Blackrifle ha scritto:Mimmo immagino tu le abbia sempre trovare in armeria.....
Blackrifle ha scritto:ANCHE PERCHE NN LE AVRESTI TROVATE...... DA NESSUNA PARTE
Blackrifle ha scritto:A volte mi chiedo se lo dici estamente o no
Silvio Biagini ha scritto:Infatti, sono le solite cartucce di scarsa qualità ex-sovietiche che di diverso dalle confezioni di cartone chiaro con la carta oleata, hanno la confezione di cartone "colorato", sempre con la carta oleata, con sopra scritto per uso "civile". Ovviamente in quel calibro al momento ci sono solo queste (che io sappia) e dobbiamo ringraziare il cielo che sono arrivate. Non ne ho ancora smontate, ma credo che anche queste siano dotate di inneschi Berdan. Non ho mai guardato i bossoli delle munizioni sparate tanti anni fa in altre zone. Appena avrò l'occasione di sparare qualche colpo con l'AKM74 del mio amico riferirò a proposito. Intanto allego foto di qualche campione. Così per curiosità. Un Cordiale saluto, Silvio
Nella foto da sinistra:
7,62x39 Jugo; 5,45x39FMJ; 5,45x39Sp; 5,56x45 63gr GP90 (Svizzera); 5,56x45 SS109 Santa Barbara (SP)
Mr45 ha scritto:I propellenti non sono granchè e sporcano in maniera indecente
Sergio ha scritto:Mr45 ha scritto:I propellenti non sono granchè e sporcano in maniera indecente
Ah si, sporcare sporcano, ma sai, si parla di AK, la pulizia non conta, quella è robetta per gli AR.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sergio ha scritto:Mr45 ha scritto:I propellenti non sono granchè e sporcano in maniera indecente
Ah si, sporcare sporcano, ma sai, si parla di AK, la pulizia non conta, quella è robetta per gli AR.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sergio ha scritto:Se le barnaul facessero male, considerando le migliaia che ho sparato... il mio sarebbe già esploso.In effetti però due o tre volte l' ho pulito...
Silvio Biagini ha scritto:Io la penso come Mr45. Sicuramente non fanno male, ma se per risparmiare un po' (circa 2 euro, prendendo a riferimento 20 colpi di .223Rem da 55gr FMJ, in più per la Federal American Eagle rispetto alla Barnaul) devo diventare matto a pulire i depositi carboniosi di un 100-150 colpi sparati in un AR-15....Preferisco ricaricarle o, al limite, sparare qualcosa di buono. Ho eliminato anche le Fiocchi...Saluti, Silvio
Silvio Biagini ha scritto:Io la penso come Mr45. Sicuramente non fanno male, ma se per risparmiare un po' (circa 2 euro, prendendo a riferimento 20 colpi di .223Rem da 55gr FMJ, in più per la Federal American Eagle rispetto alla Barnaul) devo diventare matto a pulire i depositi carboniosi di un 100-150 colpi sparati in un AR-15....Preferisco ricaricarle o, al limite, sparare qualcosa di buono. Ho eliminato anche le Fiocchi...Saluti, Silvio
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti