Chiedo aiuto

Armi corte

Chiedo aiuto

Messaggioda radioamerica » sab lug 24, 23:16:08

Non riesco a trovare nulla sulla peter stahl di Kuiper....potete darmi una mano ? e' urgente grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Re: Chiedo aiuto

Messaggioda paricutin » sab lug 24, 23:29:02

Che genere di notizie?
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » sab lug 24, 23:32:49

tutte, compreso il prezzo ma e' un modello che mi risulta introvabile ho la vaga impressione che il precedente proprietario l'aabbia fortemente taroccata , ha fatto scempio delle guancette tipo STI
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda robyoffy » dom lug 25, 19:17:29

Io non ho mai visto quel tipo di pistola sul catalogo Peter ma non saprei dirti se sia stata taroccata o sia una custom,magari della casa....
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Messaggioda lucasb67 » lun lug 26, 16:05:15

ciao roberto, anch'io credo sia una custom ... peter sthal è un preparatore prima che un costruttore, il tuo omonimo da bersaglio mobile potrebbe esserti d'aiuto, essendo stati loro importatori per un pezzo di queste armi, altrimenti la scheda di catalogazione potrebbe essere un'ulteriore fonte

comunque io ricordo un carrello di costruzione peter stahl con tipico estrattore esterno, un fusto non sti ma sps, molto particolare perchè già dotato di minigonna integrale in polimero, non sostituibile, fusto preparato con pirografo per aumentarne il grip, forse fatto in maniera casalinga, ma sembrava fatto da peter stahl, poi canna conica di tipo bull barrel, tipica in queste armi preparate per la standard di tds ... uniche modifiche che io ricordo essere state fatte grossolanamente e da persona incompetente, l'aumento della capacità dei caricatori, attraverso l'accorciamento delle molle e la modifica degli elevatori, modifiche facilmente rispristinabili con kit sti o svi infinity, di molle nuove ed elevatori originali, cosa che consigliai anche a tino durante un incontro a caprino

l'arma in questione è una custom che potrebbe essere costata nuova 2500-3000 euro, e valere come usato 1500 euro circa, ma potrei non essere la persona più attendibile per le valutazioni economiche
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » lun lug 26, 16:17:33

luca e' proprio questa l'arma, l'hai descritta perfettamente.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » lun lug 26, 16:31:16

per cui non avere dubbi, se ritieni posso sentire io robi di bersaglio mobile, ma l'arma è assolutamente una splendida arma da gara per la standard da tds ... un vero affare per l'eternità, mica un'arma qualsiasi tipo ... cz 75!!

:P
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » lun lug 26, 16:33:57

:mrgreen:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda rommel » lun lug 26, 19:55:55

peronalmente ritengo che non possa valere più di 1000 euro: non è un modello più in produzione, oltretutto con il dust cover corto e non lungo, e anche se moltipezzi sono intercambiabili con altri SVI/STI comunque non si ha ha l' assistenza pronta che potrebbe dare una ditta come tanfoglio...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda lucasb67 » lun lug 26, 23:12:31

con una system colt non c'è bisogno di alcuna assistenza, ogni minimo particolare è perfettamente sostituibile e "aggiustabile" da un qualsiasi appassionato di 1911

:ok:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda rommel » mar lug 27, 13:05:03

si se uno sa come mettere a posto una sistem colt, ma se uno è un neofita o non conosce la 1911 o non sa proprio fare questo tipo di lavori non ha un assistenza dietro che glieli possa fare...
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda lucasb67 » mar lug 27, 13:48:22

be', tenuto conto che persino in italia sono tantissimi gli armieri, armaioli, preparatori, in grado di fare le semplici riparazioni di cui una system colt può avere di bisogno, io non prenderei mai in considerazione una cz, tanfoglio, sphinx per un calibro che non sia il 9x21 ... in 45 sarebbe solo 1911, in 40 una custom come questa o una edge sti o un'infinity, poco cambia, anzi niente
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ilbolscevico » mar lug 27, 13:58:59

D'accordissimo CZ e altri solo per 9x21 da 40 in poi 1911 e vai sicuro....la meccanica è la stessa e trovi tutti i pezzi anche on-line per i vari calibri...e lo dice uno che come 1911 ne ha due di cui una in 10 auto e l'altra in 38 sa.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns