Votero' per Grillo.....

Qui si parla di tutto ma non di armi

Re: Votero' per Grillo.....

Messaggioda Calico » sab giu 02, 00:27:15

Oh mimmo, se tanto mi dà tanto, faranno come in passato: ci mandano la Gdf, arrestano il sindaco e ci mettono un commissario!
Pentitevi!!!
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 7 times
Been thanked: 4 times
Medals: 3
UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » sab giu 02, 06:57:04

Calico ha scritto:Oh mimmo, se tanto mi dà tanto, faranno come in passato: ci mandano la Gdf, arrestano il sindaco e ci mettono un commissario!

e la tua personale situazione economica migliorerà ?
sostituire un sindaco con un commissario a livello locale/comunale cambia poco,
il mio paese era commissariato ed il sindaco si e insediato da una settimana, il sindaco attuale e relativa giunta a mio parere rispecchia la vecchia prima repubblica (attualmente in italia siamo a fine-seconda con tra un anno avvento della terza)
al ballottoggio un vero referendun tra la prima e la seconda repubblica, la metà dei cittadini non e andata nemmeno a scegliere e la restante metà divisa tra i due ha scelto questo sindaco dallo stile di prima repubblica, vediamo quanto dura.
ci vogliono idee nuove nuove proposte che scalzano i vecchi poteri economici
una vera nuova proposta: la costituzione di una nuova moneta gestita dal comune come intenzionati a fare a Parma, anche se creare una moneta alternativa sarebbe dichiarare guerra aperta alle banche e poteri economici forti e sicuramente dovranno mediare
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Has thanked: 2 times
Medals: 5
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Calico » sab giu 02, 11:45:12

Io so solo che i liquidatori fallimentari fanno tutti i soldi (di chi?); mi sa che pure i commissari governativi non se la passano male (con i soldi di chi?) :D
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda NdK » sab giu 02, 14:35:27

L'ultimo articolo provocatorio di un mio amico:
http://emanuelepreda.wordpress.com/2012 ... lia-abbia/

L'Italia abbiamo il record mondiale delle imposte sui redditi: le più alte al mondo.
Ma abbiamo anche un gettito bassissimo rispetto a quello teorico: un'evasione enorme.
Il motivo è, a mio avviso, evidente: il sistema attuale è basato su una colossale assurdità, cioè che le imposte si paghino sui redditi, e per giunta con percentuale progressiva. Più sei capace di produrre reddito, in sostanza, più lo Stato, anzichè premiarti e incentivarti, ti punisce.

E' un'ingiustizia, e l'unica possibilità per sfuggirvi è dichiarare il falso. Con regole complicatissime e tantissime carte, anche i controlli lo sono. Ho letto che fra l'evasione accertata e quella pagata c'è un rapporto di 20 a 1. Ognuna diventa praticamente una causa civile: un vero delirio, che costa allo stato quasi tutto l'importo recuperato, e al cittadino uno sbumballamento enorme che lo distrae dal produrre redditività e uccide la sua fiducia nello stato.

Ma è possibile concepire un sistema basato su presupposti più intelligenti, che produca una spirale positiva anzichè negativa, e sia evidentemente funzionante, ma sia anche socialmente giusto?

La caratteristica cardine, visto che sono in gioco dei numeri enormi (milioni di cittadini e di imprese): è certamente quella della semplicità assoluta. Più il sistema è semplice (Apple docet) più è facile farlo funzionare.

Su cosa basare le imposte, se non sul reddito? Su qualcosa che non sia possibile contestare, negare o occultare in alcun modo. Per esempio:

-il proprio status di cittadino e la propria esistenza in vita :)
-la proprietà immobiliare e terriera posseduta in Italia, che è registrata in pubblici registri
-la proprietà mobiliare iscritta in pubblici registri
-eventualmente altra proprietà mobiliare di lusso, per la quale sarebbe ipotizzabile creare pubblici registri se non esistono già

A meno di un valido certificato di morte, il primo punto è molto facile: se hai un codice fiscale e sei vivo, e hai un'età abile al lavoro, non stai studiando, non sei invalido e/o malato, allora devi dare il tuo contributo alla collettività.

Poi, più valgono la terra e gli immobili che possiedi nella nostra grande casa che è l'italia, più spazio consumi, più puoi e devi contribuire alla collettività.
Un po' come un grande condominio, insomma: più millesimi hai, più paghi.

Quanto al primo punto, mi son chiesto a quanto ammonterebbe l'imposta procapite, se dividessimo il gettito IRPEF attuale, compresa l'evasione recuperata: 150miliardi di euro, diviso per i 35milioni di cittadini abili al lavoro (escludiamo quindi ben 25milioni fra bambini, anziani, malati, invalidi e studenti).
Mi aspettavo venissero sui 10mila euro, quel che paga un impiegato medio che prende sui 30mila lordi annui, cioè quello dei classici 1000 euro in busta. E invece no, sorpresa: la divisione fa solo 4.250 euro a testa.

Vado a cercare il perchè, e scopro che attualmente ben 1/3 dei 35milioni di italiani abili al lavoro, non paga un euro di imposte, perchè risulta disoccupato o produrre cmq un reddito sotto la no tax zone. In più, se ha figli può mandarli all'asilo gratis, mentre chi guadagna 1500 euro al mese paga 400 euro mensili di asilo e viene DOPO nelle grauatorie. Può mandare i figli gratis all'università e avere varie altre agevolazioni.

E' ovvio che abolendo questo sistema idiota, emergerebbero ben 12 milioni di contribuenti abili al lavoro, e lo sforzo di tutti gli altri sarebbe molto inferiore.

Anche le società ovviamente pagherebbero i loro 4250 euro fisse al posto dell'IRS.

Pensate: abolizione dell'obbligo di fattura, di scontrino o ricevuta. Abolizione della collezione dei giustificativi delle spese deducibili e di tutte le scartoffie. Soprattutto: abolizione delle presunzioni di reddito, studi di settore, redditometro. I limiti al movimento del contante potrebbero comunque rimanere per l'antiriciclaggio (cioè contro le attività criminali o terroristiche) ma senza alcuna implicazione fiscale.

Il costo del lavoro si abbasserebbe enormemente, ma gli stipendi aumenterebbero.
Questo significa che non ci sarebbe più alcuna convenienza a delocalizzare all'estero per avere una pressione fiscale inferiore o costi del lavoro inferiori: l'italia farebbe concorrenza al più lontano paradiso fiscale, ma anche ai paesi in via di sviluppo. E rimarrebbe perfettamente in piedi, anche se non si riuscissero a debellare gli sprechi e la corruzione e i costi della politica attuali!

Problema 1: sensazione di ingiustizia. Chi ha redditi enormi paga solo 4250 euro e basta? Risposta: no, perchè chi ha redditi enormi tendenzialmente ha proprietà enormi. E' giusto che collabori, con una parte accettabile ma anche ineludibile. Non ha importanza calcolare la percentuale sul reddito: sarebbe comunque molto più di quanto arriva attualmente alla collettività!!
Non c'è bisogno di esagerare. L'IMU è attulamente circa il triplo dell'ICI e, con l'attuale IRPEF in essere, è un vero salasso per tutti. Ma l'irpef si riduce a 4250 euro fissi, allora l'IMU si può anche raddoppiare.

Leggo che la previsione della raccolta IMU attuale è di 25 miliardi, quindi raddoppiandola otteniamo 50 miliardi!! Si potrebbero poi tassare i beni di lusso registrati (es auto) e istituire un nuovo registro per altri beni di lusso, tipo gioielli, quadri, ecc.

Con questi 50 miliardi, che sono una cifra enorme (1/3 in più dell'attuale gettito, cioè ben due finanziarie medie!!) ci possiamo finanziare: a) un'agenzia che vi dico fra un attimo cosa serve + b) la riduzione del debito pubblico + c) nuove infrastrutture.

Problema 2: ma chi è disoccupato, e quindi non ha nemmeno quei 4250 euro, come fa? Come si può presumere un reddito minimo?

Provocazione: considerate che chiunque apra una p.iva in italia, si trova ad avere immediatamente l'inps che presume un reddito minimo di 15mila euro all'anno: arrivano infatti 4 bollettini per un totale di 3.200 euro annui. Quindi una simile presunzione in materia previdenziale esiste già, e la cifra non è molto differente.

La risposta effettiva però viene data grazie all'agenzia di cui alla lettera a), che è una agenzia di tutoring, training e job placement.

In realtà ci sono due casi:

1) non sei un vero disoccupato, hai già un lavoro in nero -> allora ti puoi permettere di pagare i 4mila annui -> li paghi e diventi istantaneamente in regola. Cioè il tuo lavoro di fatto non è più in nero, magari resta abusivo se non hai le necessarie licenze, ma a quel punto potresti anche considerare di richiederle, visto che non avrai alcun disincentivo fiscale, ma semplicemente ti sarai messo in regola e non dovrai più temere controlli, multe, ecc. Pensa che bello: chi scappa tutti i giorni e vive in clandestinità, di punto in bianco trovarsi reintegrato, accettato, riconosciuto. Questo toglierebbe tantissimo potere a tutte le mafie!!!

2) sei proprio disoccupato, o hai un lavoro nero che non ti da' abbastanza -> sei un peso per la tua famiglia, sei in una spirale negativa di depressione, magari ti hanno licenziato tempo fa e non sei più riuscito a trovare un lavoro, ecc -> per essere esentato dal pagamento della tassa fissa, devi iscriverti all'agenzia, a quel punto hai un tutor a cui racconti la tua situazione, le tue aspirazioni, quello che sai e che vorresti fare, che stabilisce insieme a te un programma di corsi di formazione, realizzati da società private (altri posti di lavoro!) ma finanziati interamente dallo stato a cifre predeterminate ed eque (niente sperperi, creste e tangenti), dopo i quali vieni affiancato nell'invio dei curriculum. Formazione anche psicologica in modo che tu sia in grado di essere appetibile per le aziende che offrono il lavoro che ti realizzerebbe. Ci sarebbero anche le risorse per dar loro un sussidio, se il reddito dei tuoi familiari più prossimi non è capiente (a prescindere dal fatto che tu viva o meno nello stesso "nucleo familiare").

Quando finalmente qualcuno ti assume sei un individuo nuovo, con un reddito che non hai mai avuto e una collocazione nella vita, e puoi pagare senza timori la tassa fissa di 4mila euro :)

Ma finchè non ti assumono, basta che continui a frequentare i corsi, che almeno ti danno dignità. I corsi hanno ovviamente un semplice test al termine, un po' come quelli per prendere il brevetto da sub, giusto per verificare che tu sia stato attento (non basta che scaldi la sedia, devi anche stare col cervello collegato, visto che scemo non sei altrimenti saresti scemo certificato e dunque esente).

Abbiamo sistemato i disoccupati, veri e finti. Vediamo come starebbero gli altri con la mia riforma:
-se hai un piccolo capitale da parte, puoi anche vivere di rendita e non far niente, basta che paghi i 4mila euro annui. Tutto quel che guadagni, è tutto tuo. Niente presunzioni di reddito se ti togli qualche sfizio (auto di grossa cilindrata, ecc). Se puoi farlo, beato te.
-se sei inabile al lavoro, o oltre una certa età, sei ovviamente esentato dalla tassa, come ora e in più prendi un'indennità/pensione, come ora -> nulla cambia
-se sei iscritto a scuola, o all'università, ma in questo caso devi superare con profitto almeno x esami all'anno, fino a 25 anni sei esente. Così puoi studiare, ma c'è un forte disincentivo al fancazzismo: o studi per davvero e passi gli esami, o resti iscritto ma i tuoi devono pagarti i 4250, o ti spediscono a lavorare e paghi i 4250. Così abbiamo laureati di maggior qualità, e la laurea torna a valere di più
-se sei abile al lavoro, a prescindere dal lavoro che fai, dipendente o in proprio, da quanti ne fai e dal reddito che produci, in tutti i casi paghi solo 4mila euro all'anno di imposta, senza nessuna denuncia dei redditi, senza nessuna deduzione, nessuna formalità, nessuna scartoffia, tutto molto comodo: una cartella proprio come la tassa del rusco.
-per l'anno di volontariato civile o militare sei ovviamente esentato, più un ulteriore anno sabbatico da prenderti dopo i 30 anni.

Tutti contenti, quindi: alcuni pagano molto meno, mentre altri cominciano finalmente a pagare la loro parte, essendo messi in grado di farlo.

Un'effetto molto importante è che quelli che attualmente pagano irpef che vanno dai 6 mila in su, avranno migliaia o decine di migliaia di euro in più da spendere ... e lo faranno di certo! In qualsiasi modo li spendano, è inevitabile che generino nuovo indotto. Quindi un'enorme crescita: le imprese attuali avranno necessità di nuovi addetti e ne nasceranno di nuove: nuovi posti di lavoro! L'agenzia di collocamento ne sarà estremamente facilitata. Quindi più che il collocamento, ciò che diventa strategica è proprio la formazione, ma ne ho già parlato.
Ma potranno anche lavorare un po' meno e godersi di più la vita, e lavorando un po' meno libereranno delle ore di lavoro, che potrà coprire qualcun altro!

Anche per chi attualmente non ce la fa, le cose vanno meglio: un aiuto specifico e concreto, non assistenzialistico ma per rimettersi in piedi e starci a testa alta, cominciando a generare valore per la società. Questa è anche la forma di lotta alla criminalità più efficace.

Punto finale: e chi non paga? e gli svogliati e fannulloni che potrebbero farcela, ma non partecipano al programma o non stanno attenti ai corsi?
Per entrambi la stessa risposta: il recupero dell'evasione diventa semplicissimo perchè non ci sono contenziosi da aprire, la cifra è certa liquida ed esigibile. Se hai beni registrati o immobili parte il recupero coatto. Vedi che la gente che ce li ha li paga.

E se non hai un tubo? bisogna che partano pesanti sanzioni penali. No carcere, che è un grande costo per la società e genera solo criminalità. Meglio l'obbligo di lavori socialmente utili (es. 400 ore, per pagare con il lavoro i 4mila euro dovuti), o altre misure gravose come la sospensione della patente, divieto di rientrare in italia se decidi di espatriare (così avremo la magica fuga dei fankazzisti, anzichè la devastante fuga dei cervelli!!!), e soprattutto la sospensione dell'assistenza sanitaria e di ogni servizio statale, salvo il pronto soccorso in caso di pericolo la vita.

Ovviamente essendoci questo servizio di collocamento e formazione, il licenziamento può essere finalmente liberalizzato, perchè non sarebbe più traumatico com'è oggi. Questo a sua volta genererebbe un enorme numero di nuovi posti di lavoro: gli imprenditori non temerebbero più i casini derivanti dalle difficoltà di licenziare.
Ma anche enorme attrazione di investimenti in Italia: ancora più risorse e più posti di lavoro.

Ovvio che io non sono un ministro delle finanze e un calcolo di copertura è una cosa seria. Ma la matematica non è un'opinione, e il sistema è così semplice che le moltiplicazioni ne mostrano a grandi linee la fattibilità.
Se mi sbaglio, dovrebbe essere facile dimostrarmi dove i miei semplici calcoli non tengono.

Sperando di avervi convinto, vi pregherei di organizzare una riunione con Monti entro la fine della settimana, in modo che attui le modifiche entro prima degli acconti irpef di giugno. Grazie! :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 4 times
Medals: 4
FISAT (1) Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » sab giu 02, 22:17:57

interessante sto sistema, lungo da leggere ma interessante, un millesimale su quel che si possiede
hai cinque fucili e paghi una tassa maggiore di chi ne ha tre, una forma di patrimoniale su tutto, mi sta bene
P.S. per le armi clandestine ?
mimmo002

Messaggioda Calico » sab giu 02, 22:32:37

Io invece questa filosofia di calcolare sempre quanto bisogna pagare, senza mai andare a vedere perché c'è questo tipo di spesa pubblica e se si può intervenire qu quella, non la capisco. Mi ricordo una cosa: fino ai pprimi anni '70 a mia nonna toccava solo una misera indennità dei contributi dell'agricoltura, che la potete calcolare più o meno come un terzo della attuale minima. Poi il trattamento pensionistico si è evoluto, anche se lei ne ha beneficiato per pochi anni. Ora però abbiamo i lavoratori stranieri che hanno sgarvi INPS sui versamenti trimestrali e quindi ai padroni costano di meno (diciamo sui 120 euro circa); inoltre se hanno figli a carico in Italia, gli danno sui 2000 euro per gli studi, e tutto a carico dell'INPS. Veniamo da un trentennio nel quale la cassaintegrazione era a carico dell'inps, mentre solo da poco è graduata da metà a un terzo, fino alla fine del rapporto col licenziamento. Per tutti gli anni '80 ricordo che quando c'era da attingere per problemi straordinari, si pescava nell'inps, tanto che la riunione e assorbimento di tutte le altre "mutue" fu fatto essenzialmente perché c'era da tappare la relativa voragine con gli attivi delle altre gestioni. Mi sono ROTTO di calcolare quanto devo dare e non quanto spendono; È CHIARO O NO?
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda rommel » sab giu 02, 22:35:48

per mimmo: mi spiace tantissimo per sergio, e glielo ho espresso personalmente in un altro post; la mia rendita è quella di un operaio, quella di mio padre te la comunicherà lui se vorrà, di sicuro siamo gente che si è sempre fatta un culo tanto!
Il problema è che sinceramente di tutti quelli che son passati di qui tremonti mi è sembrato quello che abbia cercato di non fare affondare la baracca senza dissanguare il ceto medio basso come sta facendo monti (e per inciso i soldi recuperati dall' evasione nel 2011 sono merito del governo berlusconi e non monti).
La lega per lo meno ha sempre avuto un occhio per il nostro mondo a differenza della sinistra; che ci fossero mele marce è indiscutibile come anche degli idioti (bossi borghezio ecc..) ma anche per me personaggi di valore (es. Castelli).La sinistra ha rubato come la lega ma non ha perso consenso, bè allora forse gli elettori di sinistra non brillano per spirito di autocritica.
Berlusconi mi è sempre stato sui cosidetti, tutti gli scandali ma soprattutto l' ultimo con le puttanelle minorenni è cosa disgustosa, la cosa triste è che se dall altra parte ci fosse stata una vera opposizione con un vero programma credibile lo avrebbero mandato a casa in 5 minuti.. e invece tutti li solo capaci di dire berlusconi se ne deve andare (guardatevi gli sgommati, nell' amarezza di fondo sono eccezionali)!!
Grillo penso sia bravo a cavalcare il malumore generale, però sarebbe in grado di guidare il paese fuori da questa congiuntura negativa?
Io personalemente sono pessimista, come sono pessimista sulle alternative, per quello cercherò di dare consenso a chi almeno non cercherà di incu#arci anche le armi..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
FISAT (1)

Messaggioda mimmo002 » sab giu 02, 22:49:50

per rommel:
concordo con te sia sulla lega che sul ministro dell'economia tremonti , tremonti ha scritto dei libri rigurdante i problemi dell'economia e chiaramente si legge che i problemi li conosce, ma non ha fatto nulla o poco per combatterli, lo stesso berlusconi in questi giorni con la battuta/pazzia di stampare da noi euro o uscire dall'euro chiaramente ha detto a chi legge oltre le righe che serve la moneta sovrana (stamparci da noi la moneta) il signor dipietro lo ha criticato dicendo che diventavamo falsari esplicitamente riconoscendo la cessione di sovranità monetari .
ci vogliono idee nuove o meglio idee vecchie aggiornate ai tempi attuali, ma questo gli attuali politici non lo possono fare ,
hanno il guizaglio troppo corto
P.S. sicuramente saprai cosa sia la sovranità monetaria e cosa comporta allo stato che si stampa e gestisce da se la sua monta
mimmo002

Messaggioda rommel » dom giu 03, 15:27:16

si ne sono al corrente e forse i britannici sono stati i più lungimiranti di tutti, ma resto convinto che i mali italiani siano radicati nella gestione scellerata della macchina stato, dove ogni cosa si muove solo per amicizie, interessi personali, interessi di lobby ecc..
Uno dei più grandi sprechi per esempio riguarda le provincie: quando c'è stata l' occasione di abolirle e risparmiare pdl ha votato contro, pd si è astenuto (nel tentativo infantile di provare a salvare la faccia), questo perchè le provincie sono serbatoi di voti: se non ricordo male i due partiti citati controllano insieme oltre l'80% delle giunte provinciali...
Non sono uno statista ma è evidente che per la nostra classe politica è molto meglio elargire favori x avere consenso da pochi piuttosto che fare riforme semmai anche impopolari ma che comportino poi un bene per il paese.
Faccio es: io sono operaio, ho lavorato anche in grosse imprese dove parecchi miei colleghi erano seduti a ricoprire ruoli senza che ne avessero meriti o che quei ruoli fossero indispensabili, questo ovviamente perchè l'azienda si è accorta troppo tardi di che lavativi fossero, ed essendo assunzioni di vecchia data non è mai stato possibile licenziarli! Conosco tanti ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro che non vi riescono ad entrare perchè non vi sono possibilità proprio a causa di questo mercato così immobile: e oltretutto adesso tutte le imprese che a causa e grazie alla crisi hanno potuto licenziare e fare un pò di pulizia si guardano bene dal fare nuove assunzioni.
E' il solito cane che si morde la coda:non vi sono nuove assunzioni perchè nel bisogno è impossibile licenziare, ed è veramente difficile instaurare un sistema meritocratico.
E non nascono nuove imprese perchè il settore bancario è fermo: presta soldi solo a chi ha esclusivamente soldi e piuttosto che provare a finanziare il tessuto imprenditoriale preferisce utilizzarli in speculazioni finanziarie.
E i mercati finanziari sono in mano a quattro stronzi che puntualmente dall' america emettono sentenze volte a screditare questo o quel paese, questa o quella azienda in base a cosa faccia più comodo a loro: tutti quegli enti che emettono giudizi di affidabilità (standars& poors, moody ecc..) uno si aspetterebbe che siano indipendenti ed autonomi, mentre in realtà sono gestiti da diversi gruppi di capitali (una puntata di report verteva proprio su questo); così se gli torna comodo ti distruggono solo abbassandoti la tua valutazione, salvo poi continuare a fare cagare tipo elron parmalat ecc..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda mimmo002 » dom giu 03, 20:30:41

