AUTO BLU

Qui si parla di tutto ma non di armi

AUTO BLU

Messaggioda ordotempli » mar mag 04, 18:18:49

L'incredibile numero delle auto blu in servizio nel nostro paese... ciò implica un adeguato numero di autisti, di meccanici, di assicurazioni .. ecc. ecc.

Naturalmente mancano i soldi per le auto delle forze dell'ordine ...

http://it.cars.yahoo.com/04052010/297/a ... ita-0.html
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 2 times
Medals: 3
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: AUTO BLU

Messaggioda nitronori » mar mag 04, 18:26:25

.......... Hai dimenticato gli uomini per le varie scorte o tutele! :azzolina:
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.

By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda JigenGiò » mar mag 04, 18:35:05

In questa nazione dovunque guardiamo ci sono falle :arrab:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » mar mag 04, 19:26:43

In Grecia i dipendenti pubblici saranno i primi a pagare i debiti che il Governo ha contratto con la Comunità Europea. I debiti sono dovuti ai necessari interessi che il Governo deve pagare ai possessori dei titoli di Stato. L'emissione del debito pubblico và onorato pena la bancarotta ( vedi Argentina) ... Io, noto capitalista con depositi off-schore nelle banche di Nassau e di Vattelapesca, posseggo molti capitali derivanti dalle mie evasioni fiscali : denaro sottratto al mio paese .. in compenso ho comperato i suoi titoli ed ora chiedo i relativi interessi su quel capitale ... dopo il danno la beffa.

Non è diverso in questo paese ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda eltabaker » mar mag 04, 19:29:59

No comment :arrab: :arrab: :arrab: :arrab:
Tutti finocchi con il culo degli altri
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » mar mag 04, 19:30:47

JigenGiò ha scritto:In questa nazione dovunque guardiamo ci sono falle :arrab:

Direi che ci sono soprattutto "falli"... e pericolosamente insidiano le nostre terga. :gun:
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda paolo » mar mag 04, 20:40:38

e non è tutto oggi ho letto che che è stata fatta la proposta di immunita' anche per gli autisti di auto blu cosi poi fanno veramente cio che vogliono e non li si puo piu toccare bello bello bello
vivi come puoi perche come vuoi non puoi
paolo
Quarto Livello
Quarto Livello

UITS (1)

Messaggioda Viper » mer mag 05, 08:24:30

nitronori ha scritto:.......... Hai dimenticato gli uomini per le varie scorte o tutele! :azzolina:

.. per come sono messe le scorte, penso che uno stia più tranquillo in Afghanistan o sbaglio?
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda WolfNet » mer mag 05, 09:08:24

Viper ha scritto:
nitronori ha scritto:.......... Hai dimenticato gli uomini per le varie scorte o tutele! :azzolina:

.. per come sono messe le scorte, penso che uno stia più tranquillo in Afghanistan o sbaglio?

Non è questione di essere minacciati da un vero rischio di attentato, oramai il popolo è stato “anestetizzato” da mass-media, (fanta)calcio e veline e la Casta può fare quello che vuole... la gente al massimo fa spallucce, ma avere l'auto blu e la scorta è diventato un vero status symbol. :ok:
Il numero di auto-blu è superiore a quello di tutti gli USA messi assieme e personaggi del calibro di Bloomberg (sindaco di New York e proprietario della TV di finanza ed economia) va a lavorare in metropolitana (senza scorta) e accetta come paga la “folle” somma di 1 dollaro all'anno (poiché, dice lui, “sono già ricco”).
Bloomberg è amatissimo nella sua città e nessuno si azzarderebbe a toccarlo, anche se in disaccordo con la sua politica. E parliamo degli USA, dove di squilibrati con armi da fuoco ne trovi anche dentro al fustino del Dixan. :D
Casi simili da parte dei primi ministri olandesi, danesi, svedesi, etc... tutta gente che usa la metropolitana e sfodera l'auto blu solo in rarissime occasioni di rappresentanza, dove si muove anche con scorta e bandiere svolazzanti in parata.

Negli USA un congressista che ha caricato sul veicolo dello stato un amico, è stato espulso dal partito e dal parlamento (oltre a dover pagare il “biglietto” per il viaggio scroccato dal soggetto “non istituzionale”).

Se a questo aggiungi (stando al Sole 24 Ore, noto giornale bolscevico, eversivo, di sinistra :D ) che un membro della giunta regionale lombarda guadagna 20.000 euro in più all'anno del Presidente degli Stati Uniti (il presidente della provincia autonoma di Bolzano, ancora di più) e che i politici americani NON possono fare altri lavori durante il mandato (sono ammesse solo conferenze e royalties per un massimo di 15.000 dollari annuali) perchè il dover leggere tutta la mole di documenti prodotti dai colleghi e dai consulenti, impone ritmi di lavoro serratissimi che impediscono altre attività... in Italia hai onorevoli come Milly Carlucci (PdL) che firmano 250 proposte al parlamento (per circa 8.000 pagine di carte), in un paio d'ore, poi va a fare le prove negli studi TV... ti fa capire che “c'è qualcosa di marcio in Danimarca”, come direbbe Amleto (oppure che le onorevoli italiane leggono MOLTO velocemente, circa 2 pagine al secondo, "cadenza" da tiratore di dinamico :risata: ).
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda paricutin » mer mag 05, 09:38:50

Wolfnet for President!!! :onda:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » mer mag 05, 11:50:13

Ok Wolfnet, ma il mio commento era riferito alla frase di Nitronori, penso scorte che sono costrette a lavorare in condizioni penose, senza mezzi, senza armamento e protezione individuale adeguata.. insomma va tutto bene fino a che qualcuno non ci prova sul serio.
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda paricutin » mer mag 05, 16:07:08

Viper ha scritto:Ok Wolfnet, ma il mio commento era riferito alla frase di Nitronori, penso scorte che sono costrette a lavorare in condizioni penose, senza mezzi, senza armamento e protezione individuale adeguata.. insomma va tutto bene fino a che qualcuno non ci prova sul serio.

Aggiungerei che manca loro anche un adeguato addestramento per svolgere un servizio estremamente delicato. Il recente lancio della statuetta del duomo, così come lo spintone al papa, hanno evidenziato una carenza abbastanza generalizzata dei servizi di scorta. Probabilmente se si riducesse il numero degli scortati a quelli che ne hanno un reale bisogno (era questa la ragione della mia hola per Wolf) si potrebbe migliorare la qualità di un servizio che è di estrema delicatezza.
Certo quando vogliono riuscirci c'è ben poco da fare... Capaci e Via D'Amelio insegnano, purtroppo...
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda WolfNet » gio mag 06, 09:56:40

Viper ha scritto:Ok Wolfnet, ma il mio commento era riferito alla frase di Nitronori, penso scorte che sono costrette a lavorare in condizioni penose, senza mezzi, senza armamento e protezione individuale adeguata.. insomma va tutto bene fino a che qualcuno non ci prova sul serio.

Concordo. Altro annoso problema all'italiana.
Le auto blindate sono troppo poche e quelle che ci sono hanno gravissimi problemi, tanto da renderle quasi inutilizzabili (cose del calibro di parabrezza a cui si è staccato uno strato e quindi non permette la visione della strada, oppure motori con 300-400.000 km sulle spalle che dovrebbero avere a bordo, oltre al magistrato da proteggere, il meccanico e l'officina, per poter fare più di 50 km :shock: ).
Certo, sulla carta i mezzi ci sono, ma in realtà più che altro sono sul ponte dell'officina!
Lo stesso discorso vale per le volanti, a Reggio e Modena hanno una media di 250.000 km l'una e per ogni auto nuova che viene assegnata, 2 sono state già demolite. A questo occorre aggiungere che il pieno di benzina a volte viene pagato dallo stesso poliziotto perchè i vari tagli di bilancio hanno esaurito i fondi per i carburanti... ma che credono, che le auto possano pattugliare alimentate ad “aria ed amore”? :oops:
Per le protezioni individuali e le armi, sappiamo che sono messi malissimo (ricordiamoci il “numero” dell'anno scorso del ministero, che ha tolto dalla “prima linea” i Benelli e i Revolver Ruger, perchè considerati poco sicuri!). :paura:

L'addestramento scorta sinceramente non so come sia, ma se tanto mi da tanto, immagino che anche quello venga riservato solo a pochi, per problemi di bilancio. Questi a loro volta verranno ben sparpagliati sul territorio e ognuno di loro dovrà arrangiarsi con colleghi che non sanno cosa fare esattamente, rendendo quasi vana la formazione ricevuta.

La cosa triste è che le cose fatte bene, si possono fare in Italia. :love:
Esempi ce ne sono: tanti Italiani insegnano e dettano le regole in campo militare e tecnologico all'estero e sono molto apprezzati. Eclatante sono i casi di Carabinieri che insegnano ai SAS o ai Delta Force, oppure i piloti di Pozzuoli che fanno da istruttori alla sede della Top Gun dell'Aviazione della Marina Americana o della Red Flag (la “top gun” dell'aviazione dell'esercito).
Oppure a Cape Canaveral, sapete quanti tipi di bandiere sventolano?
Solo 3: quella degli USA a stelle e strisce, quelle della NASA e quelle dell'ASI (Agenzia Spaziale Italiana!!!) che ha costruito i moduli abitativi, i radar e il sistema di comunicazione di tutto quello che è in orbita oggi.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda tonino » gio mag 06, 13:23:42

Signori io non so dove pescate queste notizie ma vi posso assicurare ,vivendo a Roma ,che sono totalmente infondate.Le macchine sono nuovissime blindatissime adattissime al compito che devono svolgere,le scorte sono preparatissime efficentissime tecnicamente all avanguardia e si allenano perlomeno due volte a settimana,non fatevi fuorviare dai mas media.Per quel che riguarda la statuetta sembra dai giornali che fosse stato avvertito molte volte di non avvicinarsi cosi alla gente ma per motivi di audience non ha ascoltato ragioni,ergo puo succedere!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda vigilantes » gio mag 06, 13:56:41

eltabaker ha scritto:No comment :arrab: :arrab: :arrab: :arrab:

Mi associo...... :mattarello:
vigilantes

Messaggioda Viper » gio mag 06, 14:51:32

tonino ha scritto:Signori io non so dove pescate queste notizie ma vi posso assicurare ,vivendo a Roma ,che sono totalmente infondate.Le macchine sono nuovissime blindatissime adattissime al compito che devono svolgere,le scorte sono preparatissime efficentissime tecnicamente all avanguardia e si allenano perlomeno due volte a settimana,non fatevi fuorviare dai mas media.Per quel che riguarda la statuetta sembra dai giornali che fosse stato avvertito molte volte di non avvicinarsi cosi alla gente ma per motivi di audience non ha ascoltato ragioni,ergo puo succedere!

Sicuramente le macchine che scortano i pezzi grossi e che girano in centro a Roma devono essere perfettamente efficienti e sempre tirate a lucido.. io ho qualche notizia da dentro Gardone, delle cose folli, gente che deve azionarsi di moto proprio non dico per addestrarsi, ma semplicemente per farsi riparare la pistola, o reparti d'elite dell'esercito che si sbattono da soli per farsi riparare le Minimi perchè sono tutte ferme causa mancanza pezzi di ricambio :rip:
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » gio mag 06, 15:22:47

Vorrei tornare alle auto blu. Ricordo che nel finire dell'epoca craxiana ci fu lo scandalo omonimo anche per i bolli dei motorini dei bidelli di Giurisprudenza a Pisa, oltre che per l'auto del Magnifico Rettore, affiancato anche da 2 guardie del corpo che, mi insegna chi fa i turni, in effetti sono 5 o 6 percone che si alternano. Ora non dico che non ce ne fosse necessità, ma santo cielo, se i bidelli facevano compravendita immobiliare col telefono della segreteria e noi lo trovavamo costantemente occupato per le info sugli esami, almeno avrebbero potuto pagarsi il bollo (ecco alcune delle ragioni della Pantera). Francamente, l'impressione è che siano cambiate poche cose.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org