...alla fine anche il bel paese va a bombardare. La notizia è stata gentilmente data sia dal presidente del consiglio in una delle sue estemporanee "uscite" che, subito dopo, dal ministro della difesa, preso in contropiede e spiazzato dall'iniziativa personale del presidente del consiglio che ha dovuto incassare il dissenso della lega. In realtà i nostri Tornado ECR hanno eseguito missioni SEAD fino dai primi momenti, ma per la russa andavano a giro per il cielo libico giusto per farsi vedere e gli HARM ai radar non si sa se li hanno lanciati o meno (...li hanno lanciati si, sei attacchi contro postazioni radar della DCA). Non sto a sindacare se sia giusto o meno l'intervento, però vedere che il mio paese corre quando viene richiamato dal presidente di un'altra nazione, senza sentire preventivamente il Parlamento non mi pare che, quantomeno a livello di garanzia delle procedure democratiche, sia il massimo... ed abbiamo mandato armi e consiglieri, ma senza farlo sapere in giro, sottovoce mi raccomando

...a rigor di logica, adesso, dovrebbe toccare alla Siria, che dei propri cittadini sta facendo strage giornaliera... vedremo se sarà previsto anche là un intervento umanitario... in Costa d'Avorio tutto il mondo ha lasciato mano libera ai Francesi che hanno potuto mettere a capo della nazione il candidato che meglio si attagliava alle loro esigenze, e senza che nessuno in tutto l'occidente abbia aperto bocca... è un mondo che non mi piace per niente

...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan