Pyno&dyno ha scritto:Ma sei partito da canna fredda o avevi tirato già qualche colpo prima?
Canna pulita o gia fouled in precedenza?
La seconda rosata è addirittura più stretta.
A mio avviso devi ripetere la prova per capirci qualcosa di più, magari tirando una terza serie. Inoltre io partirei da canna sporca e dopo un paio di tiri di riscaldamento,tanto per eliminare possibili variazioni dovute alla condizione della canna.
Dividi i colpi in base alla resistenza della leva quando affondi la palla?
tonino ha scritto:Io invece credo che sia il bedding perche vedo una rosata che sposta regolarmente sulla destra,se fosse la canna sposterebbe in maniera molto piu casuale
antonio mitelli ha scritto:Porta il serraggio della vite anteriore a 5-5.5 Nw/m e la posteriore a 6. Controlla bene se la canna vicino alla culatta tocca da qualche parte. Per adesso.
A.M.
antonio mitelli ha scritto:Si, mi è capitato, devi provare..... 5 millesimi di pollice sono poco più di 0.12 decimi di millimetro, troppi, devi stare a max 0.05 centesimi di millimetro che son poco meno di 2 millesimi di pollice.
A.M.
antonio mitelli ha scritto:Può darsi e molto probabile, ma per sapere dove va la rosata devi farla con cartucce tutte uguali. Paradossalmente, se hai 10 cartucce con fuori asse tutte intorno al decimo e segni il bossolo con un pennarello dove hai il vertice di fuori asse min. o max e cameri queste cartucce ad es. con il segno in alto, avrai per tutte lo stesso punto di impatto. Spero di essere stato chiaro e comprensibile.
A.M.
Pyno&dyno ha scritto:Franz, per curiosità, full o neck?
antonio mitelli ha scritto:Si va bhè! tutto ok, ma quando tiri devi sapere quello che tiri, se hai tirato i disassati o se non hai tirato i disassati e dove vanno, quando dici "cadono sempre lì" quali sono quelli che cadono sempre lì oppure anche a casaccio?????? Razionalizza e saprai.
A.M.
mimmo002 ha scritto:millesimi di millimetro......non credo che abbia uno strumento che lo misuri quel micron di cui parla.
sicuramente usa un "coso" in pollici , e mi sembra che un millesimo di pollice sia 2,5 centesimi di millimetro
e poi si cerca la precisione
robyoffy ha scritto:Pyno di quale nuovo acquisto parli?
robyoffy ha scritto:No non sbagli ma tu come lo sai?dal forum tld?ho preso il Winchester spr
Pyno&dyno ha scritto:Bella rosata, che intervallo tra un colpo e l'altro?
robyoffy ha scritto:complimenti,ma che acciaio usate per i gong? qui da me con un 308 appena lo scalfisci per bucarlo bisogna usare il 338,il 223 neanche lo muove....
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti