christensen arms CA-15

Armi lunghe lisce e/o rigate.

christensen arms CA-15

Messaggioda metzger » gio ago 07, 20:32:43

come vi sembrano questi futuristici ar molto leccati?
tutto questo carbonio mi lascia pensare a male... può essere minimamente utile a qualcosa o serve solo a cercare di differenziarsi dalla concorrenza?

http://www.bignami.it/it/difesa-sicurez ... tto=190078
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: christensen arms CA-15

Messaggioda Luigi67 » ven ago 08, 10:27:28

Serve solo a chiedere 5.088 euro :censored :h:
Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda TepoGlock » ven ago 08, 10:50:01

Cchist' so pazz..
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda Pietro66 » ven ago 08, 11:25:38

Cinquemila euro per un'arma non li spenderei mai....
Con 5088€ mi compro DIECI ex-ordinanze di lusso e ci gioco fino a dimenticarmi come mi chiamo.....
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
Pietro66
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda Luigi67 » ven ago 08, 11:49:12

Io al massimo li spenderei per un arma che mi fa un buco solo a 1.000 metri ... quindi con palle teleguidate :risata:
Luigi - Tertium non datur
Luigi67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Blackrifle » ven ago 08, 12:21:24

se mi dici dove trovi ex ordinanze di lusso a 500 euro mi fsi un favore
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 3 times
Principe (1)

Messaggioda Blackrifle » ven ago 08, 12:25:23

costano 3000 e ritti dollari pure in usa mentre i bolt action che oroducono sono botte da 5000 dollari.... di certo il sovraprezzo bignamiano e' pazzesco ma si tratta di armi di altissima qualita' e prestazioni

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda metzger » ven ago 08, 13:11:35

la mia perplessità è relativa all'uso a profusione del carbonio: utilizzando solventi per la pulizia non si potrebbe danneggiare la matrice di questo materiale fibrocomposito? inoltre l'astina potrebbe risultare estremamente fragile. il compensatore in titanio che resistenza offre all'erosione dei gas ad alta temperatura e pressione? io ho visto diversi tamburi in lega di titanio su revolver s&w completamente erosi per l'utilizzo con palle di peso inferiore a 120 grani...
inoltre quale è il reale vantaggio di questa fibra di carbonio sull'arma in questione?

qualcuno ha capito se l'arma usa il vecchio sistema a presa di gas diretta o un sistema a pistone? il sito del costruttore non è chiaro in proposito e l'articolo su armi magazine scaricato dal sito bignami sembra contraddirsi sull'argomento...

comunque per chi fosse interessato ho visto che tactical sense ne aveva uno in vendita a 3800 euro.
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda TepoGlock » ven ago 08, 14:14:49

Secondo me è roba da fighini che le comprano, ci tirano 20 botte poi le piantano nell'armadietto...
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda Silvio Biagini » ven ago 08, 14:20:45

Non riesco ad aprire il file di Armi Magazine, quindi non sono in grado di leggere l'estensore dell'articolo, comunque se dici che "non è chiaro", penso di sapere chi è...Ho aperto l'articolo di "Cacciatore moderno" dal quale evidenzio quanto segue "03 Il sistema di funzionamento del CA-15 Recon è quello tipico del progetto originario, a presa di gas regolabile, a pistone. Quattro le posizioni della valvola che consentono di regolare l’afflusso del gas destinato al riarmo." Non è chiaro quale è il progetto originario al quale si fa riferimento, ovvero quale progettista e di quale nazione. Sicuramente non è il progetto originario che ha portato all'AR15/M16. Il progetto originale Stoner nato con l'AR10 in 7,62x51 prevedeva una presa gas a metà canna che, attraverso il famoso "tubicino" portava i gas direttamente al portaotturatore dove l'otturatore assumeva la funzione di "pistone". La frase della rivista sembrerebbe invece parlare di qualcosa di diverso dal direct gas impingement operation ma piuttosto di un gas pistone operate system. Dubbio avvalorato anche dal regolatore di presa gas a 4 posizioni proprio delle armi che utilizzano il pistone soggetto a "incrostazioni" ed altro che ne possono modificare la corsa. Molto probabilmente la casa si è ispirata ad altri prodotti "simil AR10 e AR15" di produzione europea che utilizzano il sistema pistone. Non lo so. Comunque sono tanti soldini. Anche la Oberland e la H&K sono scesi a più miti consigli in termini di costi...Obiettivamente non ce li spenderei, caricatore da 5 colpi (secondo imminente normativa, a meno che non sia classificato sportivo, ma non mi sembra dato che si parla di caccia) a 44 euro. Un cordiale saluto, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » ven ago 08, 15:58:39

le leghe di titanio sono materiali i dubbiamente di qualira' superiori farantendo prestazioni superiori agli accisio con pesi inferior all'alluminio. ovvio dipende se sono leghe o solo rivestiti, con la vera lega di titanio ( dipende poi dal grado) ci realuzzano le ultime generazioni di silenziatori monocore per calubri tipo 308 e 338.... e li di resistenza a corrosione ne serve un bel po,

riguardo il sciogliere il carbonio coi silventi... ma devi farci il vagno nell'ammoniaca? x pulirlo si intetviene sulle oarti i terne smontate e si pulisce la canna come fa ad arrivare solvente sul gusrdamano? lo tocchi con le dira umide? firse tra 2000 anni lo hai intaccato.

riguardo sti nuovi materiali e' indiscusso il loro vantaggio e che ol tempo si vedranno sempre piu, allo shot shiw ls troy aveva i primi rail in carbonio e la leggerezza e resistenza erano impressionanti rispetto i classici,come snche le canne con cuore in acciaio e rivestimento in carbonio, medesime prestazioni ma meta' peso.... su un ar da 12 pollici n te ne rendi conto ma sul cal 50 che ci fecero provare ti pisdo farantire che l'operatore che deve spostarlo ti ringrazia a vita!

sul pistone ( appunto ... il progetto originale era d.i.) son preferenze.... e' assodato che entrambi ganno vantaggi e svantaggi.

comunque sua anche mi uscissero soldi dal didietro nono prenderei e' troppo sport soace gun mi puaciono piu marziali

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda metzger » sab ago 09, 17:36:52

ho letto le istruzione scaricate dal sito bignami e sembra che esista sia una versione a pistone che una a presa di gas diretta...
ma quale delle due viene importata in italia?
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Silvio Biagini » sab ago 09, 18:06:20

Non so cosa è scritto nell'articolo di Armi Magazine. In quello del Cacciatore Moderno si riferisce al modello con pistone e valvola regolatrice. Saluti, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda metzger » dom ago 10, 16:48:53

ho contattato tactical sense: la versione importata è quella a presa di gas diretta... peccato, nonostante io non sia gay, su quella a pistone ci avrei fatto un pensierino a lungo termine!

l'articolo su cacciatore moderno è quasi identico (anche nel titolo) a quello di armi magazine e sospetto che per entrambi hanno scritto cose racimolate un po' in giro senza nemmeno esaminare accuratamente l'arma.
molti gornali del settore sono pietosi, sembrano più cataloghi che riviste qulificate: sicuro a torto o a ragione riviste e recensori prezzolati e collusi con importatori e produttori...
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Silvio Biagini » lun ago 11, 17:02:17

Io scrivo per una rivista mensile di armi. Ciò non toglie che non posso non condividere il tuo pensiero. Ci sono articoli, certe volte, abbastanza privi di contenuto oltre che di capacità giornalistica in senso lato...se non pietoso. Per questo scrivo "random" nel senso che non "scrivo per scrivere". Scrivo solo quando ho quello che mi serve. Produco, elaboro, predispongo piccoli dossier "a puntate" che scaturiscono da armi che prima acquisto (perché cercate e volute, quindi sono mie) delle quali ho l'ambizione di condividere con i lettori tutti i loro piccoli segreti. Se non scrivo di armi, scrivo di balistica e di ciò che ad essa attiene (comportamento del proiettile nel volo, i fattori esterni che ne influenzano il movimento e simili) o altro ancora per smentire pubblicamente le putta... voglio dire le "leggende metropolitane", se non addirittura le "bufale", che si sentono in determinati ambienti del tiro popolati da tuttologi "ignoranti". Per ambienti del tiro intendo anche articoli scritti da altri "professori" che parlano per dare aria al cervello ma non lo accendono. Per esempio ci sono "articolisti" che fino all'altro ieri hanno fatto le più diversi professioni e da ieri sono diventati giornalisti e iniziano a disquisire di armi militari prendendosi la libertà di esprimere giudizi (magari non hanno neanche fatto il servizio militare). Poi ci sono gli "istruttori di tiro" dichiarati e certificati che sono convinti che la mano chiusa a pugno sul cuore possa "proteggerlo" in uno scontro a fuoco (probabilmente non conoscono le .357 Metal Piercing della Winchester) e lo scrivono nella didascalia della foto... Poi ci sono gli esperti di ex ordinanza che ignorano l'esistenza, negli arsenali, degli stock di mobilitazione composti da armi nuove mai consegnate (quelle che inglese sono definite unissued). Insomma una "fauna variegata" di personaggi, come dicevo, tuttologi. Ecco perché, ripeto, condivido il tuo punto di vista. Cosa mi fa ritenere di essere in grado di fare il "censore"? Presunzione? Non penso, perché se non so non parlo (è una regoletta del mio ex-lavoro appresa tanti anni fa). Comunque...lo so io...e questa è un'altra storia...Cordiali saluti, Silvio
Silvio Biagini
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Mail IS (1)

Messaggioda metzger » sab set 20, 14:33:48

per informazione vi comunico che bignami importa anche la versione in .223 con funzionamento a pistone a corsa corta...ancora più costoso: si sfiorano i seimila euro!

https://www.youtube.com/watch?v=nYydtEhtgvw
metzger
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggioda Blackrifle » lun set 29, 16:22:21

metzger ha scritto: nonostante io non sia gay,

.

si può sempre rimediare :jumpy: :jumpy: :risata: :risata: :risata: :risata:

Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Blackrifle » lun set 29, 16:23:13

metzger ha scritto:per informazione vi comunico che bignami importa anche la versione in .223 con funzionamento a pistone a corsa corta...ancora più costoso: si sfiorano i seimila euro!

https://www.youtube.com/watch?v=nYydtEhtgvw

dai un occhio a pws o a pof che risparmi di parecchio e non devi diventare gay

:shock:

Blackrifle

Principe (1)

Torna a ARMI LUNGHE-Rifles