Acquistare DVD via Internet

Qui si parla di tutto ma non di armi

Acquistare DVD via Internet

Messaggioda radioamerica » gio ago 05, 12:31:16

Qualcuno mi consiglia un sito sicuro e serio ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Re: Acquistare DVD via Internet

Messaggioda radioamerica » gio ago 05, 12:55:36

tanchiou come sempre
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda NdK » gio ago 05, 13:00:03

www.dvd.it -- mai avuto problemi (solo un disco fabbricato male, ma me l'hanno sostituito senza storie anche se erano passati 6 mesi invece di 10 giorni). L'unica cosa è che "spammano" con gli annunci: una/due mail alla settimana con le offerte. Catalogo fornitissimo.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Been thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Max10Auto » gio ago 05, 13:01:37

A parte il bellissimo film Collateral :primo: ,io i dvd li ho sempre acquistati qui

http://www.bol.it/dvd/

ora ho smesso perchè quando avrò il "videoregistratore"adatto comprerò i Blu Ray!!! però su quel sito ne avrò comprati una trentina nel corso degli anni!!!
Max10Auto

Messaggioda radioamerica » gio ago 05, 13:04:42

sembra che il sistema blu ray faccia flop e cambieranno sistema....ho visto ma non trovo il film che mi interessa
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda NdK » gio ago 05, 13:39:54

Il sistema BluRay è destinato a fare flop a causa della protezione anticopia troppo aggressiva (se uno ha un lettore vecchiotto, tra l'altro pagato uno sproposito, rischia di non riuscire a vedere i film nuovi). Speriamo che la lezione gli serva per il futuro! Quando uno acquista un film, poi vuole guardarselo dove gli pare.

Che film stai cercando? Magari in videoteca ce l'ho...

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Viper » gio ago 05, 13:46:04

Io usa ibs.it.. forse non ha un catalogo completo come gli altri ma ha spese di spedizione contenutissime
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Blackrifle » gio ago 05, 17:03:30

Presi nel tempo da ibs dvd.it e qualche altro sito passeggero mai avuto problemi

Se no al mediaworld

Eccepalle....prima il dvd, dopo che avevo un qualcosa come 150 film in dvd comincia il bluray......ora pure quello va afarsi benedire.... Vabbe fortuna ho preso solo 5 bluray
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Messaggioda radioamerica » gio ago 05, 18:46:17

NdK ha scritto:Il sistema BluRay è destinato a fare flop a causa della protezione anticopia troppo aggressiva (se uno ha un lettore vecchiotto, tra l'altro pagato uno sproposito, rischia di non riuscire a vedere i film nuovi). Speriamo che la lezione gli serva per il futuro! Quando uno acquista un film, poi vuole guardarselo dove gli pare.

Che film stai cercando? Magari in videoteca ce l'ho...

ho trovato ed acquistato:
i lunghi giorni delle aquile
we were soldiers
la battaglia delle aquile
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda NdK » gio ago 05, 20:50:28

Ho tutta la collana de "Il grande cinema di guerra" con tutti i classici...

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » gio ago 05, 21:00:34

pero' ...belli
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Calico » ven ago 06, 07:58:13

Gli ultimi DVD a noleggio sono più spessi, forse per il sistema di stampaggio etichetta, pertanto il mio lettore Amstradt non li molla e non apre il cassettino; meno male che ce l'ho fatta aiutandomi con uno spillo. Come vedete non sono solo i blu ray ad avere problemi.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Max10Auto » ven ago 06, 08:38:28

Dei lettori Blu Ray ce ne sono da tutti i prezzi, ne ho visti anche a 50 euro...a meno che non esca un'altro tipo di dvd più conveniente (e non entro in specifiche tecniche) il BR lo vedremo ancora per molti anni e i dvd normali si potranno comunque sempre leggere!!
Max10Auto

Messaggioda Blackrifle » ven ago 06, 11:38:55

Ah ecco,,,, mi consolo se no avevo buttato 300 euro nel cesso
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Messaggioda demo » ven ago 06, 11:39:16

dato che mi mancano pochi post al 100....

scusate il sistema bluray destinato a fare flop?? assolutamente no...
anzi...
demo

Messaggioda Salvo.50BMG » ven ago 06, 11:41:19

"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda demo » ven ago 06, 11:43:32

Blackrifle ha scritto:Ah ecco,,,, mi consolo se no avevo buttato 300 euro nel cesso

stai tranquillo e acquista pure i bluray, vedrai il boom che faranno...
demo

Messaggioda NdK » ven ago 06, 12:45:29

Boom nel senso di "botto" ? Finché non me li posso guardare dove mi pare, io non ne compro. E come me faranno moltissimi altri.
Oggi un lettore economico forse lo trovi a 50€, ma tra un mese potresti non riuscire a leggere il nuovo film che hai comprato: sei disposto a rischiare? Io no.

Non lo ammetteranno mai, ma alla fine è la pirateria che fa tirare il mercato. Tant'è che avrebbero avuto già da tempo a disposizione metodi per bloccarla, ma non li hanno mai usati, ricorrendo a semplici metodi per scoraggiarla. Soprattutto in tempi di vacche magre, se un gruppo di amici sa che può acquistare un film e poi ognuno ha la sua copia, allora lo acquistano. Altrimenti col fischio!

Io invece preferisco crearmi un'immagine del DVD su un hard disk del media server, per poi potermela vedere su qualsiasi TV di casa senza dovermi alzare, cambiare disco, ecc. E così vicino ad ogni TV ho solo due "scatolini" (DB500 e WDTV-live) invece di uno scatolino (db500) ed uno scatolone (lettore BD). Oltretutto un lettore crea spesso problemi logistici (deve essere in posizione facilmente accessibile ma non essere in mezzo alle scatole...).

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Max10Auto » ven ago 06, 13:16:36

Blackrifle ha scritto:Ah ecco,,,, mi consolo se no avevo buttato 300 euro nel cesso

No vai tranquillo... :birra:
Max10Auto

Messaggioda demo » ven ago 06, 15:03:34

NdK ha scritto:Boom nel senso di "botto" ? Finché non me li posso guardare dove mi pare, io non ne compro. E come me faranno moltissimi altri.
Oggi un lettore economico forse lo trovi a 50€, ma tra un mese potresti non riuscire a leggere il nuovo film che hai comprato: sei disposto a rischiare? Io no.

Non lo ammetteranno mai, ma alla fine è la pirateria che fa tirare il mercato. Tant'è che avrebbero avuto già da tempo a disposizione metodi per bloccarla, ma non li hanno mai usati, ricorrendo a semplici metodi per scoraggiarla. Soprattutto in tempi di vacche magre, se un gruppo di amici sa che può acquistare un film e poi ognuno ha la sua copia, allora lo acquistano. Altrimenti col fischio!

Io invece preferisco crearmi un'immagine del DVD su un hard disk del media server, per poi potermela vedere su qualsiasi TV di casa senza dovermi alzare, cambiare disco, ecc. E così vicino ad ogni TV ho solo due "scatolini" (DB500 e WDTV-live) invece di uno scatolino (db500) ed uno scatolone (lettore BD). Oltretutto un lettore crea spesso problemi logistici (deve essere in posizione facilmente accessibile ma non essere in mezzo alle scatole...).

scusa ndk ma non ci siamo proprio, non capisco dove starebbe la differenza puoi fare tutto questo anche con i bluray solo che te li vedi in 1080p...veramente mi sembra che stai creando delle false situazioni e non capisco perchè!!
che tv hai a casa?? no tanto per capire... se mi vieni a dire che per te un dvd non fa differenza con un bluray allora stiamo parlando di aria fritta.... :shock: :shock: :shock:
demo

Messaggioda NdK » ven ago 06, 15:29:59

Farebbe differenza (almeno sul portatile o sul fisso -- i TV al momento sono ancora dei CRT, ma il resto dell'impianto è già pronto per l'HD) se potessi vederli.
Peccato che di 5 dischi che ho provato a rippare sul media server, sia riuscito a trasferirne solo uno (Matrix 1), dopo una serie infinita di cancheri. Gli ultimi schemi di protezione prevedono l'iniezione di codice nativo al di fuori della JVM, e questa, tecnicamente, è una vera e propria porcata.

Per il film, cosa mi offre di più il BD, oltre alla risoluzione più elevata? Un costo più alto, e la negazione di alcuni dei miei diritti di acquirente:
- diritto di godermi il film dove mi pare (compreso il lettore MP4 che mi porto in treno, anche se è a bassa risoluzione)
- diritto di farmi una copia di backup (se il disco va dentro storto ed il lettore me lo graffia, ne devo comprare un altro, perché non me lo sostituiscono) -- e questo sarebbe anche contrario alla legge (nonché il motivo per cui viene pagato un tot alla SIAE per ogni disco vergine che si acquista, qualunque ne sia l'uso finale)
- rischio di vedersi bloccato il lettore (con BD-live) perché a qualcuno "gira" così, o se non altro di non poter guardare un film durante un temporale perché non c'è connessione Internet

Non mi pare poco.

Comunque, quando guardo un film, generalmente non sto a 50cm dal televisore per vedere i peli del naso degli attori, quindi alla fine effettivamente non ci vedo 'sta gran differenza tra un DVD ed un BD. :)

O vuoi dirmi che sai dove trovare un lettore che mi permetta di scaricare su un NAS/MediaServer i dischi e poi di ricaricarli magari da un altro player che ho in casa? O per lo meno di poter fare streaming da un lettore (in sala) verso un altro (in camera)...

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda demo » ven ago 06, 15:50:59

Facciamo una premessa, siamo tutti diversi, abbiamo tutti delle differenze di percezione e tutti dobbiamo fare i conti con il portafoglio...

Per fare un paragone relativo all'argomento che ci ha fatti incontrare qua, stai dicendo che la ADC di Luca non vale un no parolacce perchè per quello che serve a te la 92 è meglio, e ovviamente ce ne sono di più in giro... La stessa storia del passaggio da musicassetta a DVD, lo stesso passaggio tra beretta e glock...

Vediamo di dire le cose come stanno in un nuovo topic:
viewtopic.php?f=3&t=2351
demo

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org