Ciao Viper,
scusami ma mi era sfuggito il tuo post, si vede che ero in ferie...

Anzitutto, complimenti, molto bello, anche se io come ho già detto preferisco la versione classica del pompa.
A 25 metri penso sia più che normale restare nel nero con un fucile!!!

Dovrebbe essere veramente "storto" per non darti risultati simili a questa distanza. Anche il mio Maverick non ha mai avuto problemi a queste distanze, anche sparando senza troppa attenzione al mirino, figurati... la velocità ovviamente, come giustamente dici anche tu, dipende dall'allenamento. Ho visto degli amici usare il pompa anche nel tiro al piattello, e doppiare i colpi molto velocemente prendendo pure i piattelli...

L'assenza della cucchiaia, per quanto mi riguarda, è uno dei motivi principali per cui ho venduto il mio precedente pompa per prendere il Maverick. E' eccezionale come si ricarica velocemente e senza lasciarci le dita.
Anche io dopo ogni sessione, soprattutto l'ultima in cui avevo cartucce regalate, a pallini, da 33 grammi, ho la spalla livida...
"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)