Gioielliere spara, meno una...

Qui si parla di tutto ma non di armi

Gioielliere spara, meno una...

Messaggioda Sergio » mer apr 04, 11:52:05

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... rice.shtml

11:32 - Una donna è rimasta uccisa nel corso di una rapina ad una gioielleria. Nell'azione il proprietario dell'esercizio commerciale è rimasto ferito. E' successo a Monte Urano, nel Fermano. Tre rapinatori sono entrati nel negozio del paese minacciando il titolare. L'uomo avrebbe reagito impugnando una pistola e facendo fuoco colpendo uno dei tre malviventi, una donna che è morta sul colpo. Sul posto ci sono i carabinieri.
La rapina è avvenuta nella gioielleria Cifola, nel centro storico della cittadina, di prima mattina. I tre malviventi sono entrati intimando al commerciante di consegnare loro alcuni monili e colpendo l'uomo con un oggetto contundente. A quel punto i proprietario ha impugnato l'arma e ha sparato uccidendo la donna. Gli altri due complici sono fuggiti.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: Gioielliere spara, meno una...

Messaggioda Calico » mer apr 04, 11:59:24

Meno uno (malvivente).
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda G962 » mer apr 04, 20:23:48

Povero gioielliere.
Mi spiace che sia morta una donna, rischi del suo mestiere infame
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 0 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » gio apr 05, 09:57:53

FERMO - L'UOMO HA SPARATO PER DIFENDERE IL PADRE
Rapinatrice uccisa durante il colpo
La folla applaude l'orafo in barella
Due donne nella banda, la vittima è una 36enne

Rosa Donzelli, uccisa mentre rapinava un'oreficeria
MONTE URANO (Fermo) - Prima il sangue e la morte. Poi gli applausi e le urla della gente in strada. Il sangue e la morte appartengono a Rosa Donzelli, 36 anni, napoletana, capelli lunghi, lineamenti marcati, entrata ieri mattina in un'oreficeria con due complici e freddata da 3 colpi al petto sparati dal titolare del negozio, Francesco Cifola, 51 anni, mentre stava fuggendo con un borsone pieno di gioielli. Gli applausi sono quelli della gente di Monte Urano, quando ormai i banditi erano lontani, alla vista della barella sulla quale era steso l'orafo sparatore, ferito alla testa e con un braccio fratturato: grida e incoraggiamenti dalla folla radunata davanti al negozio, frasi irripetibili all'indirizzo dei rapinatori («Bestie da eliminare... », tra le meno forti), con i carabinieri quasi disorientati di fronte a quell'ondata di rabbia, figlia di una paura sottile. Ora è caccia ai malviventi in queste campagne marchigiane dove da tempo non si ricordavano rapine così violente. Francesco Cifola, scapolo e senza figli, si riprenderà presto dalle ferite, ma quei terribili 20 minuti segneranno per sempre la sua vita: «Mi ha detto - racconta il sindaco pd Francesco Giacinti - che ha sparato d'istinto, convinto che quei tre avrebbero ucciso lui e suo padre».

Ora dovrà spiegare molte cose alla Procura e rischia un'incriminazione per eccesso di legittima difesa. La rapinatrice uccisa, che viveva da poco in un residence a Porto Sant'Elpidio, era disarmata. I suoi complici impugnavano pistole a salve, simili a scacciacani, mentre l'arma con la quale ha sparato Cifola (una pistola a tamburo) era regolarmente denunciata.
Una banda di quattro. Due uomini e due donne. Italiani, dalle prime testimonianze, con un forte accento napoletano. Oltre a Rosa Donzelli, rimasta sull'asfalto, una seconda rapinatrice è stava vista al volante dell'auto fuggita con i due complici dopo la rapina. Il colpo è stato preparato nei dettagli.

A Monte Urano, 8.500 anime nel Fermano, metà delle quali lavora nelle aziende calzaturiere, ci sono due gioiellerie, ma i banditi hanno scartato quella in piazza della Libertà, con scarse vie di fuga, preferendo l'oreficeria Cifola, in via dei Patrioti. Poco prima delle 10, due uomini e Rosa Donzelli sono entrati a volto scoperto, fingendosi clienti. Uno di loro ha estratto una pistola, ha colpito al capo Cifola, gli ha legato i polsi e gli ha intimato di rivelare il numero della cassaforte. Il negoziante è riuscito a premere il pulsante dell'allarme collegato con il cellulare del padre Duilio, 77 anni.

