http://www.youtube.com/watch?v=dnQchgnyDiE
guardate un po al minuto 0.55 che rimbalzo, sembrava di stare su un set di un film ...
franz67 ha scritto:il minuto è il 00.53 , non si vede niente di particolare, si sente solo un fischio di una pallottola che ritorna indietro, ma tanto basta per destare la mia sopresa ... come cacchio ha fatto ??
mimmo002 ha scritto:franz67 ha scritto:il minuto è il 00.53 , non si vede niente di particolare, si sente solo un fischio di una pallottola che ritorna indietro, ma tanto basta per destare la mia sopresa ... come cacchio ha fatto ??
si sente il fischio che la telecamenra registra chiaramente, e si vede la polvere distante dal tiratore,
non si riuesce ad intuire la traettoria della palla o caso ha colpito
Calico ha scritto:Oggi ho raccolto dietro ai banconi due gas check! Voi CREDETE che a leggere i vostri post siano solo quattro utenti!
Calico ha scritto:Quanto mi piacerebbe vedere in diretta questo spettacolo!
shimon aziel ha scritto:Ciao amico faxbat e l'amatriciana era buona!
faxbat ha scritto:shimon aziel ha scritto:Ciao amico faxbat e l'amatriciana era buona!
Eravamo in accantonamento a Preta di Amatrice, un mucchietto di case abbandonate, in una scuola vuota da anni. Amatrice era a pochi passi e si andava a mangiare ( quando c'era un po' di tempo ) da una famiglia che si prestava. Non si stava poi male, anzi. Pero' era Marzo ed in alcuni posti c'era la neve. Per il resto allora che moltissimi reparti italiani avevano il Garand, noi usavamo il BM59 e senza limiti di munizioni. Nella mia squadra fucilieri c'era un collega siciliano che era mancino e durante gli assalti portava il fucile in caccia ( calcio impugnato con la sinistra e canna appoggiata su avambraccio destro ) con la canna rivolta verso di me che in formazione ero alla sua destra. Dopo un primo scontro con l'inimico feroce ( sagome di cartone e a scelta colpi singoli o raffica ) dimentico' di mettere la sicura e dopo aver strisciato sotto un ennesimo reticolato e si correva verso l'ultimo obiettivo, pam gli parte un colpo. Sono stato fortunato, ero a soli 7/8 metri. Vecchi ricordi:
franz67 ha scritto:faxbat ha scritto:shimon aziel ha scritto:Ciao amico faxbat e l'amatriciana era buona!
Eravamo in accantonamento a Preta di Amatrice, un mucchietto di case abbandonate, in una scuola vuota da anni. Amatrice era a pochi passi e si andava a mangiare ( quando c'era un po' di tempo ) da una famiglia che si prestava. Non si stava poi male, anzi. Pero' era Marzo ed in alcuni posti c'era la neve. Per il resto allora che moltissimi reparti italiani avevano il Garand, noi usavamo il BM59 e senza limiti di munizioni. Nella mia squadra fucilieri c'era un collega siciliano che era mancino e durante gli assalti portava il fucile in caccia ( calcio impugnato con la sinistra e canna appoggiata su avambraccio destro ) con la canna rivolta verso di me che in formazione ero alla sua destra. Dopo un primo scontro con l'inimico feroce ( sagome di cartone e a scelta colpi singoli o raffica ) dimentico' di mettere la sicura e dopo aver strisciato sotto un ennesimo reticolato e si correva verso l'ultimo obiettivo, pam gli parte un colpo. Sono stato fortunato, ero a soli 7/8 metri. Vecchi ricordi:
vista la località, passami la battutaccia, ... se ti avesse preso, sai che ... Amatriciana !!
Calico ha scritto:Ecco un principio di civiltà ben espresso da faxbat: io posso aspettarmi le cautele adeguate in base all'attività che sto responsabilmente e scientemente compiendo. Se il cervello delle masse fosse ben conscio di ciò, non si farebbero tante discussioni sul perché qualcuno viene colpito violando l'alt dei carabinieri: se lo fai, il minimo che puoi aspettarti è una pallottola. Credo che il sano buon cervello non sia né di destra né di sinistra: c'è o non c'è e basta
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti