascisti! Peccato che molti erano nonni PCI disperati per il futuro dei npoti!
Vespaio? O non vi lamentavate della quiescenza del forum? :risata:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » dom dic 15, 13:33:36

faxbat ha scritto:C.v.d.

:uhaha:
:birra:
mimmo002

Messaggioda paricutin » dom dic 15, 16:55:20

Calico ha scritto:Ieri hanno contestato l'asessore toscano alla sanità Rossi, che inaugurava una littorina da Cecina, soppressa anni fa: gli ospedali li chiudono, i medici di famglia sono 1 a 2200 utenti, l'elisoccorso con la nebbia non vola e se vola, da ferito a letto d'ospedale a Pisa ci mette un'ora e passa, e lui? Ha dato a tutti dei fascisti! Peccato che molti erano nonni PCI disperati per il futuro dei npoti!
Vespaio? O non vi lamentavate della quiescenza del forum? :risata:

Chiedo ufficialmente la chiusura della sezione. Magari ci ricorderemo che il cazzeggio, pur essendo largamente incoraggiato nei giusti limiti, non è la ragione di vita di questo forum.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » dom dic 15, 17:23:11

Magari cazzeggiassi.....!!!!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda paricutin » dom dic 15, 18:24:32

Calico ha scritto:Magari cazzeggiassi.....!!!!

Magari andassi a farlo altrove,,, magari incrementeresti i forum dormienti, dato che ritieni che la quiescenza del forum possa essere risvegliata dal tuo continuo ricorso alla supercazzola... :mrgreen:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » dom dic 15, 22:02:45

Sei OT. Che ne pensi, tu, della normativa USA? E di quella Canadese che se sei uno straniero con meno di 3000 dollari in tasca non ti fanno entrare e ti comminano una reprimenda che per 3 anni non puoi più comprare un biglietto per il loro paese?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda paricutin » dom dic 15, 23:15:05

Calico ha scritto:Sei OT. Che ne pensi, tu, della normativa USA? E di quella Canadese che se sei uno straniero con meno di 3000 dollari in tasca non ti fanno entrare e ti comminano una reprimenda che per 3 anni non puoi più comprare un biglietto per il loro paese?

Calico, mi hai ufficialmente stufato, tu e i tuoi infiniti cambiamenti di fronte. Questa non è dialettica, è un delirio. Se vogliamo giocare a chi è più eclettico nella scrittura o a chi riesce meglio a confondere le idee, ti assicuro che non ne usciamo più. Quindi cerca di stare alle regole o sei fuori e ti assicuro che stavolta faccio sul serio.
Per stare in tema, sai bene quello che penso e non avresti nemmeno bisogno di chiedermelo visto che abbiamo il forum pieno dei tuoi sproloqui su zingari e immigrati e delle mie risposte-
Ricordati che negli USA sono andati i nostri antenati e hanno consentito ai loro figli rimasti qui di campare e di prosperare. E hanno contribuito a rendere grande quel paese.
Ricordati anche che se siamo nella merda non è certo per colpa degli immigrati e nemmeno degli zingari. Che se anche venissero sterminati come vorrebbe qualcuno, non risaliremmo di un millimetro dalla cacca in cui stiamo. ll problema dell'apertura o della chiusura alla immigrazione non può essere ridotto alla littorina di Cecina, siamo in Italia e non in America, siamo la porta dell'Europa sul Mediterraneo. Parliamo di questo e di come pensi di aprire o chiudere questa porta e sono disposto a starti a sentire, a risponderti e anche a litigare... altrimenti per pietà PIANTALA!
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » lun dic 16, 01:11:02

Se i miei sono sproloqui, allora è bene che mi cancelli dal forum, perché qui lo stufo sono io!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda paricutin » lun dic 16, 09:42:13

Calico ha scritto:Se i miei sono sproloqui, allora è bene che mi cancelli dal forum, perché qui lo stufo sono io!

I tuoi diventano sproloqui perchè non sei capace di fare un discorso sulla Nutella senza infarcirlo con il welfare, il governo, i comunisti, gli immigrati, le multinazionali, l'agenzia delle entrate e la sciatica del nonno. Se riesci a parlare di nocciole per più di una riga bisogna ringraziare il Sommo e fai pure lo stufo? Un po' di autocritica forse gioverebbe ogni tanto! Cancellarti è l'ultimo dei miei pensieri, convincerti a stare alle regole è il primo.
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda waltherp38 » lun dic 16, 09:48:16

Sono in linea con il pensiero di Pari e gradirei che Calico ritorni nel solco del nostro argomentare.

