Come evidenzia faxbat, una Remington potrebbe conservare maggiore valore in futuro, ma stiamo parlando di un allestimento molto base per cui, secondome, ci dobbiamo intendere sul da farsi, ovvero cosa intendi per tiro ludico? Stare onestamente nel bersaglio con una carabina bolt action + ottica ancorché non di alto livello è obbiettivo facilmente raggiungibile con un impegno neanche tanto gravoso; la mia paura è che dopo un po' ti ritrovi al limite del pacchetto tecnicamente parlando, per cui non riesci a migliorare granchè, e sempre a mio parere spenderci sopra soldi non varrebbe la pena.
Allora mi viene in mente, perché non prendere una discreta ex ordinanza con mire metalliche e lavorare su quella? Avresti magari qualche difficoltà iniziale in più ma migliori soddisfazioni poi, e con un pezzo che poi avresti sempre soddisfazione di avere o che potrebbe mantenere un valore decente nel tempo. Dico così perché ormai è da un po' che ho raggiunto questo stato mentale, ovvero non si vende un ca@@o, casomai si compra solo

così si evitano le incazzature quando ti arrivano pseudo offerte scandalose, perché ricordiamoci che l'affare o lo si fa in due, se lo fa uno solo ha un altro nome

"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers