
http://www.newnotizie.it/2011/02/08/cal ... allitalia/
"Il "Semplificatore" [Ministro Calderoli] ha colpito ancora.
[...]
Causa di tanto sconvolgimento è l'abrogazione, prevista dal Decreto «ammazzanorme» del 16 dicembre 2010, del Decreto Regio 3300 del 4 novembre del 1866, con cui si sanciva che "le provincie della Venezia e quelle di Mantova fanno parte integrante del Regno d'Italia".
"Per un momento - ha commentato ridendo Marco Agostini, direttore generale del Comune di Venezia - abbiamo avuto la fortissima tentazione di dichiararci astro-ungarici,[...] Non è da escludere, tuttavia, che gli esponenti dei gruppi autonomisti veneti, da tempo in rotta di collissione con la Lega, giudicata troppo tenera con "Roma ladrona" e incapace di conquistare l'indipendenza della Regione, decidano di impugnare il decreto "ammazzanorme" per portare la secessione in tribunale.
I funzionari del Ministero, intanto, sarebbe già al lavoro per redarre un decreto abrogativo del decreto abrogativo, che, tra l'altro, avrebbe spazzato via anche la fondazione dei Comuni di Follonica, di Sabaudia, di Aprilia e di Carbonia."
Se il Veneto è indipendente e non più italiano, vuol dire anche che è fuori dalla Comunità Europea... Radio come ci si sente ad essere Extracomunitari?


