Le nostre passioni...??? HOBBY + FOTO

Qui si parla di tutto ma non di armi

Le nostre passioni...??? HOBBY + FOTO

Messaggioda DesertEagle » mer mag 04, 00:24:34

Ciao a tutti ragazzi.
Prendendo spunto da un topic.. che mi rendo conto di aver inquinato ( nella sezione MERCATINO...post delle guancette per 1911 ) senza volerlo... colgo l'occasione per porre le scuse all'utente, e per spostare qui la discussione.
Un po come se fossimo amici che si incontrano al BAR, o nel tempo libero e che non hanno voglia di parlare sempre di Politica... o del lavoro... insomma, talvolta si parla anche di Hobby e Passioni. no? :D
Anche per conoscerci meglio...

Allora... proponevo sta cosa... potrebbe essere spunto, per appassionarci a qualcos'altro che non siano le solite cose che magari facciamo di Routine.
Perchè non elenchiamo quello a cui ci dedichiamo nei piccoli ritagli di tempo ( certamente dopo il lavoro e la famiglia.. sempre se ne avanza di tempo)?

Ovviamente comincio io... chi è interessato può partecipare e raccontare ;)

Allora.. trovandomi qui, innanzi tutto ho la passione per le armi... e ne approfitto per postare una foto dei miei attrezzi da poligono.
IWI Desert Eagle 44 Magnum, Smith & Wesson 1911 Tactical Rail Series, Franchi SPAS-12.
Immagine

Poi c'è la passione per la montagna... amo il Trentino... e quando posso scappo a San Genesio. e quando posso, esco dall'Italia con la mia ragazza.
E la musica dal vivo? mamma che bella!
E quando posso sfogo su una delle mi chitarre. :lol:

Poi... sono un informatico...mastico tutto quello che ruota intorno al mondo dei PC... è il mio settore primario.
Di li poi la passione per tutto ciò che è tecnologia... offro consulenze diverse... dalla scelta di apparecchiature per realizzare Home Cinema a casa, a seconda delle necessità di chi mi interpella.
Realizzazione di reti LAN... e sistemi server/client...nonchè consulenze informatiche ( ho un brevetto come tecnico di Reti Informatiche).
E mi piace molto l'elettronica ( esco come prito capotecnito specializzato in elettronica e Telecomunicazioni).
Realizzo impianti stereo per auto e sistemi di illuminazioni "tamarri"... tipo i Neon Sottoscocca, o i neon per luce soffusa nell'abitacolo (uno spasso).
Ultimamente realzzo PCB in casa (Printed Circuit Board - Circuiti Stampati).

Grande passione per i Videogames... videogioco dai tempi dell'amiga... le ho provate tutte... e oggi, soprattutto la notte quando non riesco a prendere sonno ( capita spesso) gioco online con PS3 o Xbox360.

L'ultima frontiera... è stata quella della lavorazione del legno... e il coronamento di un sogno... costruire una chitarra elettrica... ma non una qualsiasi...
Design moderno con le linee di un modello classito... una Telecaster (dopo aver studiato per mesi e mesi manuali di Liuteria).
E dentro un capolavoro di elettronica... tra cui effetti integrati ( addio pedali ) e touchpad che applica effetti audio in tempo reale, impiantato sul body della chitarra... posto alcune foto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Eccola finitura effetto Mirror.

Immagine

Immagine

Immagine

E voi cosa fate per rilassarvi???

P.S. : le foto delle armi le ho postate anche su un altro pianerottolo. quindi se le avete già viste li.. son sempre io ;)
le foto delle chitarre le ho postate sul sito Fun Club dei MUSE... i MUSE sono un gruppo ROCK londinese che seguo anche dal vivo, la mia chitarra prende ispirazione da un paio di modelli del Frontman dei Muse.
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Le nostre passioni...??? HOBBY + FOTO

Messaggioda tonino » mer mag 04, 01:52:31

Azzz!!!!!!beh!non posso neanche paragonarmi !pensa che mi rilasso decapsulando bossoli!!!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda waltherp38 » mer mag 04, 07:34:39

Alla faccia del catenaccio!

Sei davvero un mago, Desert! :cinesino:

Diciamo che tra i miei millennium goals c'è quello di riuscire a smontare vite per vite il motore della mia mercedes 190E e seguire un corso di guida veloce .

Una volta avevo lo stesso hobby di zio Tonino, mi piaceva collezionare femmine.

Ho dovuto smettere, sia per carenza di pecunia, sia perché la mia attuale compagna mi priverebbe dei gioielli di famiglia.

Sono appassionato di archeologia, ho partecipato a diversi scavi ed ogni volta è una esperienza sensazionale.

Fumavo il sigaro ed ho una discreta collezione di pipe.

Tornando al personaggio di cui sopra ho l'obbligo morale di aggiungere che Zio Tonino sta barando bassamente, sminuendo le sue abilità.

E' bravissimo nel fare il bedding ed è un genio della customizzazione delle carabine (oltre ad essere un asso del volante).
L'ignorante parla a vanvera.L'intelligente parla al momento opportuno.Il saggio parla solo se interrogato.'O fess parla sempre -Principe Antonio De'Curtis-detto Totò.
-A well regulated militia being necessary to the security of a free state,
the right of the people to keep and bear arms shall not be infringed.

NORINCO proudly owner.
waltherp38
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda antonio mitelli » mer mag 04, 08:05:53

Complimenti giovin fanciullo, non si può certo dire che te ne stai con le mani in mano, mi ricordi i miei hobby e le mie passioni da giovane, altri tempi......
Ora da "pensionato" mi stò rifacendo le mani e non nascondo che spendo alla grande per i miei piaceri.... Ultimo acquisto, una Nikon D-90 con AF-S DX Nikkor 16-85 mm e un macro, canna da pesca da surf-casting ultraleggero e relativo mulino da aggiungere alla "batteria", è il momento della pesca alle mormore dalla spiaggia. A volte, anzi, sempre, dico che devo selezionare e razionalizzare i miei numerosi e costosi hobby, ma.... Non ci riesco, complice anche mio figlio 18 'ttenne quando non è impegnato con gli studi, la band e la moto che utilizza al meglio le mie cose, una soddisfazione in più................

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Been thanked: 3 times
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mer mag 04, 08:30:50

Complimenti a tutti voi! :)

I miei hobbies sono sempre stati: il servizio in ambulanza (partito come volontario e arrivato ad essere un lavoro), l'aviazione (sono un ormai ex pilota di ultraleggero, la nascita di mia figlia e l'aumento del costo della vita mi hanno costretto a mollare, hobby troppo caro per un poveraccio di dipendente come me) e le armi. Tutto qua. ;)
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 1 time

Messaggioda DesertEagle » mer mag 04, 10:30:03

Pesca, foto, aviazione...guida... motori... archeologia... tutte belle cose e interessanti!
E avete ragione... portano via un sacco di soldi... pertanto finchè non mi sposo... ;)

La passione per le donne ce l'abbiamo tutti... non mi son fatto mancare nulla neanche li... poi ho trovato la donna giusta, quella con cui puoi pensare seriamente di fare una famiglia...
E' stata difficilissimo trovarla... oggi con le donne è problematica la cosa... per via di questa mentalità strana, e per la mancanza di valori e al tempo stesso dell'onnipresente superficialità...
Finchè ti vuoi divertire... non ci sono problemi... per quello sono tutte moooooooolto disponibili (parlo della mia generazione...e quelle attuali anche).
Invece, quando ti svegli una mattina.,.. e decidi di voler fare le cose sul serio, sono dolori...
Cmq... ora come ora... devo rigare dritto... altrimenti KAPUT ! ahahaha
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Sergio » mer mag 04, 10:49:41

DesertEagle ha scritto:Pesca, foto, aviazione...guida... motori... archeologia... tutte belle cose e interessanti!
E avete ragione... portano via un sacco di soldi... pertanto finchè non mi sposo... ;)

La passione per le donne ce l'abbiamo tutti... non mi son fatto mancare nulla neanche li... poi ho trovato la donna giusta, quella con cui puoi pensare seriamente di fare una famiglia...
E' stata difficilissimo trovarla... oggi con le donne è problematica la cosa... per via di questa mentalità strana, e per la mancanza di valori e al tempo stesso dell'onnipresente superficialità...
Finchè ti vuoi divertire... non ci sono problemi... per quello sono tutte moooooooolto disponibili (parlo della mia generazione...e quelle attuali anche).
Invece, quando ti svegli una mattina.,.. e decidi di voler fare le cose sul serio, sono dolori...
Cmq... ora come ora... devo rigare dritto... altrimenti KAPUT ! ahahaha

Un consiglio da amico: NON TI SPOSARE. :censored :jumpy: :risata:
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » mer mag 04, 11:02:44

Avevo la fotografia. Mi si ruppe la macchina in viaggio di nozze, quello e la morte di mio padre che mi costrinse a prendere in mano le redini dell'azienda, me lo fecero passare. Intensificai l'elettronica. Il furto degli zingari che ci mise in ginocchio e la necessità di armarmi mi ha fatto passare anche quello. Le armi? Sono un tipo coscenzioso e non intrsprendo una disciplina senza approfondirla e allenarmi, ma la sento più come una necessità. Mi hanno inquinato e intristito la vita. Dite che sono razzista? Ma quei bastardi non sono precisamente un'etnia: hanno principalmente in comune solo il modo di delinquere; ecco come la penso.
Pentitevi!!!
Calico

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » mer mag 04, 11:30:30

Devo quotare Calico, anche perchè pure per me il riavvicinamento alle armi (prima ero si iscritto al TSN ma noleggiavo e basta...) è dovuto anche per me ad una necessità, non ad un interesse prettamente sportivo... e che mi porta ad avere l'arma carica addosso quando sto a casa. Purtroppo il difesa non me l'hanno concesso, una sola minaccia, seppur oltretutto in un aula di tribunale dopo la mia testimonianza, non era "sufficiente"... ma quando poi te lo ritrovi sotto casa che ti sorride, ed hai moglie e figlia, e sai con chi hai a che fare... le cose cambiano.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda antonio mitelli » mer mag 04, 14:51:33

Aquila del Deserto, troppo giovane per metter su famiglia, poi gli hobby saranno sempre rubati al poco tempo che ti rimane, verso gli 'anta puoi farci un pensiero, per una persona curiosa, con grande voglia di vivere, magari anche con disponibilità economica, attiva e intelligente, il matrimonio e relativa prole in quest'epoca potrebbe essere riduttivo assai.
Consiglio molto caldo da persona che ha vissuto molto, senza riserve, grazie ad un lavoro molto ben retribuito, fortunatamente, visto anche due ex mogli e tre figli e nonostante tutto, padre a tempo pieno che mi ha distolto in gran parte dalle mie passioni............ Oggi la mia più grande soddisfazione sono proprio i miei ragazzi, mi adorano, mi coccolano, se non ci vediamo ci sentiamo tutti i giorni, parlano molto con me, consapevoli di essere ascoltati e consigliati... Grande riconoscimento al notevole sacrificio che ho fatto per loro e consapevolezza di non aver sbagliato nella loro educazione. Quanta fatica e notti insonni....
Ringrazio Dio per avermi illuminato nei momenti più bui.
Per questo dico non aver fretta caro ragazzo e assapora i piaceri della vita..... Per i problemi c'è tempo.

A.M.
antonio mitelli
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Pyno&dyno » mer mag 04, 19:06:11

Il mio hobby secondario è la pesca in fiume o torrente, ma da un paio di anni la pratico mooolto saltuariamente dato che la passione per le armi sta assorbendo ogni momento libero
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 8 times
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Uniko77 » mer mag 04, 20:34:52

Le mie due passioni principali riguardano le armi e il modellismo: Iscritto al TSN a 14 anni, ho provato un po di tutto, agonista di P10 per tanti anni, gareggiato anche in pistola standard e grosso calibro. Ad oggi principalmente mi dedico al tiro a volo, solo fossa olimpica, e spero in un futuro prossimo di completare le mie esperienze di tiro con il dinamico, fatto bene perché fino ad ora ho fatto qualche esercizio da autodidatta e non ho ancora il bronzo, ed il tiro con le armi lunghe rigate che, da grandissimo appassionato di ricarica, sarebbe davvero il massimo della goduria... :D

Per modellismo, parlo ovviamente di modellismo dinamico a scoppio, negli anni gareggiato e divertito con auto rigorosamente in scala 1/8, sia auto da pista (che è il massimo), Rally/GT (categoria recente) e la sempre verde e sempre divertente categoria Off-Road...

...negli ultimi 5-6 anni ho cominciato a fare esperienza anche con il modellismo "volante", sempre a scoppio, cimentandomi con la categoria più complessa quale è l'elicottero, passione travolgente e ricca di, se uno ha la testa dura, grandissime soddisfazioni... :primo:

C'é qualche modellista che mi fa compagnia su questo forum? :jumpy:
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda tracco61 » mer mag 04, 23:32:36

in assoluto prima di tutto, amche se momentaneamente in stand by il mare e la pesca, da riva, dalla barca (oggi sono all'asciutto, non ne sono più in possesso), dagli scogli, traina, fondo, surfcastingh, armi e fotografia, in ultimo ma non di secondaria importamza la pirotecnica. queste le passioni più o meno appagate, stilografiche ed orologi a seguire, ma questo purtroppo è una nota dolente, troppi soldi da spendere e quindi solo bagaglio culturale.
...fischia il vento e infuria la bufera..........
tracco61
Settimo Livello
Settimo Livello

Medals: 1
UITS (1)

Messaggioda G962 » mer mag 04, 23:55:55

Io! Ex-modellista di statico per anni, tiratore con tanta passione e poco tempo per frequentare poligoni e cave, grande appassionato di storia militare ed allevatore di gatti Thai (siamesi tradizionali), ormai secondo lavoro ed hobby-spugna in grado di assorbire quasi ogni briciola di tempo libero.
Sono malato con i mici da 33 anni ed ho cominciato a volere i miei primi fucili a 5 anni per colpa di film come "il Giorno più Lungo".
Difatti la mia prima arma è stato il K98 contratto portoghese, la cui matricola è ormai da tanti anni anche il mio nickname...
Adesso ha diciotto amichetti lunghi con cui sonnecchiare nel mio armadione blindato, per tacer dei corti e delle lame...
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Blackrifle » gio mag 05, 04:32:25

Oltre ai ferri.....per ora solO hobby...

Modellismo, in dettaglio soldatini, natocome hobbyt e poi evolutosi

Viaggiare che deriva dai soldatini ,

Poi la buona tavola,il buon vino la buona birra .....
Resta unasolaancora insoluta..... Una bella harley....
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Blackrifle

Principe (1)

Messaggioda Viper » gio mag 05, 09:14:47

Il problema qui è sempre il tempo.. ritengo che siamo fortunati ad avere delle passioni anche quando poi manca il tempo per praticarle a dovere. Qualche anno fa sparavo "evry given sunday", e nella bella stagione magari al pomeriggio ci cacciavo dentro pure una bella uscita in mountain bike. Però ero solo come un cane mentre ora sto per trasferirmi dalla mia fidanzata.. non farei cambio con quei tempi, però il trasferimento spero mi aiuterà a recuperare qualche ora a fine giornata lavorativa, per esempio il tempo per ricicare in tranquillità e non di corsa come ora. oppure di fare l'uscita di un'oretta di cattiveria in mountain bike prima di cena, che ti toglie lo stress della giornata e ti mantiene in forma.
Mi è capitato di conoscere persone anche brillanti nel lavoro, ma senza passioni al di fuori di quel contesto. Sono felice di non essere come loro.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda WolfNet » gio mag 05, 11:26:30

Sergio ha scritto:Devo quotare Calico, anche perchè pure per me il riavvicinamento alle armi (prima ero si iscritto al TSN ma noleggiavo e basta...) è dovuto anche per me ad una necessità, non ad un interesse prettamente sportivo... e che mi porta ad avere l'arma carica addosso quando sto a casa. Purtroppo il difesa non me l'hanno concesso, una sola minaccia, seppur oltretutto in un aula di tribunale dopo la mia testimonianza, non era "sufficiente"... ma quando poi te lo ritrovi sotto casa che ti sorride, ed hai moglie e figlia, e sai con chi hai a che fare... le cose cambiano.

Le nuove normative sullo Stalking non ti potrebbero aiutare?

Il decreto legge n. 11/09 introduce nel nostro ordinamento, peraltro con notevole ritardo rispetto agli altri ordinamenti europei, una “nuova” fattispecie di reato finalizzata a far venire meno la pericolosa condotta “persecutoria” (nei confronti soprattutto delle donne).
La figura ai sensi dell'art 612 bis c.p. prevede che, “salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque reiteratamente, con qualunque mezzo, minaccia o molesta taluno in modo tale da infliggergli un grave disagio psichico ovvero da determinare un giustificato timore per la sicurezza personale propria o di una persona vicina o comunque da pregiudicare in maniera rilevante il suo modo di vivere, è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione da sei mesi a quattro anni”.

L'elemento oggettivo dell'illecito in esame è connotato dalla sussistenza di tre elementi costitutivi:
1) la condotta “tipica del reo;
2) la reiterazione di tale condotta;
3) l'insorgere di un particolare stato d'animo nella vittima.

http://www.altalex.com/index.php?idnot=45847
"Lo stalking è entrato a far parte del nostro ordinamento con il decreto legge 23 febbraio 2009, n. 11 (convertito in Legge 23 aprile 2009, n. 38), che ha introdotto all’art. 612 bis c.p. il reato di “atti persecutori”, espressione con cui si è tradotto il termine di origine anglosassone to stalk, (letteralmente “fare la posta”), con il quale si vuol far riferimento a quelle condotte persecutorie e di interferenza nella vita privata di una persona. [...] La condotta tipica è costituita dalla reiterazione di minacce o di molestie e la peculiarità della ripetizione di dette condotte [...] I comportamenti di minacce e di molestie devono poi determinare nella persona offesa un “perdurante e grave stato di ansia o di paura”, ovvero un fondato timore per la propria incolumità o per quella di persone a lei vicine, oppure costringerla ad alterare le proprie abitudini di vita. [...] La fattispecie mira senza dubbio a tutelare la libertà morale, come facoltà del soggetto di autodeterminarsi. Infatti, tra i vari eventi che la condotta tipica può causare vi è l’alterazione delle proprie abitudini di vita, la quale può essere vista come una particolare ipotesi di violenza privata.

"
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » gio mag 05, 12:55:40

Se non ricordo male, di recente e vigente la nuova legge sullo stalking, ci sono state almeno altre due vittime, nel senso che nonostante le denunce, ci hanno lasciato comunque la vita; con buona pace di chi ha continuato a dire che é la legge che gli impedisce di intervenire.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » gio mag 05, 12:57:06

Grazie Wolf, ma sinceramente essendo parecchio tempo (ormai quasi due anni) che non si fa vivo con me (era di nuovo in galera, poi è uscito ma non si è mai fatto rivedere, forse anche perchè gli avevo detto che se l'avessi rivisto sotto casa mia, mi sarei regolato di conseguenza, e senza andare dai CC...), a questo punto preferisco cercare di rimuovere la cosa. Se mai dovesse ricapitare, vedrò di regolarmi di conseguenza.

Se non ricordo male, di recente e vigente la nuova legge sullo stalking, ci sono state almeno altre due vittime, nel senso che nonostante le denunce, ci hanno lasciato comunque la vita; con buona pace di chi ha continuato a dire che é la legge che gli impedisce di intervenire.

Appunto... ecco perchè dicevo che se dovesse ricapitare... mi regolerò diversamente. Mi spiace, ma la giustizia non serve a niente.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » gio mag 05, 13:38:27

Vebbé, vi posto questo: 10 anni fa ho messo a punto la scheda frequenzimetro che va da 0 a 100 Mhz; poi ho realizzato anche la scheda front-end che mi consentirebbe di leggere fino a 2 Ghz, fatta quando ancora non era uscito il GPRS! Poi gli impegni di lavoro e familiari non mi hanno favorito nel dedicarci tempo per inscatolarlo; adesso un contenitore decente costa quanto uno strumento completo, ma comunque non lo butto: non si sa mai.
Immagine
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Mr45 » gio mag 05, 14:39:02

Viper ha scritto:
...Mi è capitato di conoscere persone anche brillanti nel lavoro, ma senza passioni al di fuori di quel contesto. Sono felice di
non essere come loro.

...un quotone!!!! ...frequento il TSN dal 1976 e da quell'anno ricarico, pratico dinamico dal 1986/87, sono modellista statico da 51 anni, anche se i miei modelli vedono la luce a rilento per mancanza di tempo (...la famiglia va avanti a tutto), seguendo mio figlio frequento, purtroppo solo da spettatore/accompagnatore, gare di kumite sportivo , andavo in moto, adesso ho lasciato per passare alla passione della gioventù, la Vespa, ne ho una del 1985 che curo personalmente, amo i gatti, ne ho uno che conta per tre ed ogni tanto vado a trovare i "nipotini", mia nipote ha un allevamento di sacri birmani :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda DesertEagle » gio mag 05, 16:31:13

Calico ha scritto:Vebbé, vi posto questo: 10 anni fa ho messo a punto la scheda frequenzimetro che va da 0 a 100 Mhz; poi ho realizzato anche la scheda front-end che mi consentirebbe di leggere fino a 2 Ghz, fatta quando ancora non era uscito il GPRS! Poi gli impegni di lavoro e familiari non mi hanno favorito nel dedicarci tempo per inscatolarlo; adesso un contenitore decente costa quanto uno strumento completo, ma comunque non lo butto: non si sa mai.
Immagine

Suppongo sia elettronica Digitale.
Sul retro hai dei PIC che fungono da controllori che alimentano e gestiscono i BIT di ogni Display, vero? ( a parte tutto il resto )
Gli hai programmati in EXA, o in C e relativo programme che converte in EXA?
Bella roba cmq! grandi soddisfazioni pure quelle!

Dalle mie parti poi, un tempo era anche bello pescare.
Ricordo le sessioni di pesca con la barca di papà o con quelle di amici di famiglia... poi l'inquinamento ha rovinato tutto... ora si pesca pochissimo, pertanto subentra la noia e un po di frustrazione... e magari non sono neanche tanto salutari grazie all'ILVA e all'ENI...

Una cosa invece che vorrei provare è il modellismo con motori a scoppio.
Su internet ho visto modelli persino con mini reattori... parlo di aerei di linea... straordinari.
E qui vicino c'è un campo dove gli appassionati vanno con elicotteri e aerei con motori a scoppio, con modelli della seconda guerra mondiale... sarà molto difficile, ma ho visto che fanno fare in aria delle evoluzioni degne di nota!
Complimenti!
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Uniko77 » gio mag 05, 16:39:19

DesertEagle ha scritto:Una cosa invece che vorrei provare è il modellismo con motori a scoppio.
Su internet ho visto modelli persino con mini reattori... parlo di aerei di linea... straordinari.
E qui vicino c'è un campo dove gli appassionati vanno con elicotteri e aerei con motori a scoppio, con modelli della seconda guerra mondiale... sarà molto difficile, ma ho visto che fanno fare in aria delle evoluzioni degne di nota!
Complimenti!

Quelli a turbina che hai visto te li sconsiglio vivamente, ti costerebbe di meno una Audi A4 nuova in concessionario... :D

Ti consiglio invece di fartelo un giretto al campo di volo delle tue parti, gli aerei sono più diffusi e meno impegnativi ma a me piacciono poco, preferisco di gran lunga gli elicotteri, anche se il percorso per imparare a pilotare un bel modellone a scoppio è lungo e difficile, se hai pazienza, volontà e sei portato per il volo, le soddisfazioni arrivano... :ok:
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda DesertEagle » gio mag 05, 16:58:16

No tranquillo... per quelli a turbina era solo per discutere ;)
Per quelli normali, sicuramente un giorno lo sfizio me lo toglierò... poco ma sicuro.
Elicottero o aereo non so... le automobili radiocomandate a scoppio voi le avete provate? ci si può divertire comunque?

Ma prima... mi manca da comprare un Remington 870, un M4 (probabilmente un Norinco)... e una terza pistola per completare il trio delle corte... così posso spaziare un pochetto tra vari tipi di calibri e meccaniche...
Poi darci dentro con del custom...

Dopodichè intraprenderò altre nuove strade ;) quindi qualche annetto di tempo ancora ce l'ho :D
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda Uniko77 » gio mag 05, 17:47:28

DesertEagle ha scritto:No tranquillo... per quelli a turbina era solo per discutere ;)
Per quelli normali, sicuramente un giorno lo sfizio me lo toglierò... poco ma sicuro.
Elicottero o aereo non so... le automobili radiocomandate a scoppio voi le avete provate? ci si può divertire comunque?

Ma prima... mi manca da comprare un Remington 870, un M4 (probabilmente un Norinco)... e una terza pistola per completare il trio delle corte... così posso spaziare un pochetto tra vari tipi di calibri e meccaniche...
Poi darci dentro con del custom...

Dopodichè intraprenderò altre nuove strade ;) quindi qualche annetto di tempo ancora ce l'ho :D

Come ho scirtto prima, certo che le ho provate le auto a scoppio, ci smanetto da oltre 20 anni... :jumpy:

Ci si diverte, certo, ma l'ambiente è molto diverso, nelle piste di auto si respira l'aria della competizione, troppa per i miei gusti, girano anche tanti soldini intorno a questo sport, quindi... :roll:

Nei campi di volo c'é solo voglia di divertirsi e di stare insieme con i modelli, ultimamente preferisco frequentare di più i campi di volo e il meno possibile le piste, in pista giro solo con amici "collaudati" e solo per divertimento ormai, le gare non mi attirano come una volta...

...l'aereo è più quotato nei campi in giro per l'Italia, soprattutto dai piloti un po più avanti negli anni :mrgreen: , è anche più facilotto da pilotare rispetto ad un elicottero... Però l'elicottero è tutta n'altra musica, di sicuro non c'é rischio di annoiarsi pilotandolo, cosa che, secondo me, può accadere molto facilmente se si pilotano degli aerei... :roll:

Ti consiglio vivamente di informarti meglio sul mondo elimodellistico, non te ne pentirai... :cinesino:
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda G962 » gio mag 05, 19:53:16

Sacri di Birmania?
Li allevo anch'io!
come si chiama l' allevamento di tua nipote? Dov'è?
Biba - DSC2251.JPG

Questa è la mia piccola Oiolaire, detta Biba
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda robyoffy » gio mag 05, 20:22:30

Hobby?...azz....ne ho avuti e ne ho molti...al momento mountain bike,armi,moto,modelli auto... in passato ho avuto hobby costosi quali corse con tutti i tipi di bici.macchine e moto....
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggioda Calico » gio mag 05, 20:56:15

Suppongo sia elettronica Digitale.
Sul retro hai dei PIC che fungono da controllori che alimentano e gestiscono i BIT di ogni Display, vero? ( a parte tutto il resto )
Gli hai programmati in EXA, o in C e relativo programme che converte in EXA?
Bella roba cmq! grandi soddisfazioni pure quelle!
![/quote]
Eh no: tutto con integrati digitali htc e lsi, in particolare l'ICL7216. Dodici anni fa i pic o erano con poca memoria o costavano moltissimo. Inoltre non mi piace programmare, preferisco il saldatore e i datasheet :mrgreen:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda NdK » gio mag 05, 21:41:03

Io, oltre le armi, sono appassionato di informatica (e ne ho pure fatto il mio lavoro) ed elettronica (al momento sto lavorando ad OpenAlarm che dovrebbe pure diventare la mia tesi di laurea).
Sono anche "pescatore di laghetto", ma giusto per rilassarmi un paio di volte l'anno. Sono stato speleologo (malgrado la taglia non proprio adatta).
Quest'anno dovrei anche riuscire a mettermi dietro all'elicottero radiocomandato (con motore a scoppio)... Per lo meno l'assicurazione l'ho fatta, ora devo solo trovare il coraggio di rischiare di distruggerlo. :paura:
Oltre questo, sono collezionista dilettante (monete e francobolli "quando capitano") ed accanito lettore di Topolino ed Urania.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » gio mag 05, 21:50:01

Mi raccomando: per l'elicotterino occorre un collare d'acciaio, non si sa mai.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda NdK » gio mag 05, 22:42:09

Se mi prende in testa si polverizzano le pale :)

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Uniko77 » ven mag 06, 00:14:22

NdK ha scritto:Quest'anno dovrei anche riuscire a mettermi dietro all'elicottero radiocomandato (con motore a scoppio)... Per lo meno l'assicurazione l'ho fatta, ora devo solo trovare il coraggio di rischiare di distruggerlo. :paura:

Meraviglioso... un collega... :jumpy:

Ancora mai fatto hovering? Simulatore?

...Che modello hai comprato?

Se serve qualche dritta fai un fischio... all'inizio è importante partire bene, col modello giusto e settato "giusto"... poi è anche molto importante il mode di volo che uno sceglie... :wink:
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda Mr45 » ven mag 06, 13:04:36

G962 ha scritto:Sacri di Birmania?
Li allevo anch'io!
Biba - DSC2251.JPG

...eccolo...

http://www.kalistabirmans.com/

...e quelli in foto sono i miei nipotini :lol: :lol: :primo:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Mr45 » ven mag 06, 13:06:16

NdK ha scritto:
...ed accanito lettore di Topolino ed Urania.

...Urania... ce li ho tutti a partire dal n° 11 :cool: :cool: :cool: :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda DesertEagle » ven mag 06, 13:27:36

Mr45 ha scritto:
G962 ha scritto:Sacri di Birmania?
Li allevo anch'io!
Biba - DSC2251.JPG

...eccolo...

http://www.kalistabirmans.com/

...e quelli in foto sono i miei nipotini :lol: :lol: :primo:

Ssssssssssssss!!!!
Che micioniiiiiiiiii!!!!
Io amo i felini... abito in campagna, e non mancano mai gli animaletti, soprattutto quelli da compagnia.
Belli davvero!
Se li vedesse mia madre... anche lei amante di gatti.
Il problema è che ha 3 cagnolini Shitzu ( sconsiglio vivamente a tutti di prendere dei cani simili... per svariati motivi...), e dovrebbe tenere il gatto sempre chiuso in villa...
Si sa che il gatto... non lo tieni facilmente a bada... quando gli si accende la curiosità e la voglia di esplorare ed uscire di casa... il modo lo trova...
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda DesertEagle » ven mag 06, 13:28:55

A proposito di fumetti... io leggo The Punisher,e talvolta compro qualche numero di Dylan Dog.
Le sere d'estate son troppo belli da leggere ;)
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda NdK » ven mag 06, 23:18:12

Uniko77 ha scritto:Meraviglioso... un collega... :jumpy:

Seee... magari!

Uniko77 ha scritto:Ancora mai fatto hovering? Simulatore?

Nope. Mai acceso il motore... Quanto al simulatore non saprei neanche cosa cercare... Anche perché solo nell'ultimo mese un sistema win ha trovato ospitalità su uno dei miei PC (in una VM VirtualBox normalmente spenta, per di più!) e per Linux non credo ne esistano. Simulatori di aereo ci sono, ma di elicottero non ne ho mai visti. Comunque domenica dovrei essere alla fiera di Forlì e chiedo pure lì...

Uniko77 ha scritto:...Che modello hai comprato?

Un vecchissimo Hirobo Shuttle (senza desinenze varie, se ben ricordo) che mi portò mio padre dalla Corea più di 20 anni fa. Lo fregarono col telecomando (glie ne rifilarono uno a 2 canali, i FETENTI!).

Uniko77 ha scritto:Se serve qualche dritta fai un fischio... all'inizio è importante partire bene, col modello giusto e settato "giusto"... poi è anche molto importante il mode di volo che uno sceglie... :wink:

Non ho neanche idea di cosa sia il "mode di volo"... Per iniziare mi accontenterei di farlo decollare e riatterrare senza romperlo... Con quello elettrico non mi è riuscito :(

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda NdK » ven mag 06, 23:21:23

Mr45 ha scritto:
NdK ha scritto:...ed accanito lettore di Topolino ed Urania.

Io sui più vecchi ho parecchi "buchi" (li prendeva mio padre quando capitava), ma sono riuscito a procurarmi anche il numero 1!
Ma quanto erano belli B.C. e Il mago Wiz ? :) E le lezioni del marziano in cattedra? :)

Quello che mi piace di più in assoluto è sicuramente "Anni senza fine" ("City", di Clifford D. Simak).

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda NdK » ven mag 06, 23:27:31

DesertEagle ha scritto:Io amo i felini... abito in campagna, e non mancano mai gli animaletti, soprattutto quelli da compagnia.

Anche da me. Caschetto poi si ostina a portarmi le sue prede in casa. Vive!
Domenica Cinzia ha detto che le sembrava ci fosse un topo obeso sul pavimento: era un povero talpone! Il brutto è quando si porta in casa punghe di 20cm (più altrettanti di coda): fanno veramente schifo!
Chissà cosa sarebbero riusciti a catturare sua madre e suo fratello se non me li avessero stirati... Erano cacciatori ancora migliori!

DesertEagle ha scritto:Belli davvero!
Se li vedesse mia madre... anche lei amante di gatti.
Il problema è che ha 3 cagnolini Shitzu ( sconsiglio vivamente a tutti di prendere dei cani simili... per svariati motivi...), e dovrebbe tenere il gatto sempre chiuso in villa...
Si sa che il gatto... non lo tieni facilmente a bada... quando gli si accende la curiosità e la voglia di esplorare ed uscire di casa... il modo lo trova...

Hihi... Quando Sparguglio era piccolo ci abbiamo provato a tenerlo chiuso in casa: ci siamo ritrovati a dover uscire in cortile in accappatoio alle 6 e un quarto per riacciuffarlo! Un gatto trova sempre il modo di far quel che gli pare!

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Uniko77 » sab mag 07, 02:27:35

NdK ha scritto:
Uniko77 ha scritto:Meraviglioso... un collega... :jumpy:

Seee... magari!

Uniko77 ha scritto:Ancora mai fatto hovering? Simulatore?

Nope. Mai acceso il motore... Quanto al simulatore non saprei neanche cosa cercare... Anche perché solo nell'ultimo mese un sistema win ha trovato ospitalità su uno dei miei PC (in una VM VirtualBox normalmente spenta, per di più!) e per Linux non credo ne esistano. Simulatori di aereo ci sono, ma di elicottero non ne ho mai visti. Comunque domenica dovrei essere alla fiera di Forlì e chiedo pure lì...

Uniko77 ha scritto:...Che modello hai comprato?

Un vecchissimo Hirobo Shuttle (senza desinenze varie, se ben ricordo) che mi portò mio padre dalla Corea più di 20 anni fa. Lo fregarono col telecomando (glie ne rifilarono uno a 2 canali, i FETENTI!).

Uniko77 ha scritto:Se serve qualche dritta fai un fischio... all'inizio è importante partire bene, col modello giusto e settato "giusto"... poi è anche molto importante il mode di volo che uno sceglie... :wink:

Non ho neanche idea di cosa sia il "mode di volo"... Per iniziare mi accontenterei di farlo decollare e riatterrare senza romperlo... Con quello elettrico non mi è riuscito :(

Oddio, mi sono reso conto che ne avevamo già parlato in un altra discussione...

...siccome poi sono stato contattato da un'altro utente che voleva info "modellistiche" ho confuso il tuo nick col suo... ma quando hai parlato di Shuttle mi è tornato tutto in mente... :D
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda radioamerica » sab mag 07, 23:44:13

Fotografia...un lavoro ma anche un hobby....fotografo ritrattista.....fotografo di moda locale per cataloghi.....insegno ritratto nudo e figura quando mi chiamano.....questo dal 1982.

ho anche fatto del reportage d'assalto nel mondo politico....con l'arrivo del papa Karol....ed anche servizi sulle barriere architettoniche pubblicato su rai 3 veneto.

vinto concorsi locali e mie foto "artistiche" hanno raggiunto la Norvegia.

ma ho seguito anche numismatica e filatelia oltre a modellismo statito.

raccolgo e colleziono tutto sull'arma dei carabinieri.

colleziono libri di free lance e fotoreporter di guerra, inoltre ho una discreta raccolta di libri storici hard e nudo che pero' sto mettendo in vendita
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda Mr45 » lun mag 09, 08:21:10

NdK ha scritto:
Mr45 ha scritto:
NdK ha scritto:...ed accanito lettore di Topolino ed Urania.

Io sui più vecchi ho parecchi "buchi" (li prendeva mio padre quando capitava), ma sono riuscito a procurarmi anche il numero 1!
Ma quanto erano belli B.C. e Il mago Wiz ? :) E le lezioni del marziano in cattedra? :)

Quello che mi piace di più in assoluto è sicuramente "Anni senza fine" ("City", di Clifford D. Simak).

...Fanteria dello spazio... Le sabbie di Marte... Anni senza fine... bah, sono tutti bellissimi!!! :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » lun mag 09, 08:23:09

radioamerica ha scritto:
...raccolgo e colleziono tutto sull'arma dei carabinieri.

...

...anche le barzellette??? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda DesertEagle » lun mag 09, 11:28:02

Ahahaha!
@Radioamerica : bella l'arte della Fotografia ( per me è un arte ).
Poi se uno è portato, e dotato di strumentazione da intenditori... si riescopno a catturare immagini da favola.
Ho visto alcuni scatti di amici con la stessa passione tua... belli davvero... poi quelli fatti in bianco e nero... hanno quel non so chè di retrò... belli!

NESSUNO DI VOI BALLA?!?!?! :D
Per quanto mi riguarda... sono totalmente negato.
Cioè... messo in una sala da ballo... è palese il fatto che le colonne portanti dell'edificio, si muovono meglio di me!!!
Tengo contenta la ragazza solo per i Lenti... ma per il resto... non riesco a far altro...
...tra l'altro...sarò strano io...ma ballare non mi ha mai divertito... neanche quando a 18 anni con gli amici si provava ad andare in dicoteca... che musica orrenda tra l'altro!
chiamarla musica è pure un complimento.... per me è rumore.
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda WolfNet » lun mag 09, 12:00:20

DesertEagle ha scritto:Perchè non elenchiamo quello a cui ci dedichiamo nei piccoli ritagli di tempo ( certamente dopo il lavoro e la famiglia.. sempre se ne avanza di tempo)?
[...]
E voi cosa fate per rilassarvi???

Stando a parenti ed amici, faccio troppe cose e nessuna bene :mattarello: :D :D :mattarello: :mattarello:

ANIMALI
Ho una gatta che adoro :love: ed è parte della famiglia come fosse un figlio. Abito in campagna e anni fa ne avevo ben 7 di felini... ma poi “misteriosamente” sono spariti tutti dalla sera alla mattina. Non so il motivo, i vicini parlavano di “cinesi” affamati. :arrab: :arrab:
Se avessi le prove, qualche bel colpo di “cric da camion” sui parabrezza delle loro auto se li meriterebbero... 3 parabrezza ogni gatto che mi hanno fatto fuori, credo che sia equo.
:box:

LETTURA
Sono un onnivoro della lettura. :primo:
Mi piace di tutto e casa mia è strapiena di libri (5 librerie piene, e svariati volumi dentro a scatoloni in cantina e/o soffitta).
Dai romanzi (con predilezione per Fantasy e Science Fiction) ai fumetti. Dai saggi (di storia e scienza) ai manuali (di informatica, di scherma, archeologici, etc).
Probabilmente è stata questa la passione che più mi ha guidato nella vita e che mi ha fatto fare tutto il resto: la curiosità di leggere di una cosa e cercare di capire come funzionava nella realtà è stata una molla che mi ha fatto muovere il passo da appassionato di storia a rievocatore storico, oppure da appassionato di Fantasy a Giocatore di Ruolo, e da appassionato di Scienza (soprattutto Astronomia) a “divulgatore scientifico” estivo nel Osservatorio di cui sono socio e cacciatore di bufale e leggende urbane proprio su argomenti scientifici.

ARMI e RIEVOCAZIONE
Appassionato da sempre di armi antiche (con quasi una mezza libreria e dozzine di volumi dedicate ad esse).
1) Arciere storico da tanti anni.
Ho partecipato a tante rievocazioni organizzate da vari comuni in giro per il Nord Italia con il mio gruppo di arcieri, prima come figurante, poi come tiratore e negli ultimi anni, come arbitro di gare. Ho un flatbow in legno di tasso da 50 libbre e i costumi da Turcopolo Templare (che uso pochissimo, il background che ci sta dietro è troppo soggetto a “male interpretazioni” da parte di tanta gente), Arciere (il più comodo), Miliziano (il più costoso e scomodo, se mai avete provato ad indossare elmo, armatura, scudo, armi, etc e stare al sole una intera giornata... vi potete rendere conto di quanto “c#zzo sono rompicogli#ni” gli abiti del soldato/cavaliere medioevale :twisted: ) e Nobile Modenese (per i colori che espongo). Tutti costumi su cui occorreva spendere tempo per studiarne la coerenza storica, l'araldica e la filologia dei materiali e degli accessori. Ovviamente non mi soddisfano mai (tante cose potrebbero essere fatte meglio, ma il tempo è scarso per preparare l'attrezzatura... e pure i soldi, non sono mai sufficienti per gli “accessori”), ma ogni anno, qualche piccolo miglioramento a uno o all'altro viene fatto.
2) Ho frequentato corsi di Scherma Medioevale e Rinascimentale (sempre il base al discorso, ho letto qualcosa a riguardo, vediamo come funzionava veramente).
Superato gli esami di “Spada da lato” (arma civile da duello), “daga armata e disarmata” (sia arma da guerra, che civile) e “armi in asta” (da duello giudiziario), dove la mia pachidermica mole offre enormi vantaggi :shock: . Oggi mi sono preso un momento di sospensione, ma la passione non mi è passata... è il tempo quello carente (perchè le serate di lezione e allenamento, coincidono con quelle dedicate alla Croce Rossa e al Club Ludico che frequento).
3) Armi da fuoco. Passione nata a seguito di un collega che mi ha invitato al poligono 3 anni fa e che volevo unire al discorso armi antiche (spesso, una spada “vera”, costa di meno di una replica moderna!) acquistando e provando ad usare alcune lame di fine '800 per provarne le caratteristiche di bilanciamento e flessibilità. Il bello è che di lame antiche ancora non ne ho prese, ma in compenso sono già a “livello” con le armi comuni e ho cominciato ad invadere gli “slot” per le sportive :fire:
E' uno dei pochi casi in cui prima è venuta la pratica e dopo l'acquisto di libri per capirla meglio.

GIOCHI “INTELLIGENTI” e MODELLISMO
Giocatore dal 1987, su consiglio di un ingegnere nucleare che mi aiutava a fare una tesina per le scuole e mi ha introdotto al mondo di Dungeons & Dragons.
Giochi di Ruolo, Boardgame, Wargame (sia a pedine su mappa esagonata, che tridimensionali con miniature e diorami, che mi ha attirato nel mondo del modellismo), storici, fantascienza, fantasy e chi più ne ha più ne metta.
Ho collaborato con case editrici nazionali a tradurre e portare in Italia manuali e ambientazioni, ho preparato tornei per circuiti nazionali, ho aiutato ragazzi e adulti a stare lontano dalla strada (e dai pericoli ad essa legati), mi sono divertito e ho fatto divertire tanta gente imparando tante cose.
È uno dei pochi campi dove la cultura viene espressa in tutte le sue forme: dalla letteratura al teatro, dalla pittura al disegno, dall'architettura alla musica, passando per storia, scienza e metafisica.
Non è facile da spiegare, ma è un ambiente dove potenzialmente puoi veramente trovare i “Geni” con la G maiuscola, che producono e fruiscono della cultura a piene mani. Veri “uomini del rinascimento” che sanno e fanno di tutto, anche se in tanti dicono di loro: “è solo gente che gioca con i soldatini”. Peccato che magari questi “bambinoni”, sono medici nella vita reale e ti sanno dire vita, morte e miracoli della battaglia Napoleonica che stanno simulando con quei “soldatini”, con una conoscenza della letteratura e della storia dell'epoca da fare invidia ad un insegnante di scuola e che magari nei fine settimana si addestrano in uniforme da Cacciatore delle Alpi, con fucili ad avancarica, pronti ad andare alla rievocazione di Marengo o Waterloo, e fanno anche gli artiglieri con bombarde da 30 libbre con il loro “secondo costume” quando hanno voglia di impegnarsi un po' di più (gente conosciuta sul serio, ovviamente). :D

MUSICA
Fin da ragazzino strimpello un po'. Ho iniziato con la chitarra, che però ho presto abbandonato per passare al sassofono per lo swing e il jazz. Ora con l'azzeramento dei fondi alla cultura, anche le poche orchestre che sono sopravvissute alla “chiusura dei rubinetti” di Prodi del 2006, sono praticamente scomparse e faccio solo qualche comparsata nelle bande cittadine. :sad: :sad:

VOLONTARIATO
Anti-Plagio, Anti-Truffa, Divulgatore Scientifico e l'ultima passione nata: la Croce Rossa.
Sono membro di varie associazioni che cercano di aiutare la gente o di metterla in guardia affinché non cada nelle trappole di vari santoni, cartomanti e maghi.
Come giocatore di ruolo mi sono sciroppati vari libri sulle tradizioni magiche, e capisco il fascino che esercita l'esoterismo, l'astrologia, etc. etc.
Come appassionato di scienza so anche quanto di questo fascino sia solo illusorio e che al di sotto della patina iniziale non ci sia un gran che.
Un conto è trattare la “magia” nel campo della fantasia, un altro è cercare di usarla nella realtà. :paura:
Purtroppo la televisione non aiuta, divulgando le più grandi panzane, velandole di un manto di autorità (“l'hanno detto in TV”), quando in realtà è una bufala clamorosa (vedi Wanna Marchi). :azzolina:
Purtroppo chi conosce solo la parte “affascinante” e magari è in un momento vulnerabile, può diventare facile preda di gente senza scrupoli e quindi, quando posso, cerco di dare una mano e fare informazione corretta in scuole, “serate sotto le stelle”, convention, etc. Insomma, ovunque ci sia la possibilità di tenere una piccola conferenza su questi argomenti “border line”.
Ultimamente poi oltre ad un aiuto “teorico” alla gente, cerco di portarne anche uno materiale, con l'ambulanza... vediamo dove andremo a finire. :D
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Uniko77 » lun mag 09, 14:06:03

Beh parlando di fotografia, con tanta passione è stato il mio lavoro principale per tanti tanti anni, poi sia il fascino del posto fisso che il calo del lavoro amatoriale (leggasi digitale) mi ha fatto decidere di farlo diventare un secondo lavoro... :neutral:

Principalmente matrimoni, lavoro per me molto appassionante, specie da noi al sud dove il servizio fotografico matrimoniale assume proporzioni notevoli e lascia molto spazio alla creatività... :wink:

Le giornate le passavo davanti alla mia Noritsu che, nel periodo buono, cioé prima che il digitale divenisse "popolare", rimaneva spenta al massimo qualche ora la notte... :risata:

Passione molto particolare verso il bianco nero, rigorosamente sviluppato e stampato manualmente, come si faceva una volta... :sad: , il bianco nero è un mondo fotografico a parte, bisogna "ragionare" in bianco nero fin dallo scatto sovraesponendo, o meglio esponendo per la porzione meno illuminata del fotogramma, per poi compensare durante lo sviluppo con una leggera diminuzione della temperatura dell'acido rivelatore e del tempo di immersione della pellicola in quest'ultimo... solo in questo modo è possibile ottenere una tale quantità di sfumature di grigio davvero molto piacevoli e suggestive... questo è il bianco nero (e la fotografia) che intendo io... un bianco nero che, nell'epoca della comodità digitale, è definitivamente scomparso... :addio:

Non so se per caso si è notato, ma ho un gran nostalgia della pellicola... :sad: :D
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Messaggioda radioamerica » lun mag 09, 14:39:33

Mr45 ha scritto:
radioamerica ha scritto:
...raccolgo e colleziono tutto sull'arma dei carabinieri.

...

...anche le barzellette??? :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

ovvio.... :risata:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda DesertEagle » dom mag 15, 15:08:36

Ho dato un occhiata a dei video di elicotteri radiocomandati.
Compresi alcuni incidenti di percorso...

Volevo capire... negli elicotteri, abbiamo un telaio ove viene montato il motore, ricevitore radio e tutto il resto dell'elettronica... giusto?
A questo telaio poi viene agganciato la "carrozzeria"... ecco questa è in vetroresina?

Lo chiedo perchè.. in un video, ci sta un tizio che fa volare il suo modellino di elicottero... ma ad un certo punto, sbaglia manovra e lo manda a sbattere... le pale sono distrutte.
Chissà se ci sono danni al rotore...
MA per sapere, la carrozzeria in vetroresina quanto è in grado di assorbire gli urti? voglio dire... può capitare che si deformi anche il telaio? o hanno una ceta resistenza?
-=Bullet Storm=-
DesertEagle
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda NdK » dom mag 15, 23:55:17

Mah, nel mio il telaio è di alluminio con giunti plastici, e la "carrozzeria" di plastica.
Le pale è "normale" distruggerle, ma l'albero ed il motore non dovrebbero riportare danni, a meno di non fare un botto veramente grosso.

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Uniko77 » lun mag 16, 01:25:33

Le canopy (carrozzerie) sono in plastica morbida, parlo dei musetti base nei modelli trainer e da acrobazia, assorbono molto bene gli urti anche gravosi, le fusoliere sono in altro materiale più pregiato e "delicato"...

...purtroppo può capitare di rompere le pale principali anche in un piccolo incidente, ed è normale che si possa danneggiare (anche se in acciaio ad alta sezione) sia l'albero principale del rotore o quello che tiene insieme le due pinze portapale che si chiama spindle...

...pensate che urto può ricevere il rotore mentre sta girando a oltre 2000 giri al minuto stoppato di botto per il contatto di una pala con un ostacolo... :wife:

Oggi come oggi i telai sono in plastica o in carbonio, capita di spaccarli di netto, ma si ricomprano con pochi euro, dipende dal modello, 20-30-40 euro...

...un botto può costare poche decine di euro, come ne può costare centinaia...

...però se uno sa volare, fa il botto solo se fa acrobazie di 3D molto particolari, se uno fa un volato normale e figure acrobatiche f3c è molto più difficile rompere, anche in caso di spegnimento del motore, tanto si atterra in autorotazione... :D
Uniko77
Terzo Livello
Terzo Livello

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org