Famiglia Cristiana alla carica...

Qui si parla di tutto ma non di armi

Famiglia Cristiana alla carica...

Messaggioda Sergio » sab apr 21, 09:53:48

A questi falsi moralisti e rompicoglioni, gli darei fuoco. Si preoccupassero dei VERI problemi che hanno dentro la loro cara istituzione Chiesa.

http://www.famigliacristiana.it/volonta ... anti-.aspx

Armi leggere, affari pesanti
La trentunesima edizione di Exa, la mostra internazionale di fucili e pistole di casa a Brescia, ha avuto l'inevitabile corredo di dubbi, interrogativi, polemiche. Un business notevole.
18/04/2012
Uno scorcio dell'ultima edizione di Exa, la Fiera dedicata alle armi leggere organizzata a Brescia. Foto di Alessandro Tosatto.
Anche quest'anno il copione si è ripetuto. Estimatori da una parte e critici dall'altra; applausi, ma anche dubbi, interrogativi. E polemiche. Giunta alla sua trentunesima edizione, Exa, la mostra internazionale di armi "leggere" allestita a Brescia dal 14 al 17 aprile, s'è confermata un punto di riferimento nel settore "delle armi sportive e da caccia", come viene reclamizzata. Il problema è che tra i prodotti "in vetrina" ci sono pistole semiautomatiche, usate anche nelle zone di conflitto, e fucili a pompa che appartengono alla dotazione dei Marines. Armi letali, che generano domande inquietanti.

Scorrendo i dati Istat, ad esempio, si scopre che nel 2011 dalla provincia di Brescia sono state esportate armi e munizioni ai Paesi del Medio Oriente per un totale di 11 milioni di euro, mentre ammontano a 6,8 milioni le esportazioni verso il Nord Africa. L'elenco degli Stati acquirenti include Emirati Arabi (con oltre 4,5 milioni di euro), Tunisia, Egitto, Algeria, Marocco, Giordania, Libano, Israele. Territori ad alta tensione, attraversati dalle rivolte della primavera araba, coinvolti in situazioni di guerra o guerriglia o oppressi da regimi antidemocratici. Non solo: tra gli importatori figurano anche Colombia (e parliamo di altri 4,5 milioni di euro), Venezuela, Messico, India e Pakistan. Tutte zone calde.

Che dire poi delle armi vendute per oltre 1 milione di euro alla Bielorussia, pochi giorni prima che l'Unione Europea decretasse l'embargo di armamenti verso questo Paese? La legge italiana prevede due percorsi diversi: uno per le armi civili e uno per quelle militari. Ma la distinzione non è affatto chiara. Lo dimostra un fatto eclatante, messo in luce da un'inchiesta di Altreconomia, rivista di informazione indipendente . Alla fine del 2009, un carico di 7.500 pistole, 1.900 carabine e 1.800 fucili prodotti in Italia, per un valore di oltre 7,9 milioni di euro, è stato spedito alla Direzione Armamenti Pubblica Sicurezza del colonnello libico Gheddafi. Tutte armi dichiarate "leggere e di uso non militare", ma che dagli arsenali del regime di Tripoli potrebbero essere finite in piazza, usate negli scontri durante la rivoluzione.


Uno scorcio dell'ultima edizione di Exa, la Fiera dedicata alle armi leggere organizzata a Brescia. Foto di Alessandro Tosatto.
Giorgio Beretta (nessuna parentela con i produttori d'armi) è ricercatore dell'Opal, l'Osservatorio permanente sulle armi leggere, nato da una rete di associazioni bresciane che comprende molte realtà cattoliche. Da anni, anche attraverso il suo coinvolgimento nella Rete Italiana per il Disarmo, lotta perché si arrivi a una situazione più trasparente. «I produttori e i promotori della fiera Exa devono documentare dove vengono esportate e in mano a chi finiscono queste armi. Anche perché i numeri non si possono mettere a tacere. Come giustifichiamo 9 milioni di euro di esportazioni verso Emirati Arabi e Colombia? E' evidente che siamo al di fuori degli usi “sportivi”. Il primo passo necessario sarebbe ripristinare una catalogazione chiara, che distingua nettamente armi sportive, armi di difesa personale e armi militari».

E qui tocchiamo un'altra questione spinosa. Perché fino all'anno scorso un catalogo delle armi adottato dal Governo italiano esisteva. «Ma con un emendamento infilato nell’ultima Finanziaria del Governo Berlusconi, questo catalogo è stato abolito. Ancora una volta una questione di primaria importanza è stata liquidata come materia di poco conto», continua Beretta. Il risultato è che, se già negli anni passati le barriere erano piuttosto porose, d'ora in poi sarà ancora più difficile tracciare i movimenti e chiedere conto alle aziende delle loro esportazioni. «Quello delle armi è un business che fa comodo a molti – prosegue Beretta – e non conosce flessioni nonostante la crisi. Però produce effetti che poi tutti condannano, come si è visto in Libia. Se i nostri Governi hanno intenzione di rilanciare l'economia italiana puntando sulle armi come settore trainante, che almeno lo dicano chiaramente».

Ogni anno, in base alla legge 185/90, i Governi italiani sono tenuti a presentare entro il 31 marzo un rapporto dettagliato circa le autorizzazioni all'esportazione di armi. Siamo nella seconda metà aprile, ma del rapporto ancora non c'è ancora traccia «e tutti gli incontri che abbiamo chiesto con gli uffici competenti finora non hanno dato alcun esito – precisa Francesco Vignarca, coordinatore della Rete italiana per il disarmo – Il problema è che ci troviamo a gestire una mole di dati sempre più numerosi e complessi, ma in realtà sempre più oscuri. Questo perché non c'è la volontà di fare chiarezza». Anche Vignarca invoca regole precise e ferree. «Le armi pesanti, paradossalmente, fanno più 'rumore': non è così facile contrabbandare un carro armato. Quelle leggere, invece, si spostano con facilità ed è alto il rischio che finiscano nelle mani di organizzazioni terroristiche. Poco importa per quali canali e attraverso quali cavilli legislativi vengano vendute. Le armi sono concepite per sparare e spesso alla fine del loro percorso ci sono persone che muoiono. Non dimentichiamolo mai».
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Avatar utente
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
 
Messaggi: 4115
Iscritto il: mer feb 23, 13:28:48
Località: Cagliari
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
Medals: 3
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Re: Famiglia Cristiana alla carica...

Messaggioda Viper » sab apr 21, 10:18:04

Ma che andassero beatamente a fare in kù...
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Avatar utente
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
 
Messaggi: 4872
Iscritto il: dom set 20, 20:17:41
Località: Chiari, Brescia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: Famiglia Cristiana alla carica...

Messaggioda radioamerica » sab apr 21, 11:11:07

Questo accade quando i catto comunisti straparlano.... eheheheh
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Avatar utente
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento
 
Messaggi: 10091
Iscritto il: sab ago 22, 00:08:35
Località: zona conegliano
Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Re: Famiglia Cristiana alla carica...

Messaggioda Pyno&dyno » sab apr 21, 11:14:19

Ma non vedete che è una chiara velina passata alla redazione?
E non occorre neanche affannarsi a supporre chi la abbia mandata, che siano forse stati i contrari all'abolizione del catalogo??????
A costroro, chiediamo : Ma come fanno tutti gli altri paesi del mondo che il catalogo non lo hanno?????????????
A Fangala, come direbbe un noto comico :uhaha:
Penso che stiamo vedendo in modo inequivocabile come ci sia un tentativo di manipolare l'opinione pubblica, e dico inequivocabile perchè a differenza delle questioni politiche che dal di fuori risultano molto nebulose e si prestano a varie interpretazioni, qui si tratta di una materia in cui siamo discretamente più informati di quelli che ci scrivono gli articoli e le ...azzate le capiamo benissimo.
Quello che mi preoccupa è pensare che tali manipolazioni ci siano anche riguardo lo spread o l'art 18 o le altre problematiche che ora ci preoccupano
Because they said I couldn't have it
Avatar utente
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento
 
Messaggi: 11682
Iscritto il: mer ago 26, 11:23:00
Località: East Polentonia
Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Famiglia Cristiana alla carica...

Messaggioda Calico » sab apr 21, 12:48:12

Se facessi un elenco delle incongruenze della redazione, mi beccherei una querela. In questi anni hanno propagandato una marea di comportamenti che con la religione cattolica non hanno niente a che vedere.
@Pyno: se sono arrivati a censurare google, non devi stupirti di nulla.
Pentitevi!!!
Avatar utente
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
 
Messaggi: 9505
Iscritto il: mer feb 03, 12:50:17
Località: Toscana centrale - confine Maremma
Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Famiglia Cristiana alla carica...

Messaggioda G962 » sab apr 21, 12:56:53

:arrab: :martello: :furibondo:
Peace through superior FALpower
Avatar utente
G962
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
 
Messaggi: 2802
Iscritto il: lun set 21, 20:38:18
Località: Cernusco sul Naviglio
Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time
Medals: 2
UITS (1) Sostenitore (1)

Re: Famiglia Cristiana alla carica...

Messaggioda mimmo002 » sab apr 21, 13:58:11

mi auto-definisco
Cristiano, cattolico non praticante, con forti simpatie eretiche
a causa della chiesa cattolica
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Avatar utente
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
 
Messaggi: 15614
Iscritto il: gio mag 12, 15:09:10
Località: Palmi
Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: Famiglia Cristiana alla carica...

Messaggioda Viper » sab apr 21, 14:23:28

mimmo002 ha scritto:mi auto-definisco
Cristiano, cattolico non praticante, con forti simpatie eretiche
a causa della chiesa cattolica

Mii, se ci mettiamo assieme mi sa che Grillo ci fa una pippa :rofl:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Avatar utente
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
 
Messaggi: 4872
Iscritto il: dom set 20, 20:17:41
Località: Chiari, Brescia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: Famiglia Cristiana alla carica...

Messaggioda mimmo002 » sab apr 21, 14:31:44

aldilà dell'ironia, credo che la chiesa cattolica se non si da una mossa e finita,
la sua forza era: chi per guarire dal raffreddore, o dalla gamba rotta si rivolgeva alla religione tramite il prete

se guariva era un miracolo e donava parte dei suoi beni alla chiesa
se moriva filosoficamente dio lo aveva chiamato a se.

oggi per guarire ci si rivolge al medico
e se si muore filosoficamente ci si rivolge al tribunale.

e finita l'era dei "miracoli" ad uso e consumo di preti accattoni
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Avatar utente
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
 
Messaggi: 15614
Iscritto il: gio mag 12, 15:09:10
Località: Palmi
Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Re: Famiglia Cristiana alla carica...

Messaggioda Pyno&dyno » sab apr 21, 16:57:24

La religione non morirà mai perchè l'uomo ha bisogno di credere
Because they said I couldn't have it
Avatar utente
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento
 
Messaggi: 11682
Iscritto il: mer ago 26, 11:23:00
Località: East Polentonia
Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Re: Famiglia Cristiana alla carica...

Messaggioda radioamerica » sab apr 21, 17:39:10

io credo molto....nelle donne ..... :mrgreen:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Avatar utente
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento
VERY SHOOTER-coppa argento
 
Messaggi: 10091
Iscritto il: sab ago 22, 00:08:35
Località: zona conegliano
Has thanked: 13 times
Been thanked: 0 time
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Re: Famiglia Cristiana alla carica...

Messaggioda Blackrifle » sab apr 21, 18:04:19

Pyno&dyno ha scritto:Ma non vedete che è una chiara velina passata alla redazione?
E non occorre neanche affannarsi a supporre chi la abbia mandata, che siano forse stati i contrari all'abolizione del catalogo??????

ecco..vedo che qualcuno ha clto un sottile ma probabile filo conduttore....
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......

"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
Avatar utente
Blackrifle
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
 
Messaggi: 6873
Iscritto il: gio mag 27, 21:01:05
Località: Garda lake
Has thanked: 0 time
Been thanked: 3 times
Medals: 1
Principe (1)

Re: Famiglia Cristiana alla carica...

Messaggioda mimmo002 » sab apr 21, 21:27:21

Pyno&dyno ha scritto:La religione non morirà mai perchè l'uomo ha bisogno di credere

e vero.
si ha bisogno di credere, 80-anni-fa il 90% della popolazione credeva al prete che lo raccomandava (a pagamento) verso dio,
eventualmente in mancanza si rivolgeva alla maga o fattucchiera di turno quel giorno

oggi il 80% si rivolge al medico della mutua (che e simile alla fattucchiera ) e sempre a pagamento

oggi nella chiesa sono rimasti solo un piccolo numero inferiore di molto all'antico 90%
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Avatar utente
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
 
Messaggi: 15614
Iscritto il: gio mag 12, 15:09:10
Località: Palmi
Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)


Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti

cron