mimmo002 ha scritto:si tratta di quattro fucili da caccia , in ordine dall'alto
doppietta di fine 800 probabilmente belga o italiana (servono i marchi) interessante la chiusura con perno tondo (greener)
valore economico (stima senza toccarla o guardare marchi) da 100....a......300 €
doppietta italiana di produzione "popolare" (buona qualità ma costo basso) gli acciarini a cani esterni sono di produzione seriale che montavano molte marche , il perno quadro e un classico italiano di abbellimento che non lavorava mai
valore economico circa 200€ se in buone condizioni
automatico franchi 48-AL (a canna rinculante) con canna slug , un amatore anche 300 €
drilling austriaco due canne lisce una inferiore rigata, non si conoscono i calibri, interessante ma da studiare ,
il valore solo dopo attenta analisi
P.S. lo scrivere "acciaio inglese" ....oppure....."acciaio Krupp" identificava la provenienza dei tubi delle canne semilavorate e ancora da montare, (gli artigiani o piccole ditte non si facevano tutti i particolari e compravano canne semilavorate ed acciarini seriali di altri produttori) lo scrivere la provenienza dell'acciaio veniva utilizzato come forma "pubblicitaria" e se si era distratti o poco esperti si poteva anche spacciare come un fucile (interamente) KRUPP
tonino ha scritto:A occhio mi sembra che la terza canna sia liscia mi sembra un "buco" spaventosamente grosso per essere rigato !
tonino ha scritto:Io credo ,molto piu prosaicamente ,che la terza canna sia un 9 flobert !!!
tonino ha scritto:Non sono in grado di valutarle,dal punto di vista venatorio penso poche centinaia di euro in totale,non ho pero idea dal punto di vista collezionistico,il Franchi semiauto lo trovi anche su armi usate intorno ai 2-300 euro,per le altre due non so dirti .
Sergio ha scritto:tonino ha scritto:Non sono in grado di valutarle,dal punto di vista venatorio penso poche centinaia di euro in totale,non ho pero idea dal punto di vista collezionistico,il Franchi semiauto lo trovi anche su armi usate intorno ai 2-300 euro,per le altre due non so dirti .
Si, infatti, il "problema" sta per le altre, non vorrei fargliele svendere per poi scoprire che valevano... comunque gli ho chiesto copia della denuncia per capirci bene qualcosa, appena me la manda posto i dati corretti per arma. Grazie ancora a tutti per la disponibilità.
tonino ha scritto:Le mie idee, gia confuse ,sono state rimescolate ancora di piu da questa denuncia !!!mi manca la dicitura drilling e vedo un 308 in piu !!!!!!!!????????
Sergio ha scritto:Dunque, mi dicono che dovrebbe essere con un selettore gestibile poi dal primo grilletto... Dovrebbe essere un 16/16/9.3x72R Drilling. Mi stanno sparando addirittura valori da 2000 a 6000 euro come usato... Vi sembra possibile?
Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti