Garanzia Armi sapete come funziona

Armi corte

Garanzia Armi sapete come funziona

Messaggioda raffy07 » sab feb 26, 23:05:48

Salve ho mandato il revolver a bignami nuovo mai sparato indietro in garanzia che ha la canna montata male troppo avvitata e una vite un po' rovinata
vorrei sapere chi ha avuto questo stesso problema e come ha risolto
o se sapete le tempistiche e i modi di garanzia
Saluti Raffaele
raffy07

Re: Garanzia Armi sapete come funziona

Messaggioda Uniko77 » dom feb 27, 03:17:56

Perdonami, ma se non hai sparato, te ne sei accorto a casa ed in armeria no?

Io, fossi in te, non aspetterei proprio nulla e pretenderei subito la sostituzione in armeria...

...ma non capisco proprio come hai fatto a non accorgertene in armeria.... :roll:
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Messaggioda antonio mitelli » dom feb 27, 09:40:35

L'armiere deve ritirare l'arma difettata e farla sostituire. Un mio caro amico, avvocato con gli attributi, collezionista di EXO, acquistò un Winchester 410 a cartucce a pallini cal.36 e relative munizioni, provammo il fucile e al primo colpo, otturatore, estrattore e parte della culatta sono esplose andando in pezzi, fortunosamente senza conseguenze fisiche per lui. Esaminammo l'arma, già esaminata e controllata prima di usarla, rilevando la causa nelle cartucce.
Riportata arma e munizioni presso l'armiere di cui non eravamo clienti, costui girava intorno al problema, dicendo di riparare l'arma, insistendo per la sostituzione come di diritto e facendogli notare il difetto nelle cartucce da lui vendute, niente da fare...
Bella lettera di denuncia all'armiere e per conoscenza al distributore dell'arma e in pochi giorni arma nuova e mille scuse.
Mi scoccia il fatto che tutto poteva risolversi senza forzature, ma tant'è nell'italica terra.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 3 times
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda rommel » dom feb 27, 11:17:52

io purtroppo ho riscontrato un difetto nell' agm cal 12 preso alla fine dello scorso anno:la molla a lamina che blocca l'arretramento delle cartuccie non è abbastanza tosta e ciò fa si che scarrelando si cameri la prima ma poi il cucchiaio non riesca più a scendere per camerare le successive; portato indietro all' armiere (GMB di San Marino) che se ne avesse avuto uno in casa uguale era pronto a sostituirlo immediatamente..
Purtroppo dovrò attendere che venga mandato in fabbrica, riparato, e andarmelo a riprendere..
Però di come sono stato trattato dall' armiere sono rimasto molto soddisfatto, ma effettivamente non eravamo in italia!!
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda raffy07 » dom feb 27, 14:30:55

Uniko77 ha scritto:Perdonami, ma se non hai sparato, te ne sei accorto a casa ed in armeria no?

Io, fossi in te, non aspetterei proprio nulla e pretenderei subito la sostituzione in armeria...

...ma non capisco proprio come hai fatto a non accorgertene in armeria.... :roll:

no il problema è minimo infatti c'è una differenza di 0.5 mm da un lato all'altro , che poi esaminando bene l'arma a casa ho notato
raffy07

Messaggioda raffy07 » dom feb 27, 14:32:37

quindi dovrebbero sostituire subito anche se oramai c'è l'ho in denuncia io?
e poi chi devo contattare bignami o l'armeria?
raffy07

Messaggioda Uniko77 » dom feb 27, 18:08:59

Fai cessione in armeria e, allo stesso momento, documento di acquisto della nuova, vai in Questura e cambi la denuncia... non è questo il problema... :roll:

Se in armeria l'arma "nuova" non è disponibile, te la fai mandare nuova da Bignami, non esiste che uno deve aspettare per la riparazione di una pistola mai usata... :h:

Ovviamente, come sempre, IMHO!!!
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda Calico » dom feb 27, 20:25:20

Ecco un pdf con l'estratto degli articoli del codice civile disciplinante gli aspetti relativi alla garanzia per la cosa venduta
Estratto degli articoli del codice civile disciplinanti gli aspetti relativi alla garanzia.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda raffy07 » dom feb 27, 22:15:35

Grazie per le info domani provo a chiamare a Bignami vediamo cosa dicono
raffy07

Messaggioda NdK » lun feb 28, 07:42:38

Grande Calico.

Quindi, se l'arma era difettosa già in partenza e non ha mai sparato, ci si può impuntare perché venga prontamente sostituita, e non riparata!
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » lun feb 28, 10:42:07

Anche un frigorifero :ok:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda raffy07 » lun feb 28, 14:10:33

Contattato bignami e mi ha detto di chiamare per fine settimana quando avranno l'arma là
raffy07

Messaggioda raffy07 » gio mar 03, 23:38:11

Ricontattato pero' ancora il corriere non è andato a ritirare l'arma, e per capire se devono cambiarla dicono che gli deve arrivare l'arma per visionarla.
Ma qual'è il numero della legge da citare per il cambio, o è vero che gli deve arrivare prima l'arma a loro?
e possono decidere loro per la riparazione o sostituzione? o lo devo decidere io?
cmq io ho la ricevuta di presa in consegna dell'armiere del giorno successivo all'acquisto con dicitura sotto dove c'è scritto riparazioni .....(spedire l'arma in garanzia a Bignami)
Quindi come garanzia ho la ricevuta che l'ho riportata entro gli otto giorni di legge eventualmente potrei contestare di farmela cambiare?
raffy07

Messaggioda Hotspur » ven mar 04, 00:48:00

Da Bignami hanno anche una 625 PC che ho rimandato io. La peggiore S&W che abbia mai visto. Ma domenica scorsa ne ho vista un'altra, una 686 plus, che era pure peggio... In quest'ultimo caso, oltre a varie storture di poco conto, la transfer bar strisciava sulla molla a spirale che carica la bandierina del blocco sicura. Probabilmente bastava una limitana, ma... Possibile che un'arma nuova, pagata soldi buoni, fatta in America e non in Burundi, dalla S&W e non dall'ultima ditta sconosciuta, debba presentarsi così?
La mia, addirittura, era una Performance Center... Aggiustata a mano... Sì, da un pacifista preso a caso nell'istituto dei ciechi! Ops, pardon, "diversamente vedenti"...
SASS Life 71815 Regulator
OWSS Life 49 R.O. II
FISAT Life Member
NRA 183632999
Hotspur
60
60

Messaggioda raffy07 » ven mar 04, 01:25:41

Hotspur ha scritto:Da Bignami hanno anche una 625 PC che ho rimandato io. La peggiore S&W che abbia mai visto. Ma domenica scorsa ne ho vista un'altra, una 686 plus, che era pure peggio... In quest'ultimo caso, oltre a varie storture di poco conto, la transfer bar strisciava sulla molla a spirale che carica la bandierina del blocco sicura. Probabilmente bastava una limitana, ma... Possibile che un'arma nuova, pagata soldi buoni, fatta in America e non in Burundi, dalla S&W e non dall'ultima ditta sconosciuta, debba presentarsi così?
La mia, addirittura, era una Performance Center... Aggiustata a mano... Sì, da un pacifista preso a caso nell'istituto dei ciechi! Ops, pardon, "diversamente vedenti"...

si io di smith nuove messe non tanto bene ne ho viste, quando giravo per l'acquisto,
cmq vediamo cosa vogliono fare , con te che hanno fatto?
raffy07

Messaggioda Hotspur » ven mar 04, 01:42:24

sono in stand by... :D
Domattina mi sa che li chiamo, però.
OWSS Life 49 R.O. II
FISAT Life Member
NRA 183632999
Hotspur
60
60

Messaggioda raffy07 » ven mar 04, 01:44:56

Azz pure tu, la mia è da martedì 22 che è ferma in armeria e la devono ritirare ancora,
Ma tu da quanto tempo hai l'arma e da quanto c'è l'hanno loro
raffy07

Messaggioda Calico » ven mar 04, 13:55:20

i pdf sono utili se si leggono
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda raffy07 » ven mar 04, 14:13:01

l'ho letto calico pero' ho capito poco
raffy07

Messaggioda raffy07 » ven mar 04, 14:25:23

nel senso ci sono un paio di punti che non mi sono chiari
raffy07

Messaggioda Hotspur » ven mar 04, 16:52:23

La mia è già da Bignami da una decina di giorni almeno. In realtà dico "mia", ma dovrei dire "dell'armeria", in quanto non l'ho mai ritirata.
Resta il fatto che l'armiere l'ha ordinata espressamente per me, e non me la sento certo di accollargli la situazione.
OWSS Life 49 R.O. II
FISAT Life Member
NRA 183632999
Hotspur
60
60

Messaggioda Calico » ven mar 04, 17:38:15

Scusa la sinteticità, ma sono da cellulare e con connessione lenta. In sintesi, potresti avere un amico avvocato, andare in armeria e pretendere un'arma in sostituzione, lasciando quella a loro, poi vai a cambiare la denuncia. Mi rendo conto che non é facile e io stesso, con questo telefono, son rimasto un mese senza e ci ho rimesso una memory da 8 Gb; ho provato a chiedere la sostituzione, ma avrei dovuto rompere i rapporti col negozio e già come negozi siamo in pochi. Vedi te.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda raffy07 » ven mar 04, 22:32:58

bè il negoziante come Bignami si stanno interessando alla situazione è il corriere che ha avuto la direttiva di ritirare l'arma già lunedì, e poi come hanno l'arma in magazzino mi fanno sapere come vogliono procedere.
per il fatto di andare in armeria con l'avvocato non la vedo una cosa molto umana , uno l'armiere è una persona umile e anziana
poi come è anche per hotspur l'arma è stata ordinata per mè
Cmq adesso vediamo

calico non posso che ringraziarti e il tuo è un buon consiglio per sapere i diritti da attuare con persone che vogliono raggirarci , pero' finchè si comportano parlo sia dell'armiere che dell'importatore in modo gentile ed educato almeno fino ad oggi, poi come sappiamo pure per la garanzia anche se devono cambiare l'arma devono prima averla loro visionarla e poi cambiarla .
nel senso dove lavoro io, portano molti elettroutensili in garanzia non funzionanti allora dobbiamo mandarli al centro assistenza o viene un tecnico del centro assistenza a prenderseli e porta il nuovo quando và cambiato , pero' deve essere visionato o avere in consegna il vecchio(poi cambia da marca a marca la procedura)
raffy07

Messaggioda ordotempli » ven mar 11, 20:53:39

IL PAGAMENTO DELL'ULTIMA RATA ESTINGUE LA GARANZIA
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda raffy07 » ven mar 11, 22:15:35

ordotempli ha scritto:IL PAGAMENTO DELL'ULTIMA RATA ESTINGUE LA GARANZIA

come? ,
la prima volta che sento una cosa del genere
raffy07

Messaggioda Uniko77 » ven mar 11, 22:19:02

Ed un simile comportamento da parte dell'armiere... estingue il cliente... :roll:
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda Uniko77 » ven mar 11, 22:20:42

raffy07 ha scritto:

come? ,

Credo intenda dire che, una volta pagato, so .....zzi tua... :D
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda raffy07 » ven mar 11, 23:07:45

Uniko77 ha scritto:
raffy07 ha scritto:

come? ,

Credo intenda dire che, una volta pagato, so .....zzi tua... :D

no bè non conviene ad un negoziante a gestione familiare comportarsi così, poi ci sono anche le leggi che li sistemano eventualmente
raffy07

Messaggioda NdK » sab mar 12, 10:08:30

Vedo che non sono l'unico a conoscere la Legge di Murphy, allora :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Hotspur » lun mar 21, 11:53:51

Vi aggiorno sulla mia situazione.
L'arma è tornata, è sempre quella, ma alla Bignami l'hanno risistemata in maniera impeccabile.
Tutti gli appunti che avevo mosso sono stati risolti, in maniera soddisfacente e, devo dire, assolutamente professionale.
Alla Bignami mi hanno anche dato disponibilità ad ulteriori interventi, sempre in garanzia, qualora non fossi stato soddisfatto.
Bene, dopo questo non posso che dichiararmi estremamente soddisfatto del comportamento di Bignami, che è stato assolutamente all'altezza delle migliori aspettative. Bignami dieci più, ampiamente meritato.
Discorso diverso per quanto riguarda S&W, invece. Non si può mandare in giro simili catorci spacciandoli per armi di pregio, lasciando all'onestà ed alla professionalità dell'importatore gli gnocchi da scolare.
resta il fatto che l'arma, ben sistemata, non ha nulla in più di una qualunque S&W di serie, quindi i soldi spesi in più per avere una "Performance center" sono innegabilmente buttati nel cesso.
OWSS Life 49 R.O. II
FISAT Life Member
NRA 183632999
Hotspur
60
60

Messaggioda raffy07 » lun mar 21, 16:17:27

Hotspur ha scritto:Vi aggiorno sulla mia situazione.
L'arma è tornata, è sempre quella, ma alla Bignami l'hanno risistemata in maniera impeccabile.
Tutti gli appunti che avevo mosso sono stati risolti, in maniera soddisfacente e, devo dire, assolutamente professionale.
Alla Bignami mi hanno anche dato disponibilità ad ulteriori interventi, sempre in garanzia, qualora non fossi stato soddisfatto.
Bene, dopo questo non posso che dichiararmi estremamente soddisfatto del comportamento di Bignami, che è stato assolutamente all'altezza delle migliori aspettative. Bignami dieci più, ampiamente meritato.
Discorso diverso per quanto riguarda S&W, invece. Non si può mandare in giro simili catorci spacciandoli per armi di pregio, lasciando all'onestà ed alla professionalità dell'importatore gli gnocchi da scolare.
resta il fatto che l'arma, ben sistemata, non ha nulla in più di una qualunque S&W di serie, quindi i soldi spesi in più per avere una "Performance center" sono innegabilmente buttati nel cesso.

io sto' aspettando ancora ma per colpa del corriere l'arma l'hanno spedita già settimana scorsa
raffy07

Torna a ARMI CORTE-Handguns