Lo considero persona di una certa sensibilità e cultura, che talvolta si infiamma, ma che comunque è in grado di autoregolamentarsi senza che ciò gli venga imposto coattivamente.

Non siamo un forum dittatoriale i nostri admin sono molto elastici ma anche l'elastico-se tirato troppo-alla fine cede.
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggioda ordotempli » lun dic 16, 13:47:24

Calico vive con difficoltà la confusa esistenza alla quale TUTTI siamo sottoposti. La sua notevole sensibilità lo induce ad ingrandire, a massimizzare tutte le cose che, in questo pAESE, non mancano di certo ... aggiunge la sua angoscia alle nostre e questo fa male . Io gli consiglierei di considerare che le sue " esternazioni ", spesso con buone e valide ragioni, sono per noi motivo di ansia ... NON NE ABBIAMO BISOGNO.

Scusami, Calico, ma troppo spesso le tue riflessioni partono da un carciofo per arrivare alle teorie sull' espansione dell' Universo .... preferisco mangiare il carciofo e la cosa finisce lì ... penserai che sono poco riflessivo ma considero la cosa positiva per il mio equilibrio mentale.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Calico » lun dic 16, 16:35:46

Carciofi, buoni, ammesso che riusciremo ancora a permetterceli! :wink:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda juan galvez » gio dic 19, 00:01:28

Calico ha scritto:Carciofi, buoni, ammesso che riusciremo ancora a permetterceli! :wink:

non è escluso nel mio caso...

se riesco a salvarle dalle lumache quest'anno le 8-9 piante che ho in orto dovrebbero entrare in produzione :D
ho visto tanta grappa che voi umani ...
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Been thanked: 1 time

Messaggioda ordotempli » gio dic 19, 03:11:47

Completamente OT dopo solo tre interventi ... questo forum ha troppi fori ... peggio dell' Emmental
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Calico » gio dic 19, 20:35:43

Se qualcuno si chiede il perché della puntigliosità verso i "mercatai", se non vi annoio troppo, vorrei esporre la cosa.
A luglio arriva un raccomandata dalla Questura: 18 nuovi punti di prescrizione licenza preziosi contro cui é possibile opporsi al Ministro, nelle forme di legge, la cui contravvenzione comporterebbe la revoca della licenza. Vediamo alcune cose: necessità di farsi scrivere in licenza come legale rappresentante, quindi domanda e due marche da bollo, più tre mesi di attesa e qualche piccolo smarrimento. Imposizione di acquisto di videoregistratore per la telecamera già posizionata e adesivicome da legge: il sito setik mi ha aiutato non poco. Per il ritiro di oggetti antichi, necessità di prendere altro registro vidimato, scrivere l'oggetto, fare la foto di oggetto e documenti e archiviare su suppoto informatico; possibilità di venderlo dopo 10 gg, ma chiedendo i documenti e fotografandoli, anche all'acquirente. E qui ho rinunciato perché mia mamma é del '30 e se metto anche il pc per le pratiche, il lavoro me lo svolge pinco pallino.
Sostituzione di una porta blindata con saracinesca con porta blindata: domani presentiamo il disegno dei geometri in comune e aspetto un secondo preventivo; il primo, per porta in ferro e non acciaio, come volevo, siamo già a 2800 da pagare due terzi anticipati.
Divieto di vendita fuori dei locali dell'impresa e ambulante, a norma tulps....... Più l normw di sicurezza consuete e l'obbligo di rispetto delle altre leggi del commercio.
Poi, per la fiera, c'era un cinese, proprio davanti a noi, con banco di 5 metri, che vendeva monili in argento, e nella piazza, a 15 metri, ci sono le tre caserme CC, PS, GDF !!!
P. S.: obbligo, tutte le sere di togliere i preziosi di vetrina e ricoverarli nelle casseforti; risultato: mezz'ora la sera e 40 minuti tutte le mattinr, col rischio ovvio di far cadere qualcosa. Il 50 % lo facevo sempre, ma tuttu mi sta portando al collasso nervoso.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » gio dic 19, 21:59:10

sai calico...... ultimamente avevo sospettato i sintomi del .......collasso nervoso :lol:
mimmo002

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org