per rommel:
io sono un ex operaio tecnico telefonico la ultima azienda per cui ho lavorato oltre 15-anni-fa era la IRT azienda veneta ed ormai nonso se esiste, gli sprechi che citi la bella vita e gli sprechi nel loro essere negativi socialmente anche se fatti con moneta sovrana stampata dallo stato portano benessere penchè e ricchezza che gira ed era cosi fino a 15-anni fa precedente avvento dell'euro, citando i problemi che esistono e che citiamo , loro li indicano solo per distrarci e no dirci che il male di tutto e la perdita della sovranità monetaria.
riguado i prestiti bancari ti do una dritta per capire e se vuoi puoi informarti via web:
alcune persone non scelte dai cittadini si sono riuniti ed hanno scritto il "trattato europeo basilea 1 e basilea 2" sai cosa è ?
http://it.wikipedia.org/wiki/Basilea_II
le regole del gioco bancario che vengono cambiate senza interpellare i governi o i cittadini, praticamente le banche europee dalla piu grande all piu piccola banca popolare di paese per rilasciare un prestito anche piccolo a privati o aziende devono richiedere al ricevente del prestito delle condizioni e delle caratteristiche che in italia solo poche aziende e grandi possono avere, questo e stato fatto a tavolino proprio per limitare le piccole e medie aziende italiane e della periferia dell'europa.
tornando a noi, non ti fare distrarre dal dito che indica la luna.
ci sono grandi e veri problemi , i disoccupati sono sempre in aumento, e se la gente non ha i soldi per comprare quel che tu operaio produci rimane in magazino e tu operaio finisci in cassa integrazione a ridurre le spese e mandare altri operai in cassa integrazione e cosi via.
lo scopo e impoverirci tutti per farci diventare come gli operai di fine ottocento lavorare molto con paghe da sussistenza.
mimmo002

Messaggioda rommel » lun giu 04, 00:15:15

ho letto da qualche parte che in austria cittadini privati e imprenditori si stanno mettendo insieme per creare una banca etica, volta a finanziare i giovani che vogliano fare impresa ma che non abbiano i capitali per iniziare o garanzie per ottenerli, insomma una banca non per il profitto ma per il tessuto sociale..
Concordo con te su tutto, a apartire dai salari che sono fermi da vent' anni e il costo della vita è nel frattempo più che raddoppiato.. ma converrai con me che molto cose in italia sono rimaste ferme al palo.. tanto per citarne una siamo il paese con uno dei tassi di disoccupazione femminile più alto in europa, in italia una donna che sia in età per fare figli è mal vista dal possibile datore di lavoro, in germania se ne arrivi ad avere tre di figli praticamente smetti di pagare tasse ..
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda Calico » lun giu 04, 00:33:54

Però se un aiuto di questo tipo lo concede l'Italia, ci fanno una condanna per violazione delle norme europee che impongono pari trattamento trai cittadini dei vari stati. Altro che battere moneta! Dobbiamo METTERE I CARRI ARMATI ALLE FRONTIERE e dire alla tetesca che ci ha frantumato i maroni!!!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » lun giu 04, 06:15:47

rommel ha scritto:ho letto da qualche parte che in austria cittadini privati e imprenditori si stanno mettendo insieme per creare una banca etica, volta a finanziare i giovani che vogliano fare impresa ma che non abbiano i capitali per iniziare o garanzie per ottenerli, insomma una banca non per il profitto ma per il tessuto sociale..

si ho letto anche io di questi gruppi sociali, ma per diventare vera banca deve rientrare in un meccenismo esclusivo che la vincola ad alcuni individui che hanno scritto i trattati di basilea, una vera cupola mafiosa, le poste italiane che lavorano come banca ma non sono banca hanno tanti problemi nei bonifici e assegni , passa molto tempo, la boicottano,
questi gruppi sociali possono solo organizarsi come le antiche "Società di Mutuo Soccorso"

rommel ha scritto:Concordo con te su tutto, a apartire dai salari che sono fermi da vent' anni e il costo della vita è nel frattempo più che raddoppiato.. ma converrai con me che molto cose in italia sono rimaste ferme al palo.. tanto per citarne una siamo il paese con uno dei tassi di disoccupazione femminile più alto in europa, in italia una donna che sia in età per fare figli è mal vista dal possibile datore di lavoro, in germania se ne arrivi ad avere tre di figli praticamente smetti di pagare tasse ..

tutto vero quello che dici ma dipende anche da una mentalità congenita maschilista,
devi pensare che le donne hanno diritto al voto politico dal 1948
in russia durante la II° guerra mondiale le donne facevano il militare esattamente come gli uomini e non come crocerossine volontarie come in italia ma come le più cattive cacciatrice di uomini , i migliori cecchini erano donne, e una questione di mentalità
mimmo002

Messaggioda rommel » lun giu 04, 10:56:56

mia madre conosce alcune signore, una moldava e l' altra ucraina che a rolo fanno le badanti... però le hanno raccontato che loro hanno fatto il militare e l' ak47 lo sanno smontare e rimontare al buio!
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

FISAT (1)

Messaggioda TepoGlock » lun giu 04, 11:58:21

rommel ha scritto:mia madre conosce alcune signore, una moldava e l' altra ucraina che a rolo fanno le badanti... però le hanno raccontato che loro hanno fatto il militare e l' ak47 lo sanno smontare e rimontare al buio!

Ma quanto le stimo!?? :ok:
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda WolfNet » lun giu 04, 13:05:38

NdK ha scritto:Yup. Ci vorrebbe che andassero in parlamento con la maggioranza assoluta. Poi vediamo cosa sono in grado di fare. A criticare sono buoni tutti.

Per "le mani nella marmellata" era un litigio "interno" e non ho idea di come sia finito. Ma è stata veramente una figura di m...

Era un problema di chi doveva andare in Consiglio Regionale: a fianco del “capo” Favia (ragazzo MOLTO in gamba e onesto) se Sandra Poppi da Modena o Andrea Defranceschi da Bologna.
La lite era dovuta al numero di voti che i due candidati hanno preso, a Modena hanno avuto più voti, ma la campagna elettorale era basata sul Movimento e non sul nome, per cui la Poppi aveva pochissime preferenze, mentre a Bologna avevano spinto sui volti e Defranceschi aveva più voti personali anche se il Movimento ne aveva ricevuti di meno rispetto ai modenesi.
La cosa si è risolta con Grillo in persona che ha appoggiato il bolognese.
La "querelle" poi è stata MOLTO cavalcata dai giornali per cercare di mettere in cattiva luce il Movimento e fare audience (vendendo anche qualche copia in più, che non fa mai male). Che io sappia, dentro al movimento non è che si sia fatta veramente guerra. Certamente la Modenese è un po' contrariata: lo stipendio di Consigliere fa gola, anche se ridotto in base al loro statuto (da 9.000 euro a cui avrebbero diritto, ne prendono solo 2.500).
Credo che questo genere di cose saranno all'ordine del giorno dentro al movimento, dato che a parte le 5 idee che hanno dato il via al "gruppo", non hanno una struttura partitica con una gerarchia ben definita. Al momento vanno bene nei consigli comunali, già alla Regione serve masticare qualcosa in più di Politica Economica e non parliamo del Parlamento.
Grillo in se è un personaggio particolare. Mi piace molto come comico, ma è anche uno che ha collezionato una quantità di fesserie e scemenze da “antologia” (Tutte le bufale scientifiche di Beppe Grillo: http://daily.wired.it/news/scienza/2012 ... 23666.html)
Uno così lo ritengo “pericoloso”, dato che in tanti in Italia non ragionano con la loro testa e prendono per oro colato quello che dice il “guru” di turno. Se Grillo spara una fesseria economica o politica e i suoi la portano avanti senza ragionare si rischia molto. :paura: :paura:
Fortunatamente (almeno fino a ora) i Grillini hanno dimostrato di avere raziocino :ok: e anche sul suo blog, quando le spara troppo grosse, i suoi afficionados lo bastonano (“ma come, abbiamo fatto tanta fatica per essere credibili con il Movimento 5 Stelle e tu te ne esci con questa stronz@t@?”, frase rivolta ad un suo post pubblicato poco dopo il terremoto in Emilia)
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » lun giu 04, 14:08:23

bellissima analisi di wolnet .
in effetti in italia abbiamo avuto la prima repubblica dove si votava il cugino o l'amico o ci si vendeva il voto con il sistema del codice con le quattro preferenze, il politico si autogestiva e dipensava favori come ricompensa agli amici che lo avevano votato o raccolto i voti.
la cosa e finita male e la gente indignata ha voluto una nuova repubblica (la II°) dove senza vendersi o cedere o scambiare il voto per parentela o amicizia ha delegato dei politici che credeva puliti.
questi politici delegati invece di fare quel che promettevano e che la gente voleva pensavano solo a spendere/rubarsi i soldi pubblici ed ad accaparrarsi ricchezze o cedere alle lusinghe dei pochi che formano la commisione europea o il consiglio direttivo della banca centrale BCE cedendo sovranità nazionale a questi individui.
da qualche anno il cittadino nauseato anche di questi pseudo politici ladroni in casapropria che aveva delegato a rappresentarlo decide informandosi sul web e non dai media e dai giornali corrotti e di parte di organizarsi da se , utilizando la rete si propone nuove idee sociali e politiche e sempre tenedosi in contatto tramite il web organizare quelle che una volta si chiamavano liste civiche
il promotore di questo nuovo sistema politico e il comico Beppe grillo ed il suo blog, giustamente come dice wolnet la cosa ancora e da rifinire e fare esperienza ma il sistema senbra funzionare, il cittadino vota e controlla il politico che delega, sicuramente alcuni singoli individui cercheranno di cavalcare l'onda e rubacchiare ma il costante controllo via web li farà facilmente scoprire ed emarginare.
forse ci si sta avviando verso la vera repubblica dove i cittadini scelgono e decidono (come in islanda)
mimmo002

Messaggioda mimmo002 » lun giu 25, 00:06:06

meditare

AwHWm8aCQAE1iQo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mimmo002

Messaggioda radioamerica » lun giu 25, 00:27:23

mimmo002 ha scritto:meditare

AwHWm8aCQAE1iQo.jpg

bella mimmo.......bella immagine veramente.....c'e' scritta una drammatica verità'.....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » lun giu 25, 06:39:51

già ....tristemente bella
P.S. adesso guardando rai-news
250.000 sfratti per morosità non voluta, e la e la cifra e in aumento.
ricordo le battaglie per "equocanone" con la legge del 1978 che lo regolamentava
e la richiesta di abolizione FRANCESCO STORACE e nessuno che si oppose
e poi non si spiegano perchè non li votano e votano grillo

chi la volle:
Francesco Storace; (AN)
Alfredo Zagatti, relatore di commissione (DS-Ulivo)
Filippo Ascierto; (AN)
Calzolaio, Camoirano, Lorenzetti, Gerardini, De Simone, Bartolich, Vigni e Pittella; De Cesaris e Pistone; Testa; Pezzoli; Delmastro Delle Vedove; Riccio e Foti; Pezzoli, Caruso, Menia, Colucci; Franz; Martini; Giorgetti Alberto; Cavanna; Scirea; Sospiri; Riccio; Migliori e Benedetti Valentini;
mimmo002

