Dal momento che oggi ero a casa e non lavoravo sono andato a fare un pò di rodaggio.
25 colpi nel mostruoso arco di tempo di 3 ore

... se bisogna farlo bene porta via un sacco di tempo, tra passate, pezzuole ecc....
Per fortuna mi hanno fatto pagare 2 ore e non 3, forse impetiositi da tutto lo sbattimento del rodaggio che stavo facendo
Ho incontrato anche un tiratore molto disponibile che mi ha mostrato la differenza tra i vari bipiedi harris da bancone, ho potuto constatare che quelli con le gambe senza regolazioni sono migliori, decisamente più stabili, scarto anche l'opzione basculante.. anche se fissabile con podlock francamente non mi fido con le botte del 308.
Prenderò dunque il modello non basculante con le gambe liscie, la frequentazione del poligono si dimostra ottima anche per via della possibilità di parlare con tiratori esperti.
Venendo alla carabina, ottima impressione... ho però avuto qualche difficoltà iniziale perchè non sono abituato al calibro.
Io ho fatto un anno intenso di aria compressa all'imbracciata, 2 anni con il .22, 2-3 volte con il Gustav... e adesso il 308
Verso il ventesimo colpo il rilevamento dell'arma cominciava a diminuire tantissimo, le rosate si stringevano, perchè probabilmente cominciavo a gestire il 308... calibro a cui non sono assolutamente abituato, non è certo mostruoso, sia chiaro, ma mi ci vorrà un attimo per "prendere le misure".
Lo scatto jewell mi pare ottimo, mi trovo bene anche se in precedenza ho usato sempre scatti a due stage, trovo formidabile l'ottica della Sightron... anche se a 100 metri per muoversi sul bersaglio con 1/8 moa ci vogliono parecchi click.
Adesso vedo se la prossima settimana, dal momento che sono a casa giove e venere, riesco a continuare il rodaggio.
Nel frattempo ho ordinato il trickler, e dovrò prendere il bipiede della Harris.