Da quel momento, la rapina ha assunto un'altra dinamica. L'anziano, che era in casa, è corso davanti al negozio: «Dall'esterno - racconta - ho visto mio figlio sanguinante e uno dei banditi che, dall'interno, mi ha puntato la pistola addosso, dicendomi di entrare». Duilio si è allora aggrappato alla maniglia, cercando di impedire al malvivente di aprire la porta. «Gli ho schiacciato una mano, sentivo che gridava: "Vi ammazzo tutti e due"... ». La situazione è precipitata. La maniglia a cui era aggrappato Duilio ha ceduto all'improvviso e l'uomo è caduto in mezzo alla strada, attirando l'attenzione di alcuni clienti di un vicino bar.

La banda si è allora data alla fuga ed è stato in quell'attimo che l'orafo Francesco, al quale i malviventi avevano liberato i polsi per farsi aprire la cassaforte, ha preso la pistola e ha sparato contro Rosa Donzelli, che stava fuggendo con il bottino. La donna è crollata a terra davanti alla vetrina, mentre i suoi complici fuggivano sull'auto guidata dalla seconda rapinatrice della banda. Poi sono arrivati i carabinieri. Poi la gente. E gli applausi davanti al cadavere di Rosa, la bionda della banda.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » gio apr 05, 10:57:24

E gli applausi davanti al cadavere di Rosa, la bionda della banda.

Ci sono molti sul web che disapprovano; ma guardando la cosa da un'altra ottica, forse molti applaudono per quanto hanno le scatole piene di sentire in tv e sul web un sacco di discorsi buonisti nei confronti dei criminali, mentre ogni intellettualoide se ne frega altamente dei vari disgraziati che si sono visti la vita rovinata dai furti, si sono ammalati o suicidati. È inutile giraci intorno con tante chiacchiere da superletterati: la povera gente è piena! Poi che possa esprimere pietas per la defunta, è una questione che non esclude il ragionamento precedente. Il fatto è che la gente è piena di essere bombardata per ore e ore di talk show sul povero delinquente che ha avuto la vita rovinata. LUI?????
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » gio apr 05, 11:01:08

Calico ha scritto:
E gli applausi davanti al cadavere di Rosa, la bionda della banda.

Ci sono molti sul web che disapprovano; ma guardando la cosa da un'altra ottica, forse molti applaudono per quanto hanno le scatole piene di sentire in tv e sul web un sacco di discorsi buonisti nei confronti dei criminali, mentre ogni intellettualoide se ne frega altamente dei vari disgraziati che si sono visti la vita rovinata dai furti, si sono ammalati o suicidati. È inutile giraci intorno con tante chiacchiere da superletterati: la povera gente è piena! Poi che possa esprimere pietas per la defunta, è una questione che non esclude il ragionamento precedente. Il fatto è che la gente è piena di essere bombardata per ore e ore di talk show sul povero delinquente che ha avuto la vita rovinata. LUI?????

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » gio apr 05, 14:40:39

...no, scusate, ma gli applausi di fronte ad un cadavere non li posso giustificare :sad: :sad: :sad:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » gio apr 05, 14:50:06

stiamo diventando sempre più cattivi ed esasperati
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Calico » gio apr 05, 15:36:31

Mr45 ha scritto:...no, scusate, ma gli applausi di fronte ad un cadavere non li posso giustificare :sad: :sad: :sad:

Se mi leggi con il necessario distacco, parola per parola, trovi che non giustifico nulla, ma spiego perché la gente esprime in pubblico la propria voglia di forca. Io non vorrei mai torvarmi nella situazione di quel poveraccio, ma tanto per cominciare, ieri sera, la giornalista di turno evidenziava come "sembra che abbia sparato più di un colpo"! Da qui si partirà per il linciaccio mediatico che porterà il poveraccio a difendersi dall'eccesso colposo di legittima difesa. Ecco perché da tempo ti do retta sul desiderare una .45: basta un colpo per chiudere la faccenda, anche di fronte a molti giudici!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » gio apr 05, 16:58:44

Ecco cosa scrive l'amico Michele Rinelli:

http://paroleingiaccablu.wordpress.com/ ... lla-morte/

Ed ecco cosa gli ho risposto io su Facebook:

Non condivido Michele, il mio sentimento di "cristianità", se così lo vogliamo chiamare visto che io, ad esempio, sono non credente, è sempre attivo e sempre presente. Verso chi SE LO MERITA. Ho smontato proprio stamattina dal mio turno di notte in ambulanza, dove non ho toccato letto e mi sono spaccato la schiena per portare, gratis, aiuto a TUTTI i cittadini. E poi, a lavoro tutto il giorno. Questo per me è sentimento di aiuto e di "cristianità". Verso, ripeto, CHI SE LO MERITA. Non prendiamoci in giro, è umanamente IMPOSSIBILE in qualsiasi paese del mondo che la Polizia possa tutelarti sempre e comunque. Ci dovrebbe essere un poliziotto ogni 10 metri di strada. Queste sono situazioni estreme, che richiedono un intervento immediato ed estremo (come la famosa vignetta Americana che trovi anche fra le mie immagini, e che recita "se sei in pericolo non fare il 911, ma usa la 1911: 911: minuti e minuti di attesa, 1911: pochi secondi e sei salvo!), e che come tali devono essere giudicate. A me, francamente, della vita della povera delinquente, non importa nulla. Ha scelto la sua strada, sapeva e conosceva i rischi. Le è andata male. Ciao ciao. A me interessa la vita e la professione dei cittadini onesti, che come tali devono sempre essere posti, per me, al di sopra del disonesto. In Italia, invece, purtroppo, si tende a metterli allo stesso livello. E questo è il primo errore. Che poi fosse disarmata, che gli altri avessero scacciacani... sono dettagli che lascio ai giornalai antiarmi e buonisti, che poi magari girano con la scorta o non escono dai "quartieri alti". Hanno commesso una rapina a mano armata, e la mia legittima difesa passa sopra qualsiasi altra cosa. Se fosse rimasta a casa, non sarebbe morta. Ha scelto. E io sono contento, anzi, contentissimo di come è finita, e di non aver visto in terra il gioielliere con suo padre. E sono sicuramente fra quelli che avrebbero applaudito, perchè il gioielliere in questo momento ha bisogno di sentire tutto l'appoggio degli altri cittadini onesti come lui.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » gio apr 05, 17:36:03

...lo sai Sergio che sono d'accordo con te, quello che mi dà da pensare sono gli applausi. Anche se si tratta della vita di un delinquente è pur sempre una vita che è stata spenta ed al di là di tutto ritengo ed ho sempre ritenuto che spegnere una vita sia assolutamente gravissimo. Certo che è giustificabile in casi di difesa personale e su questo non ci piove, è pur sempre la difesa verso un'aggressione armata e quindi la difesa della propria vita, ma gli applausi proprio no :sad:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda Calico » gio apr 05, 17:42:22

Però bisognerebbe esserci stati, magari chi ha iniziato ha visto il vecchio che cadeva pesantemente all'indietro in mezzo alla strada, magari il gioielliere, picchiato, è uscito tutto sanguinante con l'arma in pugno. Non credo abbiano applaudito come in una puntata di forum, ma magari per fargli coraggio. Al di là di tutto, bisognerebbe esserci stati, per poter giudicare serenamente la scena. Io non li giustifico affatto, ne prendo atto. Poi è inutile che mi facciano diecimila ore di trasmissioni di condanna, col solito conduttore accompagnato dalle guardie del corpo che mi spiega cosa vuol dire essere cristiani.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Mr45 » gio apr 05, 17:48:26

Scusa Calico, è tutto vero e comprensibile ma applaudire, a me personalmente non pare un bel gesto di grande umanità... poi ognuno è liberissimo di dire e pensare quel che vuole, io parlo per me, mi dà proprio un grande disgusto che esseri umani possano applaudire di fronte ad un cadavere...
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Calico » gio apr 05, 17:50:05

Io non lo avrei fatto. Ma far finta che non succeda mai, come fanno i nostri governanti e politicanti è un altro errore. Evidentemente la gente che soffre economicamente si rende conto delle sofferenze di chi viene derubato e, non di rado, anche spinto al suicidio.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » gio apr 05, 17:59:51

Calico ha scritto:Io non lo avrei fatto. Ma far finta che non succeda mai, come fanno i nostri governanti e politicanti è un altro errore. Evidentemente la gente che soffre economicamente si rende conto delle sofferenze di chi viene derubato e, non di rado, anche spinto al suicidio.

Già... :censored
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » gio apr 05, 18:07:57

Facciamo un esempio: moriva anche il gioielliere. Avremmo pianto sia la donna, disperata e con un passato da tossica, che il gioielliere. Ma mettiamoci dalla parte di un figlio minore del commerciante: avremmo noi pagato i suoi studi? No. Avremmo sostenuto le spese per un suo matrimonio? No. Lo avremmo aiutato a comprarsi la prima auto? No. Quindi le lacrime per suo padre sarebbero quasi state superflue. Però e a maggior ragione, lo sarebbero state per la rapinatrice tossica, armata, rimasta uccisa. Ecco il mio ragionamento, fuori da ogni ipocrisia.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda G962 » gio apr 05, 18:46:47

Mr45 ha scritto:...lo sai Sergio che sono d'accordo con te, quello che mi dà da pensare sono gli applausi. Anche se si tratta della vita di un delinquente è pur sempre una vita che è stata spenta ed al di là di tutto ritengo ed ho sempre ritenuto che spegnere una vita sia assolutamente gravissimo. Certo che è giustificabile in casi di difesa personale e su questo non ci piove, è pur sempre la difesa verso un'aggressione armata e quindi la difesa della propria vita, ma gli applausi proprio no :sad:

:straquoto:
Peace through superior FALpower
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » ven apr 06, 10:00:41

Mr45 ha scritto:...no, scusate, ma gli applausi di fronte ad un cadavere non li posso giustificare :sad: :sad: :sad:

Hai ragione.....condivido.....facciamoli in un ' altra stanza :uhaha:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda NdK » ven apr 06, 10:17:22

Sergio ha scritto:Gli applausi sono quelli della gente di Monte Urano, quando ormai i banditi erano lontani, alla vista della barella sulla quale era steso l'orafo sparatore, ferito alla testa e con un braccio fratturato

Quindi direi che applaudivano l'orefice per la reazione... E direi pure che ci stava tutto... Il messaggio è piuttosto chiaro: "basta subire passivamente".
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » ven apr 06, 13:56:32

NdK ha scritto:
Sergio ha scritto:Gli applausi sono quelli della gente di Monte Urano, quando ormai i banditi erano lontani, alla vista della barella sulla quale era steso l'orafo sparatore, ferito alla testa e con un braccio fratturato

Quindi direi che applaudivano l'orefice per la reazione... E direi pure che ci stava tutto... Il messaggio è piuttosto chiaro: "basta subire passivamente".

Esattamente.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Sergio » ven apr 06, 22:17:14

E la famiglia della rapinatrice morta si costituirà nientepopodimenoche.... udite udite...

PARTE CIVILE.

CIVILE!!!!

Ma in che C-A-Z-Z-O di paese siamo??? io non capisco!!! Non capisco più veramente dove vogliamo arrivare!!!

Io mi VERGOGNO di essere italiano. MI VERGOGNO.

http://www.ilrestodelcarlino.it/fermo/c ... aina.shtml
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » ven apr 06, 22:41:41

Sergio ha scritto:E la famiglia della rapinatrice morta si costituirà nientepopodimenoche.... udite udite...

PARTE CIVILE.

CIVILE!!!!

Ma in che C-A-Z-Z-O di paese siamo??? io non capisco!!! Non capisco più veramente dove vogliamo arrivare!!!

Io mi VERGOGNO di essere italiano. MI VERGOGNO.

http://www.ilrestodelcarlino.it/fermo/c ... aina.shtml

e normale ...continuano la tentata rapina,
se trovano il giudice complice a tenere il sacco si prendono l'intera gioielleria + altro
mimmo002

Messaggioda JigenGiò » ven apr 06, 23:06:04

bisogna mirare alle gambe :h: ammazzare i ladri non è giusto........ io amo gli animali :risata:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » sab apr 07, 10:14:22

Spero sia solo un tentativo che andrà abortito.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda paricutin » sab apr 07, 22:47:39

E meno male che critichiamo gli altri pianerottoli... scusate ma certi toni non mi piacciono affatto. La vita e la morte non sono cosa che si possa liquidare con un lapidario "una in meno". Forse dei toni un po' più rispettosi per quella che è comunque una tragedia non guasterebbero. Non voglio certo fare il moralista. Sapete tutti come la penso: "portatevi pure via tutto e non alzerò un dito, ma se torcete un capello a me o peggio a un innocente, venderò cara la pelle". Non so se questo sia stato il caso. Nessuno di noi era nei panni dei protagonisti di questa storia. Gli applausi mi fanno rabbrividire in ogni caso: il silenzio a volte aiuta a riflettere meglio.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » sab apr 07, 22:55:00

paricutin ha scritto:E meno male che critichiamo gli altri pianerottoli... scusate ma certi toni non mi piacciono affatto. La vita e la morte non sono cosa che si possa liquidare con un lapidario "una in meno". Forse dei toni un po' più rispettosi per quella che è comunque una tragedia non guasterebbero. Non voglio certo fare il moralista. Sapete tutti come la penso: "portatevi pure via tutto e non alzerò un dito, ma se torcete un capello a me o peggio a un innocente, venderò cara la pelle". Non so se questo sia stato il caso. Nessuno di noi era nei panni dei protagonisti di questa storia. Gli applausi mi fanno rabbrividire in ogni caso: il silenzio a volte aiuta a riflettere meglio.

concordo.
ci stiamo animalizando , stiamo diventando cattivi
mimmo002

Messaggioda Sergio » dom apr 08, 00:00:34

http://www3.lastampa.it/cronache/sezion ... tp/449429/

eccone un altro, ormai siamo all'ordine del giorno. Vogliamo piangere anche su questo rapinatore morto? Poverino. Dopotutto, aveva solo 20 anni. A me non me ne potrebbe fregare di meno di lui. Mi distrugge invece la morte di un negoziante, onesto e lavoratore, che ha dovuto pagare con la vita la difesa del frutto del suo lavoro.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » dom apr 08, 00:09:54

mimmo002 ha scritto:
paricutin ha scritto:E meno male che critichiamo gli altri pianerottoli... scusate ma certi toni non mi piacciono affatto. La vita e la morte non sono cosa che si possa liquidare con un lapidario "una in meno". Forse dei toni un po' più rispettosi per quella che è comunque una tragedia non guasterebbero. Non voglio certo fare il moralista. Sapete tutti come la penso: "portatevi pure via tutto e non alzerò un dito, ma se torcete un capello a me o peggio a un innocente, venderò cara la pelle". Non so se questo sia stato il caso. Nessuno di noi era nei panni dei protagonisti di questa storia. Gli applausi mi fanno rabbrividire in ogni caso: il silenzio a volte aiuta a riflettere meglio.

concordo.
ci stiamo animalizando , stiamo diventando cattivi

io poi....sono bestiale :fire:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda JigenGiò » dom apr 08, 00:22:41

Quando sono a corto di argomenti i giornalisti aprono la tarantella sulle armi e fanno ascolto, spero solo che questo non sia una mossa dei golpisti per disarmare il popolo !!
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » dom apr 08, 06:12:01

JigenGiò ha scritto:Quando sono a corto di argomenti i giornalisti aprono la tarantella sulle armi e fanno ascolto, spero solo che questo non sia una mossa dei golpisti per disarmare il popolo !!

per i programmi di egemonia che hanno i nuovi padroni, si attaccheranno ad ogni scusa per eliminare qualunque pericolo da parte di un popolo armato
mimmo002

Messaggioda NdK » dom apr 08, 10:39:20

Magari non si rendono conto che è impossibile disarmare completamente un popolo... Basta che uno sappia fare la polvere nera e può sempre insegnarlo ad altri...

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » dom apr 08, 10:46:40

Il massimo rispetto per le opinioni di tutti, ma perché siamo tra una persone ragionevoli! Il fatto è che poiché sono fermamente convinto di un aldilà, dove potremo espiare e elevarci verso l'Altissimo, il mio rispetto per la vita è inteso in generale, come rispetto per la vita di questa terra, della Madre Terra. Poiché la vita umana non esaurisce, secondo me, i piani della Creazione, porto rispetto per l'anima della defunta ma non per la sua dipartita, poiché non è solo una fine, ma un inizio.
Nella sua vita ha portato strazio sino in fondo e con la sua morte continua a portarne. Il silenzio delle nostre generazioni per le parole dell'intellighenzia post sessantottina è quello che ha portato a un diritto ipergarantista che colpisce i miti e premia gli arroganti, liberi di agire finquando non toccano i simboli del potere. Se però attenti a un personaggio importante, italiano o estero, allora è permesso tutto: torture, espatrio clandestino verso prigioni segrete, condanna a morte eseguita simulando il suicidio. Ciò mi pare ipocrita. Poiché credo che dopo 50 anni di silenzio e di "chinare il capo" in segno di un male interpretato cattolicesimo, ora vedo un mondo che non mi piace e che sta letteralmente spellando vivi i cittadini onesti; poiché so, perché alcuni tossici li ho conosciuti, che la droga se la iniziano a comperare perché in famiglia trovano i soldi e per provare piacere o per noia, mentre chi a 15 anni deve cominciare a lavorare duro per necessità, 99 volte su 100 non si droga. Visto che vanno a fare le rapine coloro che non vogliono rinunciare a nulla, mentre le città sono piene di innocui barboni che prima di fare le rapine ad altri esseri umani, preferiscono farsi morire per strada, credevo di poter scrivere fuori dalle ipocrisie.
Se devo scrivere le solite frasette ipocrite e buoniste che sento come una tiritera negli ultimi 30 anni, che ci hanno portato anche a questa classe politica corrotta, tornerò nel limbo, abbandonando ogni forum poiché di ipocrisie sono pieno e la vita è troppo bella per farsela rovinare da chi in Italia vuole che si pensi in un certo modo piuttosto che in un'altro.
Mi pare di aver sempre dimostrato di essere ligio alle leggi, leale e schietto, di non aver mai fomentato discorsi violenti o opinioni politiche estreme. Pago le tasse anche quando non sono dovute e rispetto le leggi. Ma se anche su internet devo dire ciò che volgiono gli altri, in ossequio di un sistema politico che spreme le persone come mucche e neppure le difende dalla violenza, allora è assolutamente inutile che ci perda tempo, tentando di far capire quali leggi sono ingiuste e come, secondo me, andrebbero cambiarte, nel rispetto della democrazia. Una democrazia che troppi pretendono di dirci come deve essere, ma che pochi sanno rispettare nelle opinioni altrui.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » dom apr 08, 11:13:37

Calico ha scritto:Meno uno (malvivente).

credo che nessuno critichi il tuo essere crudo/reale o il diritto di esprimerti e dire come la pensi
il problema e che ...forse..... stiamo regredendo, la nostra parte animale sta prendendo il sopravvento,
la parte spirituale imbrogliata da molte immagini false cede terreno
mimmo002

Messaggioda mimmo002 » dom apr 08, 11:23:36

NdK ha scritto:Magari non si rendono conto che è impossibile disarmare completamente un popolo... Basta che uno sappia fare la polvere nera e può sempre insegnarlo ad altri...

la loro forza non è nelle armi , ma nel fatto che ci convincono con idee comode solo a loro ,
la eventuale ribellione armata sarebbe indirizzata verso i bersagli sbagliati lasciando la vera origine illesa e pronta a ricominciare
P.S. credi sia facile fare la polvere nera ? anche se medievale le tecniche sono poco conosciute
mimmo002

Messaggioda Sergio » dom apr 08, 11:25:43

quoto calico al 100%
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » dom apr 08, 14:06:25

mimmo002 ha scritto:
Calico ha scritto:Meno uno (malvivente).

credo che nessuno critichi il tuo essere crudo/reale o il diritto di esprimerti e dire come la pensi
il problema e che ...forse..... stiamo regredendo, la nostra parte animale sta prendendo il sopravvento,
la parte spirituale imbrogliata da molte immagini false cede terreno

Hai ragione. Un abbraccio di Buona Pasqua a te e famiglia. Sarà che non ho bambini, sarà che ho sempre dato la colpa della prematura morte di mio padre anche al sistema economico bancario che lo travolgeva e quindi mi immedesimo in coloro che perdono sì i soldi, ma poiché non sono i loro (lo stato l'iva la vuole lo stesso!) ci perdono quasi sempre anche la salute. Comunque condoglianze ai familiari del poveruomo che è morto, non prima di disarmare uno dei malviventi e sparare con la di lui pistola: un diciannovenne. Tragedia su tragedia.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » dom apr 08, 14:37:43

la tragedia nel paesino in calabria la sto seguendo da jeri sera , il cadavere e un ragszzo di 19-anni , sicuramente prima che finisce la nuova settimana li prendono tutti, e sicuramente altri ragazi come lui, ci pensi la famiglia del morto........cerchero di sapere (se mi sara possibile) il contesto familiare del ragazzo, spesso quasi giocano a fare cose che poi a 30-anni si vergogneranno di aver fatti
mimmo002

Messaggioda NdK » dom apr 08, 21:20:17

mimmo002 ha scritto:P.S. credi sia facile fare la polvere nera ? anche se medievale le tecniche sono poco conosciute

Verso i 13-14 anni riuscii a farne... Ne venne fuori una bellissima fontana, miscelandoci vari metalli polverizzati. :jumpy:

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » dom apr 08, 23:12:04

NdK ha scritto:
mimmo002 ha scritto:P.S. credi sia facile fare la polvere nera ? anche se medievale le tecniche sono poco conosciute

Verso i 13-14 anni riuscii a farne... Ne venne fuori una bellissima fontana, miscelandoci vari metalli polverizzati. :jumpy:

anche io nella seconda media leggendo un libro di storia dove parlava del miscuglio... subito provai, ma una cosa e sapere che serve carbone + zolfo + salnitro, una cosa e sapere quale essenza di legno rende al meglio, come carbonizarlo, come macinare i componenti, come mischiarli, come compattarlo, come dargli la granitura che da la velocità o la progressività.
il altro articolo postai che nelle cartucce antiche tipo la 45/70 GOV oggi con le polveri attuali non entrano i 70-grani per come fu progettata
mimmo002

Messaggioda mimmo002 » lun apr 09, 00:34:37

mimmo002 ha scritto:la tragedia nel paesino in calabria la sto seguendo da jeri sera , il cadavere e un ragszzo di 19-anni , sicuramente prima che finisce la nuova settimana li prendono tutti, e sicuramente altri ragazi come lui, ci pensi la famiglia del morto........cerchero di sapere (se mi sara possibile) il contesto familiare del ragazzo, spesso quasi giocano a fare cose che poi a 30-anni si vergogneranno di aver fatti

arrestato uno dei complici, un ragazzo di 20-anni anche lui gia conosciuto alle forse dell'ordine, e figlio di un carabiniere che fa servizio a palmi, questi rapinatori non son extracomunitari morti di fame, o disoccupati con il mutuo da pagare,
sono i classici bulletti da piazza che giocano a fare Gangsters ....rovinandosi
mimmo002

Messaggioda Sergio » lun apr 09, 09:07:34

Francamente, da dove vengano o chi siano non mi interessa. mi interessa solo che vengano presi e sbattuti dentro o fatti secchi. è gente che non serve.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » lun apr 09, 09:45:21

Sergio ha scritto:Francamente, da dove vengano o chi siano non mi interessa. mi interessa solo che vengano presi e sbattuti dentro o fatti secchi. è gente che non serve.

SI per presi e sbattuti dentro, ma fatti secchi............
un individuo di venti anni a 25 sarà diverso e non significa peggio, come a 30 ancora più diverso di come era a 20-anni
e una cosa naturale evolvere crescendo (in bene o in male),
metterlo dentro.... daccordissimo e punirlo per molti anni..... daccordisimo ma "abbatterlo".... non puoi più tornare indietro,
ci pensi il padre carabiniere secondo te si apettava che il figlio crescese bulletto di piazza ?
tu hai figli ??? puoi garantire come saranno i tuoi figli a 20-anni ? a 25-anni ? a 30-anni ?
tu, come me, e come tutti, diamo ai figli solo il corredo genetico, e delle indicazioni di massima sulla vita,
per il resto possiamo influire relativamente
mimmo002

Messaggioda Calico » lun apr 09, 19:09:00

Posso solo riflettere, questa volta senza eccedere, sulla pena che provo per le famiglie dei rispettivi. Però è bene anche capire che le famiglie perbene davvero, se il figlio muore o viene ferito mentre commette una rapina, non si costituiscono parte civile, ma cercano di stargli vicino, pretendendo però che espii nei confronti di colui al quale hanno fatto del male! Altra osservazione: tutti parlano qua e là di "ragazzi". Mio padre partì militare e si fece 24 mesi e non vide neppure la nascita della prima figlia, poiché non potevano dargli la licenza, per esigenze di servizio. A circa 21 si congedò e venne a casa in cerca di lavoro, facendo consorsi su concorsi ai quali non fu preso poiché non era raccomandato da nessuno, né aveva "reagali" da portare ai responsabili dei concorsi. Andò pendolare a lavorare a 45 km di distanza come collaboratore tecnico di vari negozi, ogni giorno col treno, che per l'ultimo tratto di 8 km era a cremagliera, come quello della basilica di Superga, mettendoci un'infinità di tempo; veniva sfruttato e non guadagnava quasi nulla, quindi suo suocero riuscì a trovargli dopo 10 anni un piccolo fondo in affitto, poiché gli altri erano tutti presi dal commercio di oggetti turistici che allora andava per la maggiore e che quindi offrivano molti soldi ai proprietari, accaparrandosi i fondi migliori. Ha sempre lavorato sodo, entrando in negozio alle 8, facendo un'ora di pausa pranzo e, al rientro a casa alle 20, portandosi spesso dietro un po' di lavoro per l'indomani. Se mio padre allora era un uomo con famiglia che lavorava sodo, faceva quasi la fame e non ha mai rubato uno spillo, non trovo molta comprensione per certi giovani. Non ho parlato di giovani di oggi, perché di criminali e scapestrati ce n'erano anche allora :wink:
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda NdK » mar apr 10, 06:40:41

:bravo: :straquoto:

Immagine

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » sab apr 28, 10:18:02

"Roma, 28 apr. - E' di un morto e un ferito il bilancio di una sparatoria per una rapina avvenuta alle prime luci dell'alba a Roma nel quartiere periferico di Spinaceto, ai danni di due fratelli gioiellieri. I due negozianti si trovavano a bordo della loro auto con alcuni preziosi ed erano in partenza per una fiera all'estero. I gioiellieri hanno reagito al tentativo di rapina sparando ed uno dei banditi e' morto mentre un altro e' rimasto gravemente ferito. Un terzo complice e' fuggito. Sul luogo dell'agguato ci sono le volanti della Polizia di Stato e tutta la zona e' sorvolata da un elicottero.
Il tentativo di rapina e' avvenuto in Largo Guido Buzzelli, nel quartiere di Spinaceto, periferia a Sud della Capitale. I due gioiellieri avevano merce di campionario per un valore complessivo di circa 75mila euro e sono stati assaliti da tre rapinatori armati di pistole che con un furgone hanno tamponato la macchina dei due gioiellieri minacciandoli. I due fratelli pero', a loro volta armati, hanno aperto il fuoco ed uno dei rapinatori e' rimasto ucciso mentre un secondo bandito e' rimasto ferito e risulta essere un romano con diversi precedenti penali. In tutta la zona e' caccia al terzo complice fuggito mentre era in corso la sparatoria."
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizi ... uno_ferito
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » sab apr 28, 12:14:58

Ottimo, avanti così.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » sab apr 28, 14:07:40

cosa giusta e ben fatta , anche se c'è il morto
il cittadino HA diritto di difendersi e divendere i suoi beni ....anche uccidendo

P.S. intendo uccidere per difendersi non morte come pena
mimmo002

Messaggioda Calico » sab apr 28, 15:34:42

Vorrei raccontare uno spaccato di vita passata. Anni fa ho conosciuto un rappresentante di preziosi ormai in pensione; era simpatico e la prima cosa che colpiva il suo sorriso e la giovialità, garbata, non invasiva, arguto e tutt'altro che sboccato: uno spirito ilare all'inglese, seppur con accento senese. Questo signore non portava pistola, sebbene ne avesse facoltà, perché si era trovato ben due volte sotto scacco dei banditi e sapeva che non sarebbe riuscito a far fuoco, sapendo di essere da solo e che quindi ci sarebbe rimasto. Dopo le due rapine le assicurazioni si rifiutavano di riassicurarlo e la ditta che se ne serviva stava per licenziarlo! Sarebbe andato sul lastrico! Però era troppo bravo e riuscì a rientrare nel lavoro, si comprò una Alfa super 75 2000 twin spark e mi disse: "io vado forte, anche se talvolta becco qualche multa; così se in una strada deserta di periferia mi fanno un posto di blocco dietro a una curva, mi sfracello sui banditi! La macchina è robusta e male che mi vada mi faccio un po' di ospedale ma non ce la fanno a rapinarmi."
Chissà che avrebbe pensato di fare oggi, visto che se si supera di 90 km il limite ti trattano come se fossi un simpatizzante nazista?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » sab apr 28, 15:54:17

Calico ha scritto:Vorrei raccontare uno spaccato di vita passata. Anni fa ho conosciuto un rappresentante di preziosi ormai in pensione; era simpatico e la prima cosa che colpiva il suo sorriso e la giovialità, garbata, non invasiva, arguto e tutt'altro che sboccato: uno spirito ilare all'inglese, seppur con accento senese. Questo signore non portava pistola, sebbene ne avesse facoltà, perché si era trovato ben due volte sotto scacco dei banditi e sapeva che non sarebbe riuscito a far fuoco, sapendo di essere da solo e che quindi ci sarebbe rimasto. Dopo le due rapine le assicurazioni si rifiutavano di riassicurarlo e la ditta che se ne serviva stava per licenziarlo! Sarebbe andato sul lastrico! Però era troppo bravo e riuscì a rientrare nel lavoro, si comprò una Alfa super 75 2000 twin spark e mi disse: "io vado forte, anche se talvolta becco qualche multa; così se in una strada deserta di periferia mi fanno un posto di blocco dietro a una curva, mi sfracello sui banditi! La macchina è robusta e male che mi vada mi faccio un po' di ospedale ma non ce la fanno a rapinarmi."
Chissà che avrebbe pensato di fare oggi, visto che se si supera di 90 km il limite ti trattano come se fossi un simpatizzante nazista?

forse una volta....oggi ho si armava o si faceva scortare da armati, e viaggiava col colpo in canna altro che accellerare per mettere sotto la vecchina che attraversa
mimmo002

Messaggioda Pyno&dyno » sab apr 28, 18:45:27

Per uno che ne elimini, eccone spuntare un altro pronto ad ammazzare per 200 euro :mattarello:
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Prossimo

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org