Messaggioda Calico » mar giu 26, 23:04:42

mimmo002 ha scritto:meditare
download/file.php?id=3421&mode=view[/img]

Ora vedrete che buco nei conti dell'INPS, con le centinaia di migliaia di partite iva che non pagano più neppure il forfettario una volta l'anno! Tanto la sociale devono versarla comunque!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » mer giu 27, 00:44:42

oggi i media facevano circolare la notizia che grillo e simpatizzante di osama bin laden perché la mogli e il suocero sono iraniani ,
come se io fossi stalinista a carceriere del gulag solo perché mia moglie e russa.
la cosa avrà i suoi risvolti pratici......i musulmani italiani sanno dove votare
mimmo002

Messaggioda mimmo002 » dom set 09, 04:23:06

avrete saputo di questo Giovanni Favia, attuale consigliere regionale del M5S in Emilia Romagna ed ex candidato sindaco di Bologna
che viene ripreso in fuori onda (almeno la versione ufficiale che raccontano) e che fa delle dichiarazioni contro grillo e chi dietro le quinte lo controlla , in rete girano molte considerazioni a riguardo , nessuno accenna che il signor Giovanni Favia e al SECONDO MANDATO come consigliere regionale e per una norma del partito 5-stelle "i politici dopo due candidature DEVONO andare a casa"
tutti i media usano il "fuori onda" per attaccare grillo e i casaleggio dietro di lui , ma nessuno parla dela norma che si usa nel movimento 5-stelle e che grillo preme che si applichi a tutta la politica italiana "a casa dopo due legislature" il signor favia combatte chi gli vuol sottrarre la poltrona da sotto il sedere per un giusto ricambio.
poverino si stava affezionando alla poltrona del potere.
mimmo002

Messaggioda Calico » dom set 09, 09:52:37

anche a Grillo piace mangiare a sbafo, come ho scritto da qualche altra parte. Se lo ha fatto prima, non vedo perché non dovrebbe farlo dopo. Uno cosi mon mi rappresenta!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda paricutin » ven set 14, 21:56:49

Occhio a leggere gli episodi con tutta la dietrologia possibile... a volte serve, altre volte stroppia, ma io non sono più capace di leggere certi episodi semplificando come sarebbe nel mio costume.
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Been thanked: 7 times
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Calico » sab set 15, 08:40:56

Io non sono più capace di nulla: quando li guardo mi sembrano una banda di furbastri; per cultura personale non posso esimermi dall'andare a votare.....potrei impazzire.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda radioamerica » lun nov 26, 13:19:59

Da ieri sempre piu' convinto che votero' per Grillo
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda mimmo002 » lun nov 26, 15:20:28

radioamerica ha scritto:Da ieri sempre piu' convinto che votero' per Grillo

se-ne devono andare tutti a casa e sostituiti con nuovi e non compromessi
(anche se sicuramente li compreranno, ma e importante che i "vecchi" capiscono che non li vogliamo per tutte le porcherie che hanno fatto)
mimmo002

Messaggioda Calico » lun nov 26, 20:45:16

Sentito? Gli servono ALTRI 90 deputati provvisori per modificare la Costituzione.
Se avessi avuto un lontano parente alle Bahamas, ve lo facevo veder subito io il mio futuro....
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda franz67 » lun nov 26, 20:59:41

rommel ha scritto:mia madre conosce alcune signore, una moldava e l' altra ucraina che a rolo fanno le badanti... però le hanno raccontato che loro hanno fatto il militare e l' ak47 lo sanno smontare e rimontare al buio!

Oddio è proprio eccitante, chissà che giochini con una donna del genere, bum bum al poligono ed anche a casa !
:uhaha:
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Medals: 2
Sostenitore (2)

Messaggioda Sergio » mar nov 27, 10:52:04

Non voterò MAI Grillo.
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » mar nov 27, 12:53:19

Sergio ha scritto:Non voterò MAI Grillo.

BRAVO
P.S. ogni popolo ha il governo che si merita
mimmo002

Messaggioda Calico » mar nov 27, 15:54:26

Sposo l'affermazione staliniana postata prima, mi pare da mimmo: le elezioni le vince chi conta i voti.
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda ordotempli » mer nov 28, 19:19:05

franz67 ha scritto:

Oddio è proprio eccitante, chissà che giochini con una donna del genere, bum bum al poligono ed anche a casa !

Perchè dici a tutti cose che dovrebbe sapere solo la tua dolce metà ? Finora sul forum si ignorava che tu avessi una protesi ad otturatore .... :uhaha: :uhaha: :uhaha:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda ordotempli » mer nov 28, 19:20:20

E, se passa Tonino, te lo riduce a rondelle :risata: :risata: :risata:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda tonino » mer nov 28, 23:06:28

Sicuro!!!!!! :uhaha: :uhaha:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda franz67 » ven nov 30, 03:53:59

ordotempli ha scritto:
franz67 ha scritto:

Perchè dici a tutti cose che dovrebbe sapere solo la tua dolce metà ? Finora sul forum si ignorava che tu avessi una protesi ad otturatore .... :uhaha: :uhaha: :uhaha:

pià che altro mi riferivo alla possibilità di poter condividere il nostro hobby con una donna
franz67
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Sostenitore (2)

Messaggioda mimmo002 » ven nov 30, 07:13:11

franz67 ha scritto:pià che altro mi riferivo alla possibilità di poter condividere il nostro hobby con una donna

in effetti la percentuale di donne che frequentano poligoni o campi di tiro e molto bassa, mia moglie sa sparare, ha il porto d'arma,
ma frequenta saltuariamente, e sicuramente come me altri nel forum.
P.S. sarebbe interessante un censimento di quante nostre compagne condividono la nostra passione armigera
P.S. (bis) siamo chiaramente in O.T dalla iniziale linea politica del post...sulla politica di grillo
mimmo002

Messaggioda Pyno&dyno » gio gen 10, 02:40:54

Votarli? :ombr: :ombr: :ombr: :ombr:
Ma forse non si è capito
:ombr: :ombr: :ombr: :ombr:
http://identità.com/blog/2012/11/22/i-grillini-di-asti-diamo-le-case-popolari-agli-zingari/
Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » gio gen 10, 09:27:14

No comment...
‎"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché in ciò sta l'essenza della dignità umana"
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Calico » gio gen 10, 12:26:51

A Pisa sono 10 anni che lo fanno!
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda Sergio » gio gen 10, 12:40:31

Calico ha scritto:A Pisa sono 10 anni che lo fanno!

Pure qui, e non solo, gli comprano anche i furgoni... il discorso è che non sono comunque soldi nostri, ma della Comunità Europea, siamo costretti a fare ste cose.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda mimmo002 » gio gen 10, 13:05:03

Sergio ha scritto:
Calico ha scritto:A Pisa sono 10 anni che lo fanno!

Pure qui, e non solo, gli comprano anche i furgoni... il discorso è che non sono comunque soldi nostri, ma della Comunità Europea, siamo costretti a fare ste cose.

Noi diamo alla comunita europea 10
loro ci rimandano come fondi comunitari, PON e simili 7 (i 3 vanno ad altri)
i fondi vanno gestiti da persone non eletti che li danno a chi fa richiesta e viene scelto ed indicato come amico affidabile.
in Calabria demagistris aveva scoperto uno di questi altarini, ed ha dovuto scegliere tra allinearsi o farsi travolgere da marosi altissimi
mimmo002

Messaggioda Calico » gio gen 10, 15:53:48

Da noi agl intestatari di case popolari "raccomandati" dal Governo, quindi esuli ppolitici o presunti tali, gli assistenti sociali possono versare soldi per i pagamenti delle bollette, fino a 5mila euro a volta. Ai profughi dalla Libia diamo 40 euro al mese e gli hanno comprato gli smartphone perché non rompessero i PC in biblioteca; oviamente forniamo pure le ricariche. Ma GUAI a suggerirgli di dare una mano a pulire i fossi e spalare la neve! NON SONO assicurati per quello. Come direbbe Alberto Sordi: "Me' cojoni!"
Pentitevi!!!
Calico

Messaggioda mimmo002 » dom mar 03, 08:05:17

come, quando e perchè tutto ebbe inizio :

mimmo002

Messaggioda mimmo002 » lun mar 04, 06:50:49

il colpo di coda della casta:
il governo finito e che sta per essere sostituito dalla rivoluzione "grillo" cerca di lasciare i residui della loro allegra gestione,
visto che quasi la metà dei parlamentari e stata mandata a casa, anche parlamentari di grande potere e di vecchio stampo
come Gianfranco Fini, Franco Marini, Antonio Di Pietro, Italo Bocchino, Emma Bonino, Fernando Adornato
e prima di lasciare... 30 amici e porta borsa da sistemare con assunzione a tempo indeterminato con chiamata diretta
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... Fr1Y.email
una spesa da tre-milioni-euro/anno , una truffa da fermare entro 3-giorni .

P.S. ho votato grillo, e anche mia moglie,
il sapere che con il mio voto ho mandato a casa gianfranco fini ed emma bonino.....e il massimo della soddisfazione
mimmo002

Messaggioda Pyno&dyno » lun mar 04, 18:51:21

Because they said I couldn't have it
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda Sergio » lun mar 04, 19:04:42

Pyno&dyno ha scritto:Fossi in te non darei fiducia cieca nemmeno a Grillo
http://notizie.tiscali.it/socialnews/Me ... rotti.html
http://notizie.tiscali.it/articoli/poli ... o_m5s.html

:cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino: :cinesino:

Non mi ha personalmente MAI ispirato fiducia. Non l'ho votato, e non mi piace.
(Giovanni Falcone)
Sergio
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Mr45 » lun mar 04, 19:21:52

Pyno&dyno ha scritto:Fossi in te non darei fiducia cieca nemmeno a Grillo
http://notizie.tiscali.it/socialnews/Me ... rotti.html
http://notizie.tiscali.it/articoli/poli ... o_m5s.html

...mai data, neppure pensato di dargli il mio voto :cool: :cool: :cool:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda mimmo002 » lun mar 04, 19:48:10

daccordo sul non dare fiducia a nessuno , e nemmeno a lui ed ai suoi consiglieri che consigliano non quel che e meglio ma quel che a loro piace , per adesso il mio primo obbiettivo di vendicarmi di gianfranco fini che ha distrutto il movimento sociale e stato raggiunto, fargli consegnare la tessera di parlamentare , e pure quella della neoliberista emma bonino , cosi entrambi possono andare insieme a sedersi su uno scoglio a pescare cefali .
che il mondo sta cambiando , e che si sta instaurando il "Nuovo Ordine Mondiale" questo nessuno lo sta negando , ma adesso saranno altri a farlo o alterarlo
mimmo